Dubbio su prestazioni auto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Salve a tutti ragazzi,

volevo farvi una domanda, ho preso la mia Alfa circa 6 mesi fa e devo dire che non mi sono pentito assolutamente del mio acquisto anzi...

Era di un meccanico e quindi è stata tenuta molto bene. Una cosa che non mi torna è questa, un mio amico ha una 147 come la mia 1.9 JTD 115 CV, la differenza tra le due auto è questa:

la mia ha 5 porte la sua 3 porte,
la mia è del 2001, la sual del 2003 (tutte e due serie 0),
lui ha rimappato la centralina io no.

Ho provato a tirare la mia auto una sola volta dopo aver fatto il primo taglando, ho preso su rettilineo [Editato da FreeJTD] km/h ma l'auto stava ancora andando lui invece provando l auto più volte non è mai riuscito ad andare oltre i [Editato da FreeJTD] km/h.

Ora la domanda è? Possibile che il vecchio proprietario abbia fatto qualche modifica, qualcosa?

Ah per i consumi sono super contento, io uso principalmente la mia auto fuori città per andare a lavoro, il mio percorso è 70% strada extraurbana 30% città forse anche meno e i consumi sono intorno ai 18 km/l il massimo che sono riuscito ad arrivare fino ad ora è di 19.5 km/l

Ho fatto anche questo, ho sul rettilineo con la 5° marcia portato l0auto a 100 km/h e i giri del motore sono sui 2000/2100 giri P.m.

Cosa ne dite?
 
In primis spero che quelle velocità non siano state ottenute su strade normali in quanto non legali. Come seconda cosa io ho la tua stessa motorizzazione e appena presa mi faceva come da libretto quindi o la mia aveva qualche problema o la tua è stata modificata. Io adesso ho messo il downpipe, filtro tipo bmc e rimappatura. Attendo di finire le modifiche e poi tornare a provarla
 
mmmm... avevo il sospetto he fosse stato modificato qualcosa. Anche se non so cosa.
E come consumi ti trovi?
 
Re: R: Dubbio su prestazioni auto

vi volete male..eh? :)
Editate la velocità!

Inviato dal mio GT-I9100
 
La 115cv ha una velocità massima da libretto o catalogo vendita di 190km/h e queste sono le velocità che rivelano con i rulli. Se le vostre vanno oltre o non sono originali o il tachimetro non è preciso o state in discesa libera. Per il resto, editate le velocità perché vanno ben oltre il codice della strada
 
bircastri":1xcbtchj ha detto:
mmmm... avevo il sospetto he fosse stato modificato qualcosa. Anche se non so cosa.
E come consumi ti trovi?
io sinceramente ho una media di 17km/l...quindi più o meno ci siamo, ma è anche vero che la mia ora è modificata mentre prima faceva qualcosina in più
 
Il topic tratta di velocità in palese infrazione del codice della strada nonchè del nostro regolamento interno e viene chiuso. Cortesemente evitiamo in futuro di aprire topic che trattano simili argomenti. Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top