Dubbio su assetto appena fatto

AL":1s28pu7b ha detto:
Ieri sera sul tardi ho potuto provarla come si deve e devo dire che i koni sono davvero ottimi, li consiglio a tutti!
Sono però ancora perplesso sulle molle, lasciano affondare un pò troppo la macchina (non vuol dire che non tiene, solo non sono quello che speravo) e l'abbassamento effettivo misurato è di 2cm dietro e 3 davanti, più o meno come quello che avevo prima e che speravo migliorare..
Ma ci sono molle che ribassano di 4cm effettivi?? :ka)
guarda che magari si devono assestare un pochino!!! :nod)

AL":2mggq93c ha detto:
Ieri sera sul tardi ho potuto provarla come si deve e devo dire che i koni sono davvero ottimi, li consiglio a tutti!
Sono però ancora perplesso sulle molle, lasciano affondare un pò troppo la macchina (non vuol dire che non tiene, solo non sono quello che speravo) e l'abbassamento effettivo misurato è di 2cm dietro e 3 davanti, più o meno come quello che avevo prima e che speravo migliorare..
Ma ci sono molle che ribassano di 4cm effettivi?? :ka)
Ci sono molle/ammo che ti permettono qualsiasi abbassamento, anche -7cm :nod)

Ragazzi io vorrei mettere solo le molle eibach lasciando gli
ammortizzatori originali...la makkina ha solo 14000km e non mi va di cambiare gli ammortizzatori!IL risulatato quale sarebbe??? :grazie) :grazie) :grazie)

majestick":1ehj5fsn ha detto:
ammortizzatori originali...la makkina ha solo 14000km e non mi va di cambiare gli ammortizzatori!IL risulatato quale sarebbe??? :grazie) :grazie) :grazie)

Che ti ritroveresti con degli ammo che non lavorano bene e con il rischio che vadano a pacco quando sono completamente compressi (tipo una buca). Cambia anche gli ammortizzatori ;)

Xp2200":2y38igxp ha detto:
majestick":2y38igxp ha detto:

Che ti ritroveresti con degli ammo che non lavorano bene e con il rischio che vadano a pacco quando sono completamente compressi (tipo una buca). Cambia anche gli ammortizzatori ;)
Quoto, e poi romperesti molto prima gli ammo originali.

majestick":2unxzjws ha detto:

Il risultato sarebbe pessimo.. :nod)

teknomotion":3dvt4rqe ha detto:
majestick":3dvt4rqe ha detto:

Il risultato sarebbe pessimo.. :nod)
E si peggiora la stabilità.

majestick":2gyx10q4 ha detto:
YoKoHaMa":2gyx10q4 ha detto:
Di solito siamo sui 550-600 euro circa. Come minimo.

Cavolo cosi' tanto.... :sedia) :sedia) :sedia)
Eh sì....meno di quel prezzo è dura, e cmq c'è da considerare anche il montaggio (totale =:splat)). Poi se vuoi ci sono anche quelli a gas regolabili elettricamente dall'abitacolo: partono da 3000 euro a salire :D

teknomotion":4tzos12h ha detto:
L'assetto regolabile da abitacolo è solo x fare scena,magari al My special car..è addirittura pericoloso ed è illegale.. :nod)
:confusbig) Scusa ma....che cavolo dici?! (oh senza offesa eh!) E allora la Maserati Quattroporte del 1995, per dirne una, che le monta di serie? Cmq non parlo di ribassamenti tipo -70mm.....e cmq si regola altezza, precarico, frenatura... Secondo te un assetto da pista regolabile "anche" in altezza è pericoloso?
Scusa, mi spieghi che volevi dire? Non mi trovo con le tue affermazioni....

Che x la 147 sono un'alchimia..in pratica è irrealizzabile... :ka) Gli impianti nati all'origine non hanno niente a che vedere con queste cose..se n'è parlato molto nella sez. meccanica.. :ka)