dubbio

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ho un picoclo problema se cosi si puo dire.ho la macchina che frenando in curva tende a chiudere un po troppo.dite che è un problema di convergenza o altro?
 
lo ha sempre fatto ?
velocità ?
condizioni dell'asfalto ?
convergenza ?
equilibratura ?
consumo gomme ?
situazione ammortizzatori ?
reparto sospensioni ampio ? (braccetti, bla bla bla)

come si fa a darti una risposta sena provare l'auto e senza conoscere la situazione generale del mezzo ? :specchio)
 
nasona sport":1zn6s3kr ha detto:
ho un picoclo problema se cosi si puo dire.ho la macchina che frenando in curva tende a chiudere un po troppo.dite che è un problema di convergenza o altro?
Direi che e' normale che frenando in curva il posteriore allarghi. Prima lo faceva?
 
Avendo 2 147 in famiglia, una restyling, l'altra no, ho visto che quel "problema" si nota di più sulla restyling, nonostante abbia da poco passato i 50K km, mentre la non restyling abbia quasi 150K km e ammortizzatori originali! Credo sia dovuto all'assetto comfort, se hai fatto caso, in autostrada sembra una gondola in certi punti!
Aggiungo che se freni deciso mentre giri, vedi proprio che parte deciso, cosa che la non restyling non fa, o comunque fà notare appena...
 
è normale che lo faccia, è una reazione che si nota più sulle auto compatte (tipo 147 appunto) e se hai l'assetto comfort.
frenando levi peso al posteriore che già di per se è leggero, e in curva ciò tende a scomporre l'auto
 
frenando, in maniera abbastanza decisa, in curva è normale che la vettura tenda a scomporsi.

Tuttavia io per sicurezza inizierei a controllare stato delle gomme, equilibratura ed eventuale convergenza.

Inoltre sei sicuro di non avere i dischi ovalizzati? possono essere una causa delle così dette sbandate di traiettoria in curva. accorgertene non è difficile, se quando freni ti vibra lo sterzo allora hai ovalizzato al 100%.
 
allora vi diro che ho l assetto sportivo d2.stato delle gomme buono,hanno 23.000km sulle spalle,dischi non so ovalizzati.fatta proare la macchina al meccanico e mi ha detto che non è normale,chiude troppo in curvo.
 
scrivi un titolo chiaro per favore, come da Regolamento. ;)
 
pensa l assetto l ho montato quando aveva 1500km ora ne ha 78000.quindi per ora tutto bene.quindi fprse potrebbe essere la convergenza.non so.ma domani credo di farla controllare.
 
Top