Dubbio su rimappa causa chilommetraggio

fillojtd":37fq7s45 ha detto:
giu147":37fq7s45 ha detto:
, ma e tassativo cambiarla/revisionarla dopo un tot?
no però la garrett le garantisce 80000km quindi tutti quelli che fai in più sono un surplus!!però c'è da dire che poche turbine si rimpono su questi km
Secondo me va vista diversamente, come l'Alfa ti garantisce la 147 per 2 anni, ma ne fai molti di più (mica tanti ;)).

Alcuni meccanici mi avevano confermato che in condizioni normali la turbina è "for live", ovvero ha la stessa durata utile della macchina.
Ovviamente guidando in modo decente e con validi accorgimenti.
 
la revisione

per la revisione della turbina aspetta ; io con la 146 1,9 jtd 105 cv a 187.000 km non avevo ancora problemi
 
Irvine156":whigq0hc ha detto:
Ma come si diceva piu su,se usi la machina senza esagerare turbina e frizione durano quanto il motore,casomai la frizione cede per prima!
Se la frizione la usi bene il primo a cedere è lo spingidisco.
Se la usi male cede il materiale d'attrito e slitta.
 
giu147

senza fare tanti giri di parole e visto che hai scritto di non avere grandi disponibilità di soldi, lascia perdere la rimappa.

1) sono sempre 3-400 euro risparmiati
2) la frizione (anche se hai già 100000 km) cambiando con criterio te la fai durare ancora un bel pò.
3) la turbina se hai sempre cambiato olio con regolarità e rispettato il cool down prima di spegnere la macchina ti dura ancora per molto tempo
4) con la rimappa vai a sollecitare maggiormente (oltre agli organi sopracitati) tutto il motore, basti pensare all'aumento della temperatura media dei componenti meccanici. Per dirtela in breve c'è gente con la rimappa che ha rotto i prigionieri del collettore di scarico, il che significa smontare la testa per togliere il moncone e rifilettare la sede del prigioniero (e son soldi che se ne vanno).

Usa quei soldi per fare una modifica estetica (spoiler minigonne o cerchi più belli) se non le hai fatte o tienili per la prossima futura auto. :OK)
 
Grazie per i suggerimenti, in effetti io sono uno di quelli che se si rompe qualcosa sulla macchina va in paranoia ed e quello che mi ha sempre frenato dal rimappare, pero allo stesso tempo mi piacerebbe un po di brio in piu a volte...
 
giu147":2fsggjaz ha detto:
Grazie per i suggerimenti, in effetti io sono uno di quelli che se si rompe qualcosa sulla macchina va in paranoia ed e quello che mi ha sempre frenato dal rimappare, pero allo stesso tempo mi piacerebbe un po di brio in piu a volte...
Potenziometro... :asd)
Ma voi ci sputate su 15CV aggratis :elio)
 
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