Dubbio su che fare, La cambio o la tengo?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ciao a tutti.
Questi giorni mi sta assalendo un dubbio enorme, non mi prendete per matto, adesso vi spiego:
Io ho una nasona del 2004 jtd 16V 140Cv che ormai ha i suoi 132000 e passa chilometri, io ci viaggio molto e stò su una media di 4-5000 chilometri al mese, e allora mi sarei ma sarei deciso di darla via per prendere una q2 nuova nuova, Facendo tutti i calcoli il conce me la darebbe sui 15500€ più la permuta della mia!
Sono troppo indeciso..
Voi che dite?
Grazie

Re: Dubbio su che fare!

Sei su una media di 50.000/60.000km l'anno che non sono pochi,io la mia purtroppo nonostante sia dell'1/2006 ha già 180.000km però ora la situazione è un pò cambiata che non ho necessità di fare tutti questi km e tornerò ad un benzina ma la mia me la valutano pressochè niente,secondo me non è una pazzia se poi economicamente puoi farlo anche se quei 15.500 cercali di farli diventare almeno 15.000 e fai più preventivi :OK)

Si cercherò di fare abbassare quel prezzo ma purtoppo è il più basso che ho trovato...
Ci sta o no questo prezzo?

ma la tua quanto la valuta il conce? (anche perchè ok che è un Q2 nuovo, ma optional eventuali ecc non li hai segnalati).

io andrei avanti con la tua, non sei neppure a metà vita.

poi beh se puoi tirar fuori 15000 euro senza problemi cambiala..

P.S scrivi un titolo chiaro!!!

yugs":26uh7rfs ha detto:
ma la tua quanto la valuta il conce? (anche perchè ok che è un Q2 nuovo, ma optional eventuali ecc non li hai segnalati).

io andrei avanti con la tua, non sei neppure a metà vita.

poi beh se puoi tirar fuori 15000 euro senza problemi cambiala..

P.S scrivi un titolo chiaro!!!
Si lo so che è solo a metà vita ma adesso posso prendere ancora qualche soldino tra un pò non varrà più niente..
E poi la q2 ha già quasi tutti gli accessori o mi sbaglio?

squalo87":34j97ncn ha detto:
E poi la q2 ha già quasi tutti gli accessori o mi sbaglio?

dipende da cosa vuoi te montato sull'auto. ;)

tieniti la tua, comprare una makkina nn è mai un investimento, oltretutto la 147 tra un po sarà fuori produzione, se proprio devi cambiare auto cambia markio

Io andrei avanti con la tua... se è un esemplare che non ti da problemi, portala fino alla fine e poi prendi qualcosa di totalmente diverso, così non spendi adesso 15.000€ per un'auto a fine carriera che è identica alla tua (tranne per il q2)...
Devi valutare se i soldi che andrai a spendere per tagliandi e manutenzione straordinaria supereranno la cifra dei 15.000€ nei prossimi 3 anni (con la tua media dovrebbe essere il periodo massimo per tenerla).
Io credo di no.. poi valuta tu.

Proprio volendo prendere una q2 aspetterei che la tolgono dai listini, alla fine quello che prenderai in meno dalla tua, probabilmente ti sarà scontato dalla nuova.
Devi vedere tu, io adesso come adesso, la terrei finchè non si autodistrugge, e a quel punto la userei ancora per un pò.

tienila perchè tanto la grossa svalutazione l'ha già avuta(4/5 anni),quindi se la vendi tra 2 anni,in proporzione si svaluterà molto meno,i km saranno di più,ma questo nn è un problema soprattutto x i conc.

Si lo so ragazzi che sarebbe meglio tenerla, però quando ho portato la macchina dal meccanico mi ha detto che tra un pò dovrei fare alcuni lavoretti, Tipo: Frizione, ammortizzatori e freni etc etc..
Capite perchè vorrei cambiarla?
Grazie

squalo87":v90jg45b ha detto:
Si lo so ragazzi che sarebbe meglio tenerla, però quando ho portato la macchina dal meccanico mi ha detto che tra un pò dovrei fare alcuni lavoretti, Tipo: Frizione, ammortizzatori e freni etc etc..
Grazie

e se quella nuova ti da rogne al pedale frizione come molti jtd la devi rifar lo tesso.. poi ammo frizione e freni son preventivati per ogni veicolo,prima o poi son da rifare. ma spendi meno di 15000 euro per queste cose. ;)

yugs":yroiwlfq ha detto:
squalo87":yroiwlfq ha detto:
Grazie

e se quella nuova ti da rogne al pedale frizione come molti jtd la devi rifar lo tesso.. poi ammo frizione e freni son preventivati per ogni veicolo,prima o poi son da rifare. ma spendi meno di 15000 euro per queste cose. ;)
Si su questo hai ragione senza ombra di dubbio, però visto che in questo ultimo periodo si stanno rompendo un pò di cosucce, non mi stà più dando quella sicurezza di una volta... Invece una auto nuova me ne darebbe e pure tanta.
Dimmi poi se sbaglio eh!

squalo87":15b3py8m ha detto:
yugs":15b3py8m ha detto:
squalo87":15b3py8m ha detto:
Grazie

Si su questo hai ragione senza ombra di dubbio, però visto che in questo ultimo periodo si stanno rompendo un pò di cosucce, non mi stà più dando quella sicurezza di una volta... Invece una auto nuova me ne darebbe e pure tanta.
Dimmi poi se sbaglio eh!

secondo me spendere 15000 euro per una macchina praticamente identica a quella che hai già nn è che abbia tanto senso.......ancor meglio che è destinata ad andare fuori produzione.......
Ammo, freni e frizione nn ti vengono a costare di certo 15000 euro.....e 132000km di certo nn son tanti....se hai fatto i tagliandi regolari la macchina ha ancora da darti tante soddisfazioni.......
io nn la cambierei.....la sfrutterei finchè nn se ne va alla frutta....
logicamente questo è un discorso economista.......poi se ti puoi permettere tranquillamente di cambiarla allora cambiala..ma a questo punto mi orienterei su un modello differente.......

Quoto intenditore83... :nod) :nod)
quando arriverà la 149...le nostre "povere" 147 sembreranno delle auto della 1° guerra mondiale.
Il progetto è del 2001...io anche se potessi non ci metterei più soldi. Aspetterei o andrei su altri lidi...

Cervantes":2lsg3kiv ha detto:
Quoto intenditore83... :nod) :nod)
quando arriverà la 149...le nostre "povere" 147 sembreranno delle auto della 1° guerra mondiale.
Il progetto è del 2001...io anche se potessi non ci metterei più soldi. Aspetterei o andrei su altri lidi...
Si hia ragione tra un pò uscirà quella nuova, però cosa ci vuoi fare a me piace solo la 147!!
E per quando uscirà la 149 la mia non varrà quasi nulla, Avete capito perchè vorrei darla indietro?

secondo me spendere quella cifra per una altra 147 che sta uscendo di produzione non ha molto senso a meno che non riesci ad ottenere un prezzaccio , io terrei duro ancora x un altro anno;
se dovessi cambiare macchina opterei sicuramente x progetti più recenti :nod)
se poi vuoi restare in :alfa) aspetti la 149 :love)

Lukor147":2o05wuf9 ha detto:
secondo me spendere quella cifra per una altra 147 che sta uscendo di produzione non ha molto senso a meno che non riesci ad ottenere un prezzaccio , io terrei duro ancora x un altro anno;
se dovessi cambiare macchina opterei sicuramente x progetti più recenti :nod)
se poi vuoi restare in :alfa) aspetti la 149 :love)
Ma comprare un'auto appena uscita sai cosa significa?
Prima di tutto che sicuramente costerà tantissimo e poi sarà piena di difetti..