Dubbio su nuova frizione AGGIORNAMENTO Frizione di nuovo dura!

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Ecco dopo tutta la mia avventura del post precedente arriviamo al dunque.
Ieri mi hanno consegnato l'auto con tutto il kit frizione nuovo più le 2 pompette che erano danneggiate dall'uso gravoso che ne ho fatto quando la frizione andava malissimo.
Ora ho un dubbio, la frizione è leggerissima, è normale??
Poi,appena inizio a premerla ha un piccolo gioco prima di entrare in azione, nel senso che appena la premo scende per un pò senza nessuna forza contraria, poi invece si sente la forza anche se leggerissima della frizione che si è staccata,cioè entra,è normale?.
Spero tanto che avete capito, non è facile spiegarlo, almeno per me :p .

Quindi parliamo una piccola di corsa a vuoto del pedale più che di gioco. Dico bene?

Credo che ste frizioni idrauliche si registrino automaticamente...
però non saprei dirti se è normale. Prova a chiedere a teknomotion che è pure collegato ora...

Il gioco dipende da quanto è. Se siamo nell'ordine di, toh, massimo un 3cm di corsa a vuoto lo fanno tutte. Se la corsa a vuoto è di parecchio d+ bhè allora non lo è.
La leggerezza del comando è buona cosa. Cmq facci il piede, aspetta come ti han giustamente suggerito un 2000 km, anche per rifare il piede ad una frizione "corretta".

anche perchè prima più che una frizione era un mattone :rotolo)
adesso se come dici è leggera il tuo piede si deve abituare :OK)

Di gioco parliamo di quello, 2-3 cm max..solo che prima con la vecchia frizione non lo faceva fino a quando con la rottura dello spingisisco ha fatto 15 cm di gioco :asd) .

indeciso":3qhkgh4i ha detto:
Di gioco parliamo di quello, 2-3 cm max..solo che prima con la vecchia frizione non lo faceva fino a quando con la rottura dello spingisisco ha fatto 15 cm di gioco :asd) .
ah beh la vecchia frizione è dura dall'inizio della corsa alla fine.
Io ho provato la nuova passat e la frizione è una piuma, la spingi giù con un dito :OK)

indeciso":2i7oyuqq ha detto:

Allora è un gioco normale.......... La frizione fasulla non contarla........ a volte per problemi di pompa e cilindretto hai un gioco assurdo e l'azione effettiva è solo "in fondo", altre volte hai uno sforzo indecente da quando appena sfiori il pedale.

M-jetnasona2":31dekrz3 ha detto:
indeciso":31dekrz3 ha detto:
ah beh la vecchia frizione è dura dall'inizio della corsa alla fine.
Io ho provato la nuova passat e la frizione è una piuma, la spingi giù con un dito :OK)
Tutte le auto che ho provato hanno la frizione più leggera della nasazza, a parte una 911 turbo... :splat) la vecchia mbw del babbo, la sua nuova clk 270cdi; la fiesta che avevo affittato in spagna come pure la golf di un amico o la leon 150 cv di un altro... aspetto di provare una 159 che a breve affitterò...

Cmq ringrazia di avere un pedale leggero, anche se credo che molto sia da imputare alla tua precedente negativa esperienza, e quindi abitudine a dover fare una forza indecente su quel pedale.

Tienici aggiornato.

Vi terrò aggiornati, comunque ho ancora fatto solo 10 kilometri con la nuova frizione, cioè officina - prova- casa.
Può darsi che ancora deve registrarsi

Aggiornamento!

Ho appena percorso 1000 km da quando è stata montata la nuova frizione, ora la sento molto più dura, addirittura mi stanco a volte!! :evil:

Ragazzi può essere?

Non ha nessuno scalino e slittamento ma soltanto è diventata più dura quando la premo!