Dubbio su rimappa causa chilommetraggio

giu147

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
171
0
16
Candiolo (To)
Salve a tutti
vorrei chiedere una cosa ai più esperti a livello motoristico...Mi sto avvicinando ai 100.000Km e mi piacerebbe dare un po di brio al mio JTD 115 ma il mio dubbio e: reggerà l' incremento di potenza dato il chilometraggio?Premetto che ho da poco fatto la distribuzione...La mia paura ricade sulla turbina e sul gruppo frizione cambio.

A voi la sentenza...

giu147":tfivpy89 ha detto:
vai,

se si rompe qualcosa lo cambi,semplice

Nei miei panni cosa fareste?Non ho grandi risorse economiche mie visto che sono ancora studente e di soldi sulla nasona ne ho gia spesi abbastanza per riparazioni varie...
in teoria frizione e turbina sono già sulla via della morte quindi la rimappa le farà durare meno ma considera che prima o poi le dovresti cambiare lo stesso!!per il cambio non dovrebbero esserci problemi :OK)

giu147":oriiq28v ha detto:
Nei miei panni cosa fareste?Non ho grandi risorse economiche mie visto che sono ancora studente e di soldi sulla nasona ne ho gia spesi abbastanza per riparazioni varie...

se dici cosi', lasciala originale, le auto si rompono anche originali, meglio nel tuo caso non rischiare ;)

come detto da altri....i 100.000km sono la soglia di rottura frizione eccecc....con la rimappa magari invece di110 arriverai a 105.000 km....ma tanto sempre dovrai rifare frizione ecc ecc......quindi vai di rimappa....ovviamente SENZA esagerare

Selespeed":316cq7mh ha detto:
come detto da altri....i 100.000km sono la soglia di rottura frizione eccecc....con la rimappa magari invece di110 arriverai a 105.000 km....ma tanto sempre dovrai rifare frizione ecc ecc......quindi vai di rimappa....ovviamente SENZA esagerare
Le cosa è diversa, poichè la frizione proprio potrebbe non reggere da subito la coppia della rimappa e slittare.
La turbina magari ha 50.000Km ulteriori di vita, mentre con le rimappa ne rimarrebbero 30.000, oppure soli 20.000.