dubbio su VDC

3+3=7

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
5
0
1
Salve,

Ho comprato una 147 (120 hp del 2001) usata. Sul quadro c'e' la spia che indica il VDC. Aprendo il cofano pero', non ho trovato l'etichetta Bosch con la scritta ESP, dalle parti dell' ABS. Ho letto nel forum light, che questo (oltre alla spia) e' un indice per stabilire se c'e' o meno il VDC. Mi/Vi chiedo se qualcun'altro e' nella stessa situazione (spia ma non etichetta). Spero di non sbagliarmi se assumo che la mia 147 abbia il VDC...

Ringrazio anticipatamente per ogni feedback.

3+3=7
 
3+3=7":x0wryynd ha detto:
Salve,

Ho comprato una 147 (120 hp del 2001) usata. Sul quadro c'e' la spia che indica il VDC. Aprendo il cofano pero', non ho trovato l'etichetta Bosch con la scritta ESP, dalle parti dell' ABS. Ho letto nel forum light, che questo (oltre alla spia) e' un indice per stabilire se c'e' o meno il VDC. Mi/Vi chiedo se qualcun'altro e' nella stessa situazione (spia ma non etichetta). Spero di non sbagliarmi se assumo che la mia 147 abbia il VDC...

Ringrazio anticipatamente per ogni feedback.

3+3=7


L'etichetta sulla centralina non è un "indice" ma la "certezza dell'ESP.
Se ti manca quella niente ESP, anche perché i quadri strumenti hanno tutti le stesse spie (economie di scala), ma non è detto che siano attive.. :ciao)
 
salve!!!!!!!!!
3+3 =6 allora datasi che io ho simulato se aveva il vdc
ho fatto questa simulazione ho preso il ruotino di scorta
e lo montato al posto della ruota al che ho visto che
si e' acceso l'allarme all'interno del triangolino che
si vede all'interno del cruscotto a dx
 
Salve,

per precisare: 147,1600 TS, 120 cavalli, 2001, progressive (il VDC su questo modello non era di serie, ma e' stato fatto montare PRIMA di ritirare la macchina dal concessionario dal primo proprietario, di cui mi fido).
Anche se i responsi, per ora, non sono positivi, ringrazio tutti per la gentilezza.

3+3=7
 
può essere che tu abbia solo asr.... staccalo, fai una curva a coda di gatto in un piazzale isolato per prova , se la spia si accende hai il vdc altrimenti solo asr! :OK)
 
3+3=7":apaggf52 ha detto:
Salve,

per precisare: 147,1600 TS, 120 cavalli, 2001, progressive (il VDC su questo modello non era di serie, ma e' stato fatto montare PRIMA di ritirare la macchina dal concessionario dal primo proprietario, di cui mi fido).
Anche se i responsi, per ora, non sono positivi, ringrazio tutti per la gentilezza.

3+3=7
mhhh stai dicendo che è stato fatto montare il VDC su un'auto non prevista .. e tutto questo non in fabbrica ma dal concessionario ???
non è che hanno montato solo il quadro strumenti ?
perchè se cosi fosse ... vorrebbe dire che si può montare il VDC aftermarket ???
mi sembra impossibile ....
sono convinto che gli hanno montato il quadro facendogli credere che c'è anche il VDC ..
a sto punto porta lìauto in un'officina alfa e falla collegare all'examiner per vedere se il VDC è presente ...... cioè se lo strumento rileva i vari sensori che utilizza il VDC...
 
alk147 ha detto:
Penso intendesse solo dire che l'ha messo come optional.[/quoteda come ha scritto sembra il contrario ..
parla di averlo fatto montare prioma di ritirala dal concessionario ...
il fatto che che non gli funzioni ma ha il display con la spia può significare appunto quello che dice ...e a questo punto che è stato fregato.....
 
Top