Dubbioso su funzionamento Clima bi-zona

harley

Nuovo Alfista
25 Aprile 2010
53
0
6
Pescara
www.118pescara.it
Ho notato che solo la sera non mi funziona come dovrebbe, mi spiego; il giorno imposto la temperatura metto in auto e devo dire che bene o male la temperatura all'interno dell'auto corrisponde a quella impostata, la sera invece in macchina fa caldo. Stasera avevo impostato 18 gradi ma l'aria che usciva non era freddissima e con un flusso dai bocchettoni bassissimo. Se la stessa temperatura la imposto di giorno in macchina invece ci ritrovo i pinguini.
Da cosa potrebbe dipendere? Un sensore o che altro?
Grazie
Saluti
 
harley":2wzyowtv ha detto:
Ho notato che solo la sera non mi funziona come dovrebbe, mi spiego; il giorno imposto la temperatura metto in auto e devo dire che bene o male la temperatura all'interno dell'auto corrisponde a quella impostata, la sera invece in macchina fa caldo. Stasera avevo impostato 18 gradi ma l'aria che usciva non era freddissima e con un flusso dai bocchettoni bassissimo. Se la stessa temperatura la imposto di giorno in macchina invece ci ritrovo i pinguini.
Da cosa potrebbe dipendere? Un sensore o che altro?
Grazie
Saluti
da te che non riesci a notare la differenza con la temperatura serale più fresca!! :asd)
 
da te che non riesci a notare la differenza con la temperatura serale più fresca!! :asd)

No Peter non può essere cosi :ka). Stasera ad esempio ennessima prova :temperatura esterna 17°temperatura clima impostata in auto a 16.5 °, risultato ventola al minimo quindi con una impercetibile fuoriscita d'aria dai bocchettoni e temperatura dentro la macchina di 25°misurata con termometro :mecry) C'è sicuramente qualcosa che non và :nono)
Chiaramente appena posso la porto a far vedere ad un elettrauto, però volevo da voi qualche indicazione su dove potrebbe essere il problema, onde evitare che l'elettrauto mi smonti mezza macchina senza risolvere il problema :cry:
La cosa che mi manda in crisi è il fatto che il giorno il clima funziona perfettamente :sgrat) il problema c'è l'ho solo la sera :sgrat)
 
harley":2zf0khlq ha detto:
da te che non riesci a notare la differenza con la temperatura serale più fresca!! :asd)

No Peter non può essere cosi :ka). Stasera ad esempio ennessima prova :temperatura esterna 17°temperatura clima impostata in auto a 16.5 °, risultato ventola al minimo quindi con una impercetibile fuoriscita d'aria dai bocchettoni e temperatura dentro la macchina di 25°misurata con termometro :mecry) C'è sicuramente qualcosa che non và :nono)
Chiaramente appena posso la porto a far vedere ad un elettrauto, però volevo da voi qualche indicazione su dove potrebbe essere il problema, onde evitare che l'elettrauto mi smonti mezza macchina senza risolvere il problema :cry:
La cosa che mi manda in crisi è il fatto che il giorno il clima funziona perfettamente :sgrat) il problema c'è l'ho solo la sera :sgrat)
non capisco come la prova di stasera possa indicarmi che quello che dicevo non può essere vero... :sgrat)
 
Non puo essere vero per il fatto che non è una mia sensazione che in macchina fa caldo, l'ho misurata con un termometro c'erano 25 gradi all'interno quindi faceva caldo :OK)
Peter se io imposto al clima una temperatura di 16.5 gradi quando all'interno della macchina ho 25 gradi è normale pensare che l'automatismo si adoperi affinche all'interno dell'abitacolo si arrivi alla temperatura di 16,5 gradi, ma se la ventola rimane al minimo ed esce pochissima aria per lo piu oltre ad essere poca non è neanche fredda la temperatura di 16.5 gradi non la raggiunge mai :?: come in effetti avviene :mad2) io dopo un'ora di tragitto con il condizionatore impostato in auto a 16,5 gradi sono arrivato a casa che nell'abitacolo avevo 25 gradi, quindi capisci che non puo essere una mia sensazione.
 
Non è che hai la griglietta tra le due manopole (temp lato guida e velocità ventola) che è tappata dalla polvere?
Solo pulendo quella migliora...
Nella bravo, mentre cambiavo le lampadine ho anche pulito il bulbo che rileva la temperatura interna e la sua ventolina, oltre a pulire anche l'interno della griglietta e posso dire che è cambiato dal giorno alla notte...
 
harley":vjtsdrcr ha detto:
Lele ci provo , però se cosi fosse perche il giorno dovrebbe funzionare bene e funzioanre male solo la sera :sgrat)

Stessa domanda che mi sono fatto vedendo come funzionava sulla bravo una volta pulito il bulbo. In pratica era come rincoglionito tutto l'impianto....
 
Top