dubbio su nuova autoradio doppio din

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Stamattina abbiamo montato insieme all'elettrauto la mia nuova audiomedia doppio din davvero ottima anche se m rimane un dubbio..sia alla precedente che a questa nn è stato possibilr collegare il sottochiave quini la devo sia accendere che spegnere manualmente..ma questo nn m pesa...la mia preoccupazione sta nel fatto che a questa essendo fissa rimane ka lucina d start accesa...ossia il led rosso acceso ovviamente il tutto peró è spento...mentre a quella precedente toglievo il frontalino e s spegneva anche il led rosso di accensione...la domanda è: non è che adesso quella lucina con il tempo m butta a terra la batteria?
 
anch io ho la mia che è alimentata con un permanente.. se usi la macchina ogni giorno io non mi preoccuperei tanto, gli unici problemi si possono avere con temperature al di sotto dello zero e non usando la macchina per qualche giorno, è consigliabile in questo caso staccare il negativo
 
il sottochiave va bypassato perchè da talmente poca tensione che non è possibile accendere l' autoradio (sulla mia è cosi) e poi preferisco sempre ascoltare la radio a motore spento che avere il quadro acceso gni volta che mi fermo
 
marco_g":x6aqe6cs ha detto:
il sottochiave va bypassato perchè da talmente poca tensione che non è possibile accendere l' autoradio (sulla mia è cosi) e poi preferisco sempre ascoltare la radio a motore spento che avere il quadro acceso gni volta che mi fermo
ho sentito più campane diciamo così...e parlano d solo led acceso e nn d circuito stand by alimentato
 
non penso sia solo il led alimentato quando spegni la sorgente, perchè questa tiene in memoria l' ultima canzone/stazione che si stava ascoltando, ora e data e parametri di equalizzazione.. se tu provi a staccare il negativo della batteria e lo lasci staccato per un po (in modo da far scaricare i condensatori dell' autoradio) vedrai che sarà tutto resettato.. quindi un minimo di assorbimento per alimentare i circuiti c'è eccome, ma nulla di preoccupante :OK)
 
Top