Dubbio su volante 147

Il rivestimento totale può essere un idea, tanto il costo totale non copre comunque il ricomprare un altro volante come voglio io.
Però non scarto ancora il bicolore che quasi ci sto facendo la bocca.... prima voglio fare delle prove.
Intanto se qualcuno ha consigli in merito ben vengano...

Grazie a tutti
 
azz, effettivamente è lo stesso... anche se mi ha detto che era una q2 penso comunque poco conta... l'interno a tutto blu quindi di abbinarlo col nero non ho speranze..
A questo punto non mi rimane che chiedere: Avete suggerimenti su come abbinare il mio volante col nero?
 
Ho appena messo i sedili e tutti gli allestimenti della q2 nuovi nuovi... e di sicuro non lo cambio per il volante :asd)
Poi i sedili in pelle non li gradisco molto perchè su usurano subito infatti li avevo anche trovati ma ho deciso di non metterli.

Diciamo che il mio dubbio è come modificare il volante per metterlo in abbinato alla plancia ed interni in modo che non rimanga da pugno in un occhio...
 
Come detto prima, non è stato rivestito perchè anche la parte in plastica della corona è blu. Poi comunque si vedrebbe, invece è proprio così da originale. Chi è poi che farebbe rivestire un volante nero con la pelle blu notte...
 
forse dico una fesseria: non è possibile rivestire in pelle pure la parte in plastica? fai tutto nero e chi s'è visto s'è visto
 
Si, quella è una delle ipotesi che mi è venuta in mente... oppure quella del bicolore... mezza pelle blu e mezza nera lasciando la plastica blu.
Come lo vedete?
 
penso che il bicolore vada a gusti, potrebbe anche saltarci fuori qualcosaa di carino, soprattutto se riesci a intonarlo con qualcos'altro all'interno dell'abitacolo.

comunque, anche nel caso del bicolore, la parte in plastica la farei assolutamente nera e non blu. vedere il volante blu montato sul mozzo (si chiama così?) nero non mi ispira molto

son comunque gusti personali :)
 
Domani provo a montarlo mettendo l'airbag nero e faccio una foto, così saprete dirmi se ci vedete qualche idea...
Anche perchè credo che la cosa migliore anche a livello economico sia modificare questo, oppure dite che conviene comprarne uno nero uguale?
 
se vuoi riesco ad avere il numero di telefono di una ditta di ferrara. il numero l'ha la mia morosa e l'ha avuto pochi giorni fa in una concessionaria fiat.

da quanto capito, la concessionaria stessa in alcuni casi ha ricevuto da mamma alfa delle auto con volante rovinato e prima di consegnarle ai clienti ha dovuto rifare la pelle. lei invia i volanti a questa ditta.

considerazione personale: considerando che se una concessionaria fiat li manda la e considerando pure che una concessionaria è tenuta a consegnare il volante originale, mi viene da pensare che questa ditta sia la ditta che produce/fodera o quant'altro i volanti originali. in pratica se te lo foderano loro il volante torna come originale.

da quanto hanno detto il costo si aggirerebbe sugli 80 euro (+ spese di trasporto)

provare a dare un colpo di telefono ed informarsi non costa nulla. le ho detto di tenere li il numero perchè ho intenzione di telefonare io stesso, il mio volante è molto usurato, ma prima devo procurarmi un volante allo sfascio dato che non posso inviare il mio e tenere l'auto ferma nell'attesa


la tariffa di un tappezziere generico per questa operazione non la conosco, se qualcuno l'ha fatto e volesse condividere i costi (e magari qualche foto) farebbe cosa gradita
 
Anche qui ci sono svariati tappezzieri che lo fanno, però certo se rimedi il nome e num di telefono provare non costa nulla.
Certo è che se lo faccio rifoderare lo faccio anche "abbombare" di più sulle impugnature ed in tutto il cerchio.
 
si, di tappezzieri ce ne sono ovunque, io intendo questa ditta solo perchè ho il sospetto (non la certezza), per quanto sopra esposto, che lavori direttamente per fiat e che dunque possa far tornare il volante nuovo identico all'originale.

vedo di farmi dare il numero e te lo passo in privato appena l'ho
 
eiemax":2u3rrzte ha detto:
Il fatto è che è un colore abbastanza particolare,che non trova riscontro in altri elementi all'interno dell'abitacolo....si nota molto lo stacco tra airbag nero e parte posteriore del volante blu....il volante è molto bello in sè,ma abbinato all'interno blu.Che può anche non piacere o alla lunga stancare,ma di certo è molto originale!
 
Il volante è della "GT Collezione": Gt infatti monta il volante ISO GTA, con le tre razze tutte aventi il "riporto" plastico.
Non è minimamente paragonabile a quello di una Q2 che, oltre al colore nero della pelle, presenta le cuciture rosse ed ha una parte traforata.
Se hai problemi ad abbinarlo, puoi pure farlo rivestire in nero, cuciture nere o rosse che siano, che poi sarebbe il volante della GT normale, della GTA ed anche delle 147 Moving pack sport.
Onestamente un volante blu, con una plancia e pannelli che non c'entrano, ed un airbag nero subito lì a contrasto.....
 
Top