Dubbio su cablaggio antifurto Metasystem M752A

etnaskynet

Nuovo Alfista
2 Settembre 2010
141
0
16
Catania
Ciao a tutti,

stavo controllando il manuale d'installazione dell'antifurto Metasystem
M752A/M15 mykro pin to pin (codice 50900606), ma ho qualche dubbio
sulle connessioni, in particolare le due connessioni da effettuare tramite rubacorrente.

Praticamente sul manuale parla di filo n.1 e filo n.14, ma sul connettore non e' rispettata
tale connessione.

E' normale?
Inoltre, anche i colori non combaciano per il filo n.3, che da me e' grigio, e va collegato
alla morsettiera (al pin .4) e sul manuale dovrebbe essere il filo n.5.

HELP!
 
Tutto OK, avevo interpretato i numeri a modo mio.
In pratica i numeri fanno riferimento ad una tabella che contiene una mappa dei colori dei cavi,
mentre io pensavo fosse invece un numero con riferimento alla pin-out del connettore.

Problema risolto.
 
Scusate se mi intrometto, ma da come ne parlate sembrate esperti e forse ne aprofitto :

Ho lo stesso antifurto sulla 147, montato però in aftermarket dopo l'acquisto.

Ha sempre funzionato a dovere, ora però non funziona piu, mi spiego meglio :

Se chiudo la macchina col telecomando, l'antifurto NON si inserisce, e il led non lampeggia.

Se però prendo la chiavetta, e la inserisco nel blocchetto per il disinserimento/inserimento manuale, allora il led si accende (e emette il bip), ma comunque non riesco a far inserire l'antifurto.

Sapreste aiutarmi a risolvere ?!? Cosa dovrei controllare ?!?
 
Ciao,

quando l'ho montato ho avuto gli stessi sintomi, ma poi facendo piu' prove con la chiave d'emergenza, e tenendola inserita
per piu' di 10 secondi e poi successivamente inserirla per poco piu' di un secondo e' andata a buon fine,
in particolare il led e' rimasto acceso continuo per 10 secondi, e l'antifurto ha emesso i 4 beep rapidissimi.
Dopodiche' ha funzionato.

Se no , disabilitalo completamente, stacca il negativo della batteria per 10 minuti e vedi che succede.
 
Borghese":13wdjpqu ha detto:
SSe però prendo la chiavetta, e la inserisco nel blocchetto per il disinserimento/inserimento manuale, allora il led si accende (e emette il bip), ma comunque non riesco a far inserire l'antifurto.
ti fa un biiip lungo ?
Se ricordo bene è quello il segno che hai resettato con successo, dopo aver tenuto la chiavetta per alcuni secondi.
 
Allora...sono or ora di ritorno dalle varie prove :

1) Ho lasciato la chiavetta inserita per circa 10 secondi, alla fine si è acceso il led ed è rimasto fisso fino a che non ho tolto la chiave, ma non ha emesso nessun bip.

Ho provato a inserire/disinserire l'antifurto...nulla !

2) Ho provato a inserire per un secondo la chiavetta, fa circa 3/4 bip veloci in sequenza, si accende il led, ma se poi vado a inserirlo col telecomando...nisba !

non so che altro provare...a parte il discorso della batteria, avete suggerimenti o procedure alternative ?!?
 
controlla la centralina,non quella nel vano motore,ma quella all'interno sopra ai pedali...e quella che gestisce l'apertura/chiusura porte...a me si era ossidata un po e non mi attivava piu l'antifurto...
 
Allora anche io ho avuto lo stesso problema, perchè la guida non è precisa e non spiega nulla.
La soluzione che ho trovato dopo aver smontato tutto 2 volte è la seguente per collegare i fili ai due connettori sul retro della scatola fusibili abitacolo (quello verde da 20 pin e quello blu da 40, mi pare) dovete guardare il disegno del connettore sul manuale e fare come c'è scritto sullo schema e non come c'è scritto affianco allo schema perchè altrimenti non funziona na cippa.
 
infatti,
all'inizio mi eravo venuti dei dubbi, ma poi, una volta smontato e controllato i connettori, ho capito bene come fare, alias
seguire alla lettera il manuale di installazione, con riferimento alla mappa dei colori che sta nel manuale stesso.

Alla fine, dopo 6 ore ho fatto un lavoro per bene, passando i cavi dentro una canaletta nera, e siliconando per bene
i due tappi di gomma usati per far passare i cavi dal vano motore al vano tergicristalli, e dal vano tergicristalli
all'abitacolo.
 
infatti,
all'inizio mi eravo venuti dei dubbi, ma poi, una volta smontato e controllato i connettori, ho capito bene come fare, alias
seguire alla lettera il manuale di installazione, con riferimento alla mappa dei colori che sta nel manuale stesso.

Alla fine, dopo 6 ore ho fatto un lavoro per bene, passando i cavi dentro una canaletta nera, e siliconando per bene
i due tappi di gomma usati per far passare i cavi dal vano motore al vano tergicristalli, e dal vano tergicristalli
all'abitacolo.
 
io le ho provate tutte, ho lasciata il negativo della batteria staccato 2 ore circa, ho tenuto la chiavetta 10 e piu secondi, ma niente, continua a non inserirsi. Cos'altro mi rimane da fare ?
 
Smonterei la centralina di derivazione (sempre con batteria staccata), e verificherei i fili collegati con il
rubacorrente dai relativi connettori.
In caso ripristinali.

Inoltre, stacca il connettore dalla sirena, e vedi se ci sono parti ossidate.
 
etnaskynet":36bcpi8a ha detto:
Smonterei la centralina di derivazione (sempre con batteria staccata), e verificherei i fili collegati con il
rubacorrente dai relativi connettori.
In caso ripristinali.

Inoltre, stacca il connettore dalla sirena, e vedi se ci sono parti ossidate.

ok per il connettore della sirena, ma la centralina di derivazione dove la trovo ?!?
 
La centralina di derivazione è la scatola dei fusibili, per smontarla devi togliere la protezione di plastica, svitare e rimuovere la staffa sottostante che è tenuta con delle torx, svitare le 4 brugole che tengono la scatola scollegare tutti i connettori(anche quelli posteriori) ed estrarre la scatola, poi seguendo il manuale su 2 dei connettori posteriori devi derivare 2 fili
 
Top