Dubbio sul formato di cd mp3 per autoradio originale

chaoserr

Nuovo Alfista
3 Agosto 2008
80
0
6
40
Canelli (AT)
Ciao a tutti ragazzi!
Non mi picchiate... ma ho questo problema:
ho recentemente masterizzato alcuni cd mp3 da sentire in macchina con l'autoradio originale mp3, ma gli ultimi che ho fatto non riesco a leggerli, appena li inserisco mi compare il messaggio "CD ERROR".
Che cosa protrebbe essere? Non vorrei aver cambiato qualche impostazione del programma di masterizzazione, per esempio il formato (ISO1, ISO??), o qualche altra voce che non so.
Qualcuno di voi ha già riscontrato lo stesso problema?
Ho cercato discussioni simili, ma nessuna aveva la risposta al mio problema.
Potrebbe essere oltre a qualche errore sul disco la lente del laser da pulire? Perchè altri cd (mp3 e non) li legge benissimo, quindi non so se possa essere questo..
grazie dell'aiuto in anticipo!
Ciao!
 
Infatti! era proprio la mia domanda: c'è qualche impostazione particolare da rispettare per masterizzare correttamente un cd mp3 per l'autoradio originale alfa?
 
Se hai masterizzato con il programma di Winzozz i files sono automaticamente convertiti in formato wma durante la masterizzazione per cui l'autoradio non li legge... mi è già capitato con un altro cliente. Guarda con l'esplora risorse il tipo dei files, legge solo quelli con estensione mp3.
 
Prova a usare una marca di cd diverso, magari quello che hai usato l' autoradio non lo digerisce. A proposito, che marca è?

L'unica accortezza è di non masterizzare il disco alla massima velocità, e questa è una regola che vale per qualsiasi cosa masterizzi se vuoi evitare rischi di errori.
Non ho capito bene il discorso ISO e ISO1, alla fine devi solo mettere il cd nel pc, avviare il programma di masterizzazione e creare un disco di dati che riempirai con i tuoi mp3.
 
dallas140cv":1l1ntn3p ha detto:
Se hai masterizzato con il programma di Winzozz i files sono automaticamente convertiti in formato wma durante la masterizzazione per cui l'autoradio non li legge... mi è già capitato con un altro cliente. Guarda con l'esplora risorse il tipo dei files, legge solo quelli con estensione mp3.
Dallas tu dici che masterizzando senza usare programmi esterni, windows trasforma gli mp3? Io pensavo che li mettesse su cd così come sono, cioè creando un disco di dati (te lo chiedo perchè non ci ho mai provato).

Comunquesia, i cd con mp3 sono dischi di dati, così non viene fatta alcuna modifica ai files che aggiungi, e un buon software di masterizzazione gratuito, nel caso non lo avessi, è cdburnerxp :)
 
marco_g":1bzjnk17 ha detto:
magari non hai chiuso il cd, comunque io per i cd e dvd uso nero, è un po pesante però non mi ha mai dato problemi di masterizzazione
Il cd se lasciato aperto viene letto cmq dall'autoradio...unica pecca che se poi si aggiungono altri mp3 sul cd lasciato aperto gli ultimi mp3 aggiunti nn vengono letti dall'autoradio... :KO)
Cmq x rispondere al quesito di chaoserr....io credo che c'è stato un problema di conversione file nel momento della scrittura...
Che programma utilizzi x masterizzare i cd???
 
Grazie a tutti per le risposte!
Allora, il programma che uso per masterizzare è l'ultima versione di Nero, lo uso da una vita e mi sono sempre trovato benissimo!
Il supporto è TDK, quindi di marca buona, e devo dire che ho fatto altri cd che mi vengono letti tranquillamente.
Stasera ho provato a masterizzare un cd con il formato ISO più semplice, quello che ad esempio non permette i nomi dei files più lunghi di 8 (o 16 non ricordo) caratteri, alla velocità di 10x e l'autoradio l'ha letto.
Ora appena mi capiterà l'occasione proverò via via tutti i formati che nero mi permette di creare per un cd dati e vedrò che cosa succede!

Il cd se lasciato aperto viene letto cmq dall'autoradio...unica pecca che se poi si aggiungono altri mp3 sul cd lasciato aperto gli ultimi mp3 aggiunti nn vengono letti dall'autoradio... :KO)
Scusa, ma non legge quindi i multisessione?
 
Beh guarda nn so risponderti con certezza xke a me alcuni multisessione li leggeva e alcuni no...
Sono certo invece che la radio mp3 originale che ha mio fratello sulla 159 nn li legge

Cmq ho risolto il problema della non lettura dei multisessione,sulla mia nasona,cambiando sorgente :elio) :elio) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
l'alpine che ho io non legge i dischi scritti con metodo "track at once" e packet writing, legge i multisessione peò
hai provato a rimettere il cd sul computer? o su un altro stereo mp3
 
non ho un altro stereo mp3 da provare, però nel computer li legge...
La sorgente non la cambio, anche perchè (mi prenderete per pazzo, lo so) ma sono passato da una sony mp3 a questa originale... gli audiofili storceranno il naso ma l'estetica ne ha giovato tantissimo! E poi con il sub JBL che ho nel baule la qualità e la quantità del suono in macchina bastano e avanzano per me...
Comunque ora ne ho fatto un altro e lo legge.. boh?
Grazie per tutte le risposte!
 
Top