Dubbio su frizione 147

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Ho guidato per la prima volta una 147 benzina 1.6 vorrei sapere se la frizione è una frizione normale o se è controllata elettronicamente insomma se c'è qualcosa che aiuti nella gestione di essa.
GRAZIE!

ciao,
no è una normalissima frizione, com'è la senti bassa o hai difficoltà ad inserire le marce?

no in realtà sn un neopatentato e quando salii sulla 147 pensai questa la faccio spegnere ma invece l'ho trovata comodissima tanto che pensai secondo me questa frizione è assistita da qualcosa.
Posso dire che mi piace molto qui a volte si parla di scalino e cose varie ma io, sarà l'inesperienza, la trovo favolosa.

alfatony":dz4iqgg3 ha detto:
no in realtà sn un neopatentato e quando salii sulla 147 pensai questa la faccio spegnere ma invece l'ho trovata comodissima tanto che pensai secondo me questa frizione è assistita da qualcosa.
Posso dire che mi piace molto qui a volte si parla di scalino e cose varie ma io, sarà l'inesperienza, la trovo favolosa.

no, solitamente lo scalino è presente sulle 147 a diesel

In genere i problemi alle frizioni ci son solo sulle diesel. Non ho mai usato una 147 benzina, ma devo dire che dopo quasi un anno che uso solo la mia jtd anche salendo sulla punto benzina del meccanico mi son trovato benissimo, non ho imballato ed era mollissima (il contrario della mia) anche sulla GT JTS che ho provato non era male, mi son trovato benissimo.
Confrontandole con la mia vecchia bravo benzina, e con la corsa benzina che mi ha prestato mia zia (non mi trovavo proprio) son un'altro pianeta, molto meglio....