Ciao a tutti GTisti. Piccola info. Ho sostituito la termostatica a fine gennaio, prima della sostituzione , mai avuto consumi irregolari del liquido refrigerante (la macchina ha 103.000 km). Dopo la sostituzione, ho dovuto effettuare piccoli rabbocchi, in 2000 km circa 300 ml di liquido.. Un utente nella sezione "147" mi ha detto che forse c'è aria nel circuito e che con i chilometri verrà eliminata, stabilizzando così il livello. Io oggi ho tolto il coprimotore per dare un'occhiata, la nuova termostatica è completamente asciutta, guardando tutti i raccordi, sono tutti integri e asciutti. Solo quello in foto pare leggermente umido, si trova posizionato sotto il tappo dell'olio. Al tatto non capisco bene se si tratti di vapori d'olio motore o residui di liquido, comunque non vedo tracce di "rosso", forse si tratta solo di olio... Tra un po' devo fare un viaggio in Svizzera (dalla Sicilia), che faccio, vado in concessionaria a fare una prova a pressione del circuito? Help
PS: la vettura è un 1.9 mjet. Il liquido in vaschetta è limpido e pulito come acqua di fonte (solo che è rosso ), non credo si tratti di guarnizione testa.
PS: la vettura è un 1.9 mjet. Il liquido in vaschetta è limpido e pulito come acqua di fonte (solo che è rosso ), non credo si tratti di guarnizione testa.