Dubbio su funzionamento vetri elettrici

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao a tutti, da quando ho preso la mia 147 usata (2003) a gennaio ho notato una cosa strana nel funzionamento dei vetri elettrici anteriori (per forza è una Progression :p ), ma non mi sono mai veramente interessato fino ad oggi: cioè, abbassando o alzando i vetri (passeggero e guida) una pressione e vanno tutto giù oppure una pressone in su e vanno tutti su, ok? Ma per abbassare o alzare in parte i vetri, possibile che lo debba fermare io quando arriva all'altezza desiderata. Di solito ad altre macchine è: colpo secco e va tutto giù, colpo prolungato il vetro si ferma quando si lascia, all'incirca funzionano così. Non ho avuto modo di provare su altre 147 il funzionamento e quindi chiedo a voi come funzionano i vostri.
Ora sparo una cavolata: è possibile che in passato per qualche motivo è stata smontata qualche centralina o modulo ed al rimontaggio si sia fatto inversione di fili del funzionamento? ora però non mi :boxe)

P.S.: spero di essermi spiegato bene e di aver fatto capire!!!
 
si è normale...almeno spero...anche sulla mia disctintive funziona così!!li devo fermare io se no vanno su o giù tutti!!!
non preocc!!

:alfa)
 
DevilBoss86":178d0cr8 ha detto:
anche a me è così, quindi normale...


in alfa è 1 colpo secco e scende di poco...1 colpo prolungato e scende tutto
Esatto! :nod)

E' fatto apposta per non dover tenere il dito sul pulsante a lungo.

Inoltre se sta andando giù da solo è possibile fermarlo con un clic nel senso opposto! :OK)
 
la fregatura è che nella mia dei 4 l'unco che risale in automatico è quello lato guida, avrei preferito (anche se ogni cosa che c'è è una cosa in più che può rompersi o crearer problemi) averli automatici tutti anche in salita.
 
lele1105":275wgj0p ha detto:
la fregatura è che nella mia dei 4 l'unco che risale in automatico è quello lato guida, avrei preferito (anche se ogni cosa che c'è è una cosa in più che può rompersi o crearer problemi) averli automatici tutti anche in salita.
Questo anche io! :nod)
 
Si basterebbe anche i 2 anteriori, cmq nn mi lamento qui almeno scendono tutti e due gli anteriori in automatico, sulla focus solo quello di guida e manco risaliva (che poi è la cosa + utile, prendo il tagliandino al casello e se devo tenere il dito sul pulsante come cacchio faccio a mettere la seconda? manco fossi Rocco Siffredi :rotolo) )
La + giusta era l'astra su e giù tutti e due in auto :OK)
 
luca86tn":zbyoio1s ha detto:
è vero!!sarebbero comodi tutti e 4 in risalita automatica!!

Tutti magari no, ma sarebbe stato carino fare almeno anche quello lato passeggero... come su auto di categorie inferiori tipo la Corsa (anche prima del restyling) :scratch)
 
Top