Dubbio su versione jtdm

Giacoroma

Nuovo Alfista
15 Settembre 2009
7
0
1
Sto acquistando la mia seconda 147, è una jtdm del 2007 con 30k km praticamente nuova.Il concessionario nel mostrarmela mi dice che è la 120 cv, ma mi cade l'occhio sul pomello del cambio che indica 6 marce...che io sappia non c'è una 120 cv 6 marce giusto? Quindi si sarà sbagliato con una 150!? Oppure (cosa strana) gli hanno cambiato il pomello del cambio? Io vorrei chiederglielo solo al momento della stipula del contratto, di modo che ormai a prezzo fatto guardo il libretto e mi rendo conto, ma sto rosicando con questo dubbio...che sarà 120 o 150?? Consigliatemi-... :wall)

che io sappia la 120cv è solo 5 marce! che ti frega, se ti piace comprala, poi se è 120 pazienza, invece se è 150cv vuol dire che hai avuto :backb) :asd)

Magari è una 150cv e si sta sbagliando dicendoti che è una 120cv.Ma in caso fosse una 120cv come mai secondo te ha il pomello del cambio cambiato?(scusa per il gioco di parole).A me una cosa del genere farebbe pensare che era distrutto già per via dei km che non sono 30.000

beh il pomello comunque è moderatamente usurato...ha qualche segnetto...lo sterzo e i pedali sono buoni, si vede che ha percorso pochi km...a breve andrò a prenderla e vi saprò dire...speriamo nella fortuna, un bel 150 mi farebbe mooolto felice.. :drive)

Non per scoraggiarti ma falla controllare per benino da qualche meccanico,la pratica di scalare km è molto adattata così come quella di vendere auto incidentate

....prova ad innestare la sesta ....se non entra significa che è fasulla........oppure controlla la scritta posteriore JTDM grigia=120 JTDM rossa=150 oppure 1.9 16v mjet=150cv antecedente al 2006

Oggi appuntamento alle 16.00 con il venditore per giro di prova...prima di tutto guardo se è 16v sul motore, poi proverò ad ingranare la 6...e speriamo bene...comunque la m non è rossa, ma ho già visto 150 con la m cromata...e poi mi faccio fare una copia del libretto per l'assicurazione...oggi saprò..

Giacoroma":2soosygw ha detto:
Oggi appuntamento alle 16.00 con il venditore per giro di prova...prima di tutto guardo se è 16v sul motore, poi proverò ad ingranare la 6...e speriamo bene...comunque la m non è rossa, ma ho già visto 150 con la m cromata...e poi mi faccio fare una copia del libretto per l'assicurazione...oggi saprò..

Hai per caso il n°di targa? Tipo hai fatto una foto?

Trattasi di 1.9 120..il pomello era diverso...in pratica, essendo un amacchina "di piazzale", quando è stata portata mancavano il pomello , la cuffia cambio e alcune cavolate..l'officina gli ha messo il primo che capitava..comunque a me ripristinano il nuovo...con me ho portato anche il mio meccanico che mi ha consigliato di prenderla...auto perfetta apparte il pomello del cambio e i tappini vite sotto i tergicristallo..tagliado, lucidatura ecc. di preconsegna..comunque l'ho pagata il 50% in meno del nuovo..

Ciao a tutti io sono nuovo del forum, oggi avrò un giro di prova dal concessionario per l'acquisto di una 147 jtdm 120. Faccio circa 18k km anno ma visto il prezzo interessante per un km0 ed i consumi del 1.6 benzina ho optato per un diesel. il modello è una distinctive completa di tutto, anche tweeter posteriori. che mi consigliate? ero lì lì per la mito me è troppi anni che sogno la :inocchio) Grazie a tutti.

Andrew_P":3aq7i1xm ha detto:
Ciao a tutti io sono nuovo del forum, oggi avrò un giro di prova dal concessionario per l'acquisto di una 147 jtdm 120. Faccio circa 18k km anno ma visto il prezzo interessante per un km0 ed i consumi del 1.6 benzina ho optato per un diesel. il modello è una distinctive completa di tutto, anche tweeter posteriori. che mi consigliate? ero lì lì per la mito me è troppi anni che sogno la :inocchio) Grazie a tutti.

La :inocchio) è molto bella,la mito a me non mi convince esteticamente anche se la cosa è soggettiva.Comprare una :inocchio) tanti dicono che è un suicidio visto che andrà fuori produzione ma io ti posso dire che se la terrai finchè dura allora va bene ma se sei un tipo che cambia auto ogni due anni lascia perdere a priori che perderesti migliaia di € nel rivenderla

@Giacoroma ottimo allora,appena la prendi postaci delle foto

Diciamo che se pensi di tenere la 147 per molti anni, e non sei uno che cerca l'ultima novità, può essere un ottimo acquisto anche in virtù del fatto che, essendo a fine carriera, si dovrebbero spuntare degli ottimi sconti e risparmaire un bel po' di soldini...