Dubbio sui km di una 147 acquistata da un amico

^Luca72GTA^":d7ckme68 ha detto:
dellat":d7ckme68 ha detto:
alfa1981":d7ckme68 ha detto:
L'unica cosa saggia è acquistare auto a km 0, o al massimo con un anno di vita, non di più.
E inoltre acquistare in un centro autorizzato con officina annessa. No concessionarie multimarche.


si ma le concessionarie autorizzate se le fanno pagare in altro modo... e per una 147 a km 0 , Antonio-1007 si era info e mi sembra che gli avevano chiesto la bellazza di 17mila €... :eek:cchibal) :eek:o) :capotto)

Ah bhe allora, meglio una auto molto dubbiosa pagata 4-5000 euro in meno ma con 4-5000 euro di lavori da fare se ha qualche.. problemino non indifferente :OK) :OK)


Bè su questo non sono molto d'accordo, le auto km 0 sono convenienti, sono auto nuove e le paghi 4 mila euro di meno delle nuove, quindi secondo me conviene andare sul km 0.
Se proprio la sivuole usata, vai in una concessionaria alfa romeo e la prendio con anno di vita
 
^Luca72GTA^":30nu3edt ha detto:
dellat":30nu3edt ha detto:
alfa1981":30nu3edt ha detto:
L'unica cosa saggia è acquistare auto a km 0, o al massimo con un anno di vita, non di più.
E inoltre acquistare in un centro autorizzato con officina annessa. No concessionarie multimarche.


si ma le concessionarie autorizzate se le fanno pagare in altro modo... e per una 147 a km 0 , Antonio-1007 si era info e mi sembra che gli avevano chiesto la bellazza di 17mila €... :eek:cchibal) :eek:o) :capotto)

Ah bhe allora, meglio una auto molto dubbiosa pagata 4-5000 euro in meno ma con 4-5000 euro di lavori da fare se ha qualche.. problemino non indifferente :OK) :OK)


ma sicuramente non avrà nulla...e sarà buona...sono solo supposizioni....alla fine io credo che il prezzo di mercato per una buona 147 quello è , io la mia (quando mi era preso il pallino di venderla , chiedevo su per giù quella cifra , anche se la mia è di un anno piu vecchia , ma distinctive , e la mia è un ottima 147 senza nemmeno una magagna...) quindi di macchina oneste se ne trovano , certo è che se ne trovano anche meno oneste , e il dubbio sorge sempre , perche in questi casi un po dubbiosi si deve essere sempre , e poi io credo che tramite lo storico della macchina scoprirà tutte cose , e si toglierà ogni dubbio
 
alfa1981":16y9hjg7 ha detto:
Bè su questo non sono molto d'accordo, le auto km 0 sono convenienti, sono auto nuove e le paghi 4 mila euro di meno delle nuove, quindi secondo me conviene andare sul km 0.
Se proprio la sivuole usata, vai in una concessionaria alfa romeo e la prendio con anno di vita

Guarda che io ti davo ragione, forse mi hai capito male :OK)
 
si ma le concessionarie autorizzate se le fanno pagare in altro modo... e per una 147 a km 0 , Antonio-1007 si era info e mi sembra che gli avevano chiesto la bellazza di 17mila €... :eek:cchibal) :eek:o) :capotto)[/quote]

Ah bhe allora, meglio una auto molto dubbiosa pagata 4-5000 euro in meno ma con 4-5000 euro di lavori da fare se ha qualche.. problemino non indifferente :OK) :OK)[/quote]


Bè su questo non sono molto d'accordo, le auto km 0 sono convenienti, sono auto nuove e le paghi 4 mila euro di meno delle nuove, quindi secondo me conviene andare sul km 0.
Se proprio la sivuole usata, vai in una concessionaria alfa romeo e la prendio con anno di vita[/quote]

bhe se la macchina ha realemte 15 mila km , ha fatto un affarone , perche sn pochissimi....come ha detto lui , da un primo acchitto la macchina è in ottime condizioni , sospenzioni , dischi , interni , (il pomello del cambio non è nemmeno graffiato ) cosa che invece noto sulle 147 dai 25mila km in su , "anche sulla mia che la tengo in maniera impeccabile e di km ne ha 40 mila"....
 
^Luca72GTA^":2w0urz9k ha detto:
alfa1981":2w0urz9k ha detto:
Bè su questo non sono molto d'accordo, le auto km 0 sono convenienti, sono auto nuove e le paghi 4 mila euro di meno delle nuove, quindi secondo me conviene andare sul km 0.
Se proprio la sivuole usata, vai in una concessionaria alfa romeo e la prendio con anno di vita

Guarda che io ti davo ragione, forse mi hai capito male :OK)

OK... :OK) :OK)
 
Anche una macchina usata con dichiarati 67000 km ( effettivi poi verificati 267000 :?: :?: :?: ) che sono andato a vedere con un amico aveva interni ed esterni impeccabili.. o comunque non da 267000 km. Come ce ne sono molte anche qui nel forum però non è che perchè ha il pomello immacolato vuol dire che è perfetta. Magari ha grippato il motore o si è spalmato su un platano ed è stata rifatta..
 
^Luca72GTA^":3ojds2ni ha detto:
Anche una macchina usata con dichiarati 67000 km ( effettivi poi verificati 267000 :?: :?: :?: ) che sono andato a vedere con un amico aveva interni ed esterni impeccabili.. o comunque non da 267000 km. Come ce ne sono molte anche qui nel forum però non è che perchè ha il pomello immacolato vuol dire che è perfetta. Magari ha grippato il motore o si è spalmato su un platano ed è stata rifatta..

Infatti ecco perchè mettevo in evidenza la validità della km 0. Comunque l'altro giorno in concessionario alfa romeo ho visto 147 aziendali del 2009 a 15 mila euro con max 30 mila km e 159 a 20 mila euro, con i tagliandi certificati alfa romeo.

Quindi quando cambiate auto rivolgetevi presso centri autorizzati (alfa romeo, audi, bmw, citroen, peugeot,ford, ecc.......).
 
alfa1981":1xfgaru9 ha detto:
^Luca72GTA^":1xfgaru9 ha detto:
Anche una macchina usata con dichiarati 67000 km ( effettivi poi verificati 267000 :?: :?: :?: ) che sono andato a vedere con un amico aveva interni ed esterni impeccabili.. o comunque non da 267000 km. Come ce ne sono molte anche qui nel forum però non è che perchè ha il pomello immacolato vuol dire che è perfetta. Magari ha grippato il motore o si è spalmato su un platano ed è stata rifatta..

Infatti ecco perchè mettevo in evidenza la validità della km 0. Comunque l'altro giorno in concessionario alfa romeo ho visto 147 aziendali del 2009 a 15 mila euro con max 30 mila km e 159 a 20 mila euro, con i tagliandi certificati alfa romeo.

Quindi quando cambiate auto rivolgetevi presso centri autorizzati (alfa romeo, audi, bmw, citroen, peugeot,ford, ecc.......).

:OK) :OK)
 
^Luca72GTA^":2byi9e3d ha detto:
Anche una macchina usata con dichiarati 67000 km ( effettivi poi verificati 267000 :?: :?: :?: ) che sono andato a vedere con un amico aveva interni ed esterni impeccabili.. o comunque non da 267000 km. Come ce ne sono molte anche qui nel forum però non è che perchè ha il pomello immacolato vuol dire che è perfetta. Magari ha grippato il motore o si è spalmato su un platano ed è stata rifatta..


:eek:cchibal) :eek:cchibal) 267000 :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) e che hanno fatto glieli hanno sostituiti gli interni se erano immacolati,io proprio poco fa sono sceso sotto casa che c'e un concessionario multimarche , che ha una 147 del 2005 con 83mila km , e gli interni erano messi malissimo....
 
dellat":3g1b033q ha detto:
^Luca72GTA^":3g1b033q ha detto:
Anche una macchina usata con dichiarati 67000 km ( effettivi poi verificati 267000 :?: :?: :?: ) che sono andato a vedere con un amico aveva interni ed esterni impeccabili.. o comunque non da 267000 km. Come ce ne sono molte anche qui nel forum però non è che perchè ha il pomello immacolato vuol dire che è perfetta. Magari ha grippato il motore o si è spalmato su un platano ed è stata rifatta..


:eek:cchibal) :eek:cchibal) 267000 :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) e che hanno fatto glieli hanno sostituiti gli interni se erano immacolati,io proprio poco fa sono sceso sotto casa che c'e un concessionario multimarche , che ha una 147 del 2005 con 83mila km , e gli interni erano messi malissimo....

C'è ancora l'annuncio su Autoscout.. non era un Alfa cmq. Il mio amico ( dopo la seconda volta che andavamo e giretto di prova ecc ) la stava quasi per prendere.. poi mi sono accorto che nel cassetto portaoggetti c'era un certo libretto tagliandi.. che dichiarava 121000 km a giugno 2008.. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Addirittura a 267mila km ancora impeccabili???
Dellat e io che credevo che te ed io eravamo 2 maniaci della nasona.Evidentemente c'è gente molto peggio di noi :lol: :lol: :lol:
Comunque la mia è aziendale,scesa da Torino dal conce multimarche dove oggi sceso per ritirare il passaggio,ho visto che ne ha ritirata un altra e questo mi ha moooolto tranquillizzato.
Grazie a tutti comunque per le delucidazioni.
 
c'è una cosa che io non ho mai ben capito , la dicitura chilometric ertificati , come si certificano i km , io ho sempre pensato dal libretto dei tagliandi , dove è possibile accertarsi dei tagliandi effettuati dalla macchina presso le officine autorizzate , però non puo essere che per esempio sul libretto dei tagliandi segni soltanto i tagliandi effettuati dei 20 e dei 40 mila , mentre invece la macchina ne ha di piu? tipo 60 mila.... basta soltanto che scalare i km e non portare più la macchina in office autorizzate....
 
Antonio_1007":3b18ny7v ha detto:
Addirittura a 267mila km ancora impeccabili???
Dellat e io che credevo che te ed io eravamo 2 maniaci della nasona.Evidentemente c'è gente molto peggio di noi :lol: :lol: :lol:
Comunque la mia è aziendale,scesa da Torino dal conce multimarche dove oggi sceso per ritirare il passaggio,ho visto che ne ha ritirata un altra e questo mi ha moooolto tranquillizzato.
Grazie a tutti comunque per le delucidazioni.

Era del classico capo di fabbricchetta che faceva lunghi viaggi in autostrada , nel 99% dei casi presumo da solo o al massimo con una... "segretaria" :elio) :elio) e quindi gli unici segni estetici erano il sedile pilota in pelle leggermente rigato e il volante idem. E ti assicuro che anche io e il mio amico non siamo proprio pivelli.. sappiamo dove guardare, infatti ci ha "puzzato" subito con molti piccoli dettagli che ci faceva sospettare che non avesse solo 67000 km , pensavamo tipo 90 massimo 100.000 ma non 267000 !! Evidentemente hanno fatto per fare cifra tonda.. via 200000 ! :D :D
 
dellat":38b2cspf ha detto:
c'è una cosa che io non ho mai ben capito , la dicitura chilometric ertificati , come si certificano i km , io ho sempre pensato dal libretto dei tagliandi , dove è possibile accertarsi dei tagliandi effettuati dalla macchina presso le officine autorizzate , però non puo essere che per esempio sul libretto dei tagliandi segni soltanto i tagliandi effettuati dei 20 e dei 40 mila , mentre invece la macchina ne ha di piu? tipo 60 mila.... basta soltanto che scalare i km e non portare più la macchina in office autorizzate....

Infatti di solito fanno così.. se vogliono venderla e l'ultimo tagliando lo fanno in Alfa a 40000 gli altri li fanno da privati e poi corrono corrono corrono e sanno che potranno mettere come minimo 40000 km, se sono furbi ne mettono qualche migliaio in più di solito.

Però un buon meccanico se ne accorge se sono 200000 e non 40000, certo che se ne levano "pochi", tipo 20-30000 è fatica capirlo..

Ma siccome molti non sono furbi e si limitano a far "sparire" il libretto dei tagliandi o farlo timbrare da officine compiacenti ( o da loro stessi... se sono autorizzati ), noi ( io e il mio amico ) lo avremmo comunque scoperto il tipo che dicevo dal controllo fatto tramite targa e nr di telaio chiamando una persona di nostra conoscenza che aveva modo di verificare con certezza :)
 
^Luca72GTA^":1unvftvg ha detto:
Per la cronaca eccola l'auto di cui vi parlavo.. al mio amico, a dicembre 2009 l'aveva proposta a 20000 ora è sceso a 18.850...

Vi confermo che ha circa 267000 km effettivi !! :mad2) :mad2) :mad2)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171638942


bhe dai un po si vede che il sedile lato guida è un po usurato...certo è che da qua a dargli 267 mila km , c'è ne vuole , pero c'e da dire una cosa per quanto riguarda queste "macchinone" , sono macchine che di solito chi se le compra le sfrutta molto , e fa tantissima strada , poi dico è una serie 5 del 2005 , come è mai possibile che abbia solo 67mila km??? nemmeno 14 mila km annui , e per una serie 5 sono troppo ma troppo poki....

e comunque la cosa che mi piace di più di quest inserzione è che specifica :

"Auto con tv che si puo guardare anche in corsa full "

mi sembra che è una cosa illegale da fare , perche la TV in macchina si puo guardare solo da fermi e per permettere la visione ci dovrebbe essere il freno a meno inserito....

ahahahahah qst concessionario è proprio un grande...
 
dellat":114wv91l ha detto:
^Luca72GTA^":114wv91l ha detto:
Per la cronaca eccola l'auto di cui vi parlavo.. al mio amico, a dicembre 2009 l'aveva proposta a 20000 ora è sceso a 18.850...

Vi confermo che ha circa 267000 km effettivi !! :mad2) :mad2) :mad2)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171638942


bhe dai un po si vede che il sedile lato guida è un po usurato...certo è che da qua a dargli 267 mila km , c'è ne vuole , pero c'e da dire una cosa per quanto riguarda queste "macchinone" , sono macchine che di solito chi se le compra le sfrutta molto , e fa tantissima strada , poi dico è una serie 5 del 2005 , come è mai possibile che abbia solo 67mila km??? nemmeno 14 mila km annui , e per una serie 5 sono troppo ma troppo poki....

e comunque la cosa che mi piace di più di quest inserzione è che specifica :

"Auto con tv che si puo guardare anche in corsa full "

mi sembra che è una cosa illegale da fare , perche la TV in macchina si puo guardare solo da fermi e per permettere la visione ci dovrebbe essere il freno a meno inserito....

ahahahahah qst concessionario è proprio un grande...

Appunto !! sulle Bmw di serie è bloccata per ovvi motivi di sicurezza la visione della tv quando non si è fermi. Bisogna farsela sbloccare per vie traverse.. che evidentemente il tipo conosce bene e lo ammette pure !! proprio un grande !! :D :D :D
 
E quì chiudo con l'OT quando cercavo la 147 avevo trovato una serie 5 tipo questa, la vendevano a 8mile euro propio perchè aveva sui 250k km e aveva diversi lavori da farci sopra, ma dal punto di vista estetico era pressochè perfetta.
 
Spendere pochi soldi per avere il macchinone.....ma poi se non avete un lavoro decente riuscite a mantenerla????
E poi su una macchina usata di sicuro ci saranno lavori da fare e su una bmw il costo sarà molto elevato.
Provate a fare frizione, a cambiare i pneumatici, a cambiare i dischi dei freni.....e poi ne riparliamo....
 
Infatti il venditore ce la aveva fatta vedere per curiosità l'idea non mi ha mai minimamente sfiorato il cervello ne a mio padre, era un concessionario alfa ed eravamo lì per vedere un paio di 147. Già i prezzi di ricambio fiat costano uno sproposito mi immagino quelli bmw.
 
Top