[Dubbio VDC] - Mi hanno fregato?

fabioRGV

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2008
48
0
6
43
Roma
:scratch)

Buongiorno e (quasi) buon Natale a tutti. Mi chiamo Fabio e sono un neo 147sta di Roma, potete vedere la mia presentazione quì: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=1&t=98032

Bene dopo qualche giorno a lurkare quà e là sul forum mi sono imbattuto nel post in sezione faq riguardante il VDC, mi pare si chiama proprio "Come faccio a sapere se ho il vdc" o qualcosa del genere...
Il mio dubbio è proprio questo: il concessionario che mi ha venduto la macchina (conce ufficiale AR, auto usata), me l'ha presentata come auto dotata di controllo della stabilità. Il mio cruscotto invece non presenta la spia del VDC (triangolino) ma quella dell'ASR (ruota che slitta).

Nella faq si dice che se la macchina è stata sottoposta alla campagna di richiamo, non è presente l'etichetta con scritto ESP sulla centralina, e io questa etichetta non ce l'ho...come faccio a capire se mi hanno fregato? :scratch)

Grazie e ciao a tutti!
 
deletichetta o cose varie io nn ne so nulla.... ma credo che tu possa andare tranquillo perche di spie di questo controllo sulla 147 nn ce n'è neanche mezza, nemmeno quando interviene. secondo me puoi stare tranquillo che bene o male ce l'hanno tutte...
 
Bruno147":3fqmuqna ha detto:
Quando il VDC interviene brilla la spia che condivide con l'ASR sulla mia: è come da foto (una sola spia per ASR e VDC) :scratch)
mmmhh è proprio questo il dubbio che ho: una sola spia per entrambi i sistemi su serie 0?

Bruno147":3fqmuqna ha detto:
prova a "farlo partire" :thk)
certo, però prima dammi il tuo indirizzo per la fattura del carrozziere! :muaha)
 
fabioRGV":1rhqf9zn ha detto:
Bruno147":1rhqf9zn ha detto:
Quando il VDC interviene brilla la spia che condivide con l'ASR sulla mia: è come da foto (una sola spia per ASR e VDC) :scratch)
mmmhh è proprio questo il dubbio che ho: una sola spia per entrambi i sistemi su serie 0?

Bruno147":1rhqf9zn ha detto:
prova a "farlo partire" :thk)
certo, però prima dammi il tuo indirizzo per la fattura del carrozziere! :muaha)

Sul serie 0 non ti so dire (oltre la FAQ non ho mai visto le spie), per i danni :tiè)

:asd) vai un dannato piazzale, ragazzo! :D
 
bè cmq sia tu hai una serie 0 e io ho una serie3 quindi nn so se ci siano differenze.... ti posso dire che l'altra sera a me è capitato di perdere il controllo dell'auto, anche se era un pezzo di strada che conoscevo (500 m da casa) e stavo attento a una s che mi aspettavo a causa della nebbia e del lampione che nn funzionava mi sono trovato a sterzare di colpo. la macchina è andata di sovrasterzo, ho cercato di controsterzare ma se nn interveniva il vdc nn sarei riuscito, era troppo di traverso... nn si è accesa nessuna spia, ma l'intervento del vdc l'ho sentito eccome che mi ha salvato da un brutto natale... (per la cronaca avro fatto i 50/55) lo so una spia secondo me ci stava bene, come sulla golf che si vede quando interviene ma si vede che nn avevano voglia
 
secondo me su nessuna... sicuro sulle bmw che mi ricordo un mio amico ce l'ha.... sulla golf c'è la macchina che sbanda invece... bè cmq puoi tirartela che se ti capita che interviene e nn si accende la spia te la puoi tirare con i tuoi amici che sei bravo a tenere la macchina!!!
 
io la spia col triangolo l'ho fatta accendere diverse volte!cioè sono andato in cerca che si accendesse!anche la mia è una terza serie!
 
Sulla mia Q2 c'è la spia con il triangolino...e lampeggia sia quando slittano le ruote anteriori,quindi quando va in funzione l'ASR sia quando si sbanda,cioè quando entra in funzione l'ESP :OK)
 
mi ricordo che bastasse vedere la centralina. una (senza vdc) o l'altra (con vdc) hanno scritte diverse sul loro esterno!
 
elcorra":1s2glqe7 ha detto:
ragazzi stase ho guardato il quadro della mia con tutte le spie accese...
ho il vdc ma non l asr....è possibile??
è un 2001..

o c'è la spia vdc o quella asr. se hai la spia vdc l'auto monta sia vdc sia asr. se hai la spia asr monta solo l'asr.
 
presta":p0odr4of ha detto:
o c'è la spia vdc o quella asr. se hai la spia vdc l'auto monta sia vdc sia asr. se hai la spia asr monta solo l'asr.

ma allora il vdc è un optinal? io nn ho mai guardato appena acceso il quadro ma nn mi pare ci sia la spia vdc... io ho una BL serie 3 di agosto.
eppure quella volta che è sbandato mi pare sia intervenuto...
 
andreblackline":1kpj9hrj ha detto:
presta":1kpj9hrj ha detto:
o c'è la spia vdc o quella asr. se hai la spia vdc l'auto monta sia vdc sia asr. se hai la spia asr monta solo l'asr.

ma allora il vdc è un optinal? io nn ho mai guardato appena acceso il quadro ma nn mi pare ci sia la spia vdc... io ho una BL serie 3 di agosto.
eppure quella volta che è sbandato mi pare sia intervenuto...

il vdc è di serie sulle distinctive. sulla black line non saprei. in ogni caso è un optional, considerando che non c'è su tutte!
 
Top