Dubbio su che fare, La cambio o la tengo?

Cervantes":1q2f7wwp ha detto:
Quoto intenditore83... :nod) :nod)
quando arriverà la 149...le nostre "povere" 147 sembreranno delle auto della 1° guerra mondiale.
Il progetto è del 2001...io anche se potessi non ci metterei più soldi. Aspetterei o andrei su altri lidi...

quoto in toto, tira fino a settembre 2009, la 149 sarà tutt'altra cosa....se non puoi proprio buttati sulla 159...o al limite sulla concorrenza...

un mio amico a una grande punto e devo dire che la fiat sui nuovi modelli sta facendo molto bene...mi ha colpito la silenziosità e il comfort del 1.3mjet...

squalo87":30xq5k1a ha detto:
Lukor147":30xq5k1a ha detto:
secondo me spendere quella cifra per una altra 147 che sta uscendo di produzione non ha molto senso a meno che non riesci ad ottenere un prezzaccio , io terrei duro ancora x un altro anno;
se dovessi cambiare macchina opterei sicuramente x progetti più recenti :nod)
se poi vuoi restare in :alfa) aspetti la 149 :love)
Ma comprare un'auto appena uscita sai cosa significa?
Prima di tutto che sicuramente costerà tantissimo e poi sarà piena di difetti..

Quello che dici è in parte vero....ma con la 149 compreresti un'altra cosa...poi la 147 ne ha ancora oggi di difetti... :asd)
Un mio amico ha la MI.TO presa appena uscita.... x ora 0 problemi.

Si ho capito quello che intendete tutti, però ancora tutt'oggi stò girando per fare preventivi e vedere diversi tipi di auto e sapete una cosa? nessuna e dico nessuna auto mi da le stesse sensazioni che mi da quando apro lo sportello di una 147..
L'unica auto che un pò mi piace è l'astra gtc ma anche quella non è minimamente paragonabile a un'alfa romeo!
Io non dico che domani l'andrò ad ordinare però mi sembra strano che adesso tutti parlino un pò male su questa auto, perchè i difetti sono stati tolti quasi tutti tranne alcuni casi che tutte le auto hanno o no?
Quindi in finale vi chiedo un consiglio per sostituire la mia 147 che ultimamente mi ha fatto spendere un pò di soldini e che non mi da più la sicurezza di prima!
Poi ditemi se sbaglio eh

sono nella tua stessa situazione, di 147 ne ho avute già 2...
Dopo aver visto e girato per 2 mesi i concessionari sono arrivato a concludere che se riesco a portarla via ad un prezzo stracciato e riallinearla al suo effettivo valore di mercato allora mi prendo un'altra nasona !
Discorso analogo trasposto alla MiTO, non spendo più di 21.000 per una Gpunto ben mascherata ma se la cifra dovesse scendere in modo ragionevole allora la metto in classifica con la finalista ( 147 q2 150cv ) :OK)

squalo87":1q6te8am ha detto:
Si ho capito quello che intendete tutti, però ancora tutt'oggi stò girando per fare preventivi e vedere diversi tipi di auto e sapete una cosa? nessuna e dico nessuna auto mi da le stesse sensazioni che mi da quando apro lo sportello di una 147..
L'unica auto che un pò mi piace è l'astra gtc ma anche quella non è minimamente paragonabile a un'alfa romeo!
Io non dico che domani l'andrò ad ordinare però mi sembra strano che adesso tutti parlino un pò male su questa auto, perchè i difetti sono stati tolti quasi tutti tranne alcuni casi che tutte le auto hanno o no?
Quindi in finale vi chiedo un consiglio per sostituire la mia 147 che ultimamente mi ha fatto spendere un pò di soldini e che non mi da più la sicurezza di prima!
Poi ditemi se sbaglio eh

se hai speso dei soldi su......perchè cambiarla.......dovrebbe essere a posto....
io ad esempio prima di cambiarla voglio ammortizzare le spese sostenute.....ammo, freni, cinghia, braccetti.........e questo vuol dire che minimo minimo la devo tenere per altri 100000km
tutto sommato son tranquillo i problemi li ho risolti e la manutenzione è stata fatta.....
poi Squalo se proprio vuoi cambiarla al cuor nn si comanda......ma fra 3 anni o 4 sarai di nuovo nella stessa situazione.....se te lo puoi permettere bene.....io ad esempio ci penserei 10 volte.......mi sentirei piu' tranquillo sapendo di avere un gruzzoletto in piu' da parte......
e di avere cmq un mezzo che mi porta in giro......

intenditore83":1ncqdd89 ha detto:
squalo87":1ncqdd89 ha detto:
Poi ditemi se sbaglio eh

se hai speso dei soldi su......perchè cambiarla.......dovrebbe essere a posto....
io ad esempio prima di cambiarla voglio ammortizzare le spese sostenute.....ammo, freni, cinghia, braccetti.........e questo vuol dire che minimo minimo la devo tenere per altri 100000km
tutto sommato son tranquillo i problemi li ho risolti e la manutenzione è stata fatta.....
poi Squalo se proprio vuoi cambiarla al cuor nn si comanda......ma fra 3 anni o 4 sarai di nuovo nella stessa situazione.....se te lo puoi permettere bene.....io ad esempio ci penserei 10 volte.......mi sentirei piu' tranquillo sapendo di avere un gruzzoletto in piu' da parte......
e di avere cmq un mezzo che mi porta in giro......
Il punto è proprio questo, i soldi li ho spesi ma non tantissimi, però sicuramente ne dovrò spendere tanti altri, e quindi mi troverei una macchina che ha sul groppone tanti chilometri che non mi darà mai la sicurezza che mi darebbe un'auto nuova!