Dubbio su garanzia frizione.

gigio147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
157
0
16
A fine maggio 2007 mi scadeva la garanzia della macchina (2 anni) appena pochi giorni prima presi appuntamento per il fastidioso problema della frizione (dura e con scalino). La frizione veniva messa a posto (non so se sostituita ma penso solo ingrassata). Ora dopo 4 mesi la frizione è peggio di prima, pero la macchina non è piu in garanzia. La mia domanda è....la frizione siccome mi avevano fatto un intervento, è ancora in garanzia?pensavo che forse da quando avevano fatto l'intervento partiva un garanzia solo su quel pezzo per un periodo (tipo 6 mesi)....è possibile?!Altrimenti sarei costretto a pagarmi la frizione...

Grazie..

In effetti per i pezzi sostituiti vi è una garanzia" supplementare" di un anno, ma in Alfa viene applicata solo su lavori che paghi tu e non su quelli effettuati in garanzia...Non vogliono sentire ragioni purtroppo provato sulla mia pelle, mi dispiace per te... :cry:

la mia è dai 6k km che mi fà penare, a breve la sostituirò in garanzia, se sie fuori dai 2 anni la garanzia nn copre più la frizione, oltre i 2 anni mi sembra che ci sia un certo tipo di kmetraggio, tipo 60k o simili, oltre il quale anche se la macchina ha un anno, la frizione nn viene sostituita.

Dubbio su garanzia frizione. Aiuto!!

noooooo quindi vuol dire che in teoria non solo dovrei pagare ma in piu non avrei la certezza che mela mettano a posto, se fanno come questa volta...Quanto puo costare riparare sta frizione che non riesco piu a premerla?!

Re: Dubbio su garanzia frizione. Aiuto!!

gigio147":2z86lryt ha detto:
noooooo quindi vuol dire che in teoria non solo dovrei pagare ma in piu non avrei la certezza che mela mettano a posto, se fanno come questa volta...Quanto puo costare riparare sta frizione che non riesco piu a premerla?!
Sostituzione e manodopera siamo circa sui 450 euro... :(

Secondo me se hai la fattura sulla quale c'è scritto che ti hanno sostituito un pezzo, anche in garanzia (e quindi tu non hai pagato) ti devono dare 1 anno di garanzia sul pezzo sostituito... poi può darsi che sulla cosa ci giocano e cercano di fregarti

Mi sa anche a me...ma che potevo dirgli?Subito andava da dio, era leggerissima... ora guardo se trovo la fattura ma dubito che mela abbiano fatta, non penso proprio...