Dubbio su palmare/navigatore ed autoradio di serie

julian

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
612
0
16
Roma
Ho provato a cercare anche sul vecchio forum, ma ho trovato molto poco.
Dato che trovare un connect a buon prezzo è un'impresa, sto pensando di nuovo al palmare come navigatore.
Mi sembra chiaro che è possibile collegare il palmare all'autoradio di serie in modo tale che si possa sentire il navigatore (ed anche il player mp3) tramite le casse dell'auto. Ma sarebbe possibile fare in modo che quando il software di navigazione debba "parlare", mandi in mute in automatico lo stereo? Ho visto una vecchia discussione riguardo alla realizzazione di un vivavoce homemade e pensavo che il sistema fosse simile...qualcuno ci ha provato?
 
Un mio amico lo ha fatto e dopo un po' di prove e aver bruciato un palmare, adesso funziona, non è impossibile ma stacci attento. Il circuito è molto semplice, poi lui, non avendo la radio con ingresso phone come noi, ha realizzato un piccolo ampli che lavora su un altoparlantino. Ti consiglio, per esperienza, di usare un trasformatore 1:1 dalla presa accendisigari alle alimetazioni di palmare e accessori, con pochi euro salvi il palmare da tensioni inopportune.
 
No, un altoparlante indipendente, tipo quelli dei vivavoce. Ma sulla 147 basta collegarlo agli ingressi phone ed interfacciare in palmare con un circuito che commuti quando arriva la voce.
 
Non è una cosa semplice semplice, eh? :asd) Magari una spiegazione passo-passo su cosa fare potrebbe essermi utile... :nod)
 
Top