dubbio su aquisto gt

superal

Nuovo Alfista
11 Marzo 2005
22
0
1
provincia di vercelli
ciao a tutti premetto che sono un ex 147ista in quanto ho venduto la mia car ad agosto ( 1.6 120cv dist. del 2001 con 60000km ad 11.500 beurini)
il problema è che ho venduto la mia solo per il buon prezzo offertomi ma senza aver ancora chiare le idee su quale mezzo comprare....adesso sono indeciso sulla gt ma non sò quale versione anche se mi ispira questa nuova q2 visto anche il fatto che vorrei comprare una diesel...lo spazio dietro rispetto alla nasona cambia molto,come guida? il connect è ancora quello vecchio o è aggiornato grazie mille ragazzi....
 
Ciao! Dietro di spazio ce n'è e anche il bagagliaio è ampio per essere una coupé, rispetto alla 147 non so però perchè l'unica volta che sono salito sulla nasona è stato davanti e non ho fatto caso a dietro...
Il connect+ è esattamente quello della 147, non quello della 159/brera tanto per intenderci, quindi non legge gli mp3 :nono).
:ciao)
 
La GT è un pò più spaziosa della 147 (non molto, prova a sederti dietro sulle due auto per renderti meglio conto), di baule ne ha di più senza dubbio. Io lascerei perdere il connect prendendo solo la radio mp3 e un navi aftermarket. Coi soldi risparmiati quindi punterei ad una delle versioni speciali (blackline-Collezione) che equipaggiano solo il diesel che vorresti, e aspetterei di vedere il Q2 giusto per avere un'idea più precisa di cosa scegliere.
 
grazie per le risposte.....vi stresso ancora un pò...voi possessori aquistando adesso la gt quale versione comprereste?del connect mi spiace solo non prenderlo per via del telefono e dell'avere un sistema integrato nella plancia, quali opzional ritenete essenziali? il 1.9 come si comporta, rispetto al 1.6 da 120, non ho mai avuto macchine diesel...un ultima cosa colore esterno e interno, considerando che vorrei l'interno in pelle...grazie mille raga...
 
Sinceramente ora come ora prenderei la Blackline Distinctive nero carbonio con interni rossi/neri: sportivissima, mi piace da morire. La mia è più classica con gli interni cuoio (che cmq stanno benissimo sul nero pastello). Riguardo al connect effettivamente il suo pregio è l'integrazione nella plancia e il fatto che in assenza di segnale lui calcola cmq la posizione; per il resto (da quello che ho capito) non è un granchè, i tom tom sono migliori e costano decisamente meno. Sul fronte cerchi diciamo che la GT fa la sua figura minimo coi 17" (ma coi 18"... :elio) ), i sensori di parcheggio a mio avviso sono altamente antiestetici, piuttosto un kit aftermarket da targa. Che altro... :confusbig) vediamo.. gli xeno fanno una bella luce (ovviamente) ma costicchiano e poi tieni conto che se ne spacchi uno sono dolori...di quelli forti... :mecry2) ma qui è così per tutte le case direi.
Il 1.9 è un ottimo motore anche se su questa fantastica coupé bisognerebbe poter ascoltare solo il canto del Busso...Cmq è un filo pigro sotto ai 1800 ma spinge forte fino a 4000 e oltre (anche 4500 direi :p ), secondo me molto più fruibile in città rispetto al benza che va tenuto alto di giri. Il consumo è vario, dipende dalle percentuali di percorrenza che fai: io sto sui 14 Km/l facendo 60% città e 40% autostrada (che però essendo la Genova - Serravalle è particolare....e soprattutto divertente...). Confronti col 1.6 120 però non posso farne perchè non l'ho mai guidato.

Buona scelta!!! :ciao)
 
superal":w9h179iv ha detto:
voi possessori aquistando adesso la gt quale versione comprereste?

Blackline o collezione.

superal":w9h179iv ha detto:
quali opzional ritenete essenziali?

sensori parcheggio (ne hai 4, sentono anche gli ostacoli laterali tipo se fai retro parallelo ad un muro), antifurto (già montato in fabbrica, non devi più farla pacioccare dopo), cerchi 17", radio mp3, comandi al volante. Per ora non mi viene in mente altro.

superal":w9h179iv ha detto:
il 1.9 come si comporta, rispetto al 1.6 da 120, non ho mai avuto macchine diesel...

tutto un altro mondo, sia perchè è turbo sia perchè è diesel. Quindi spinge da 2000 giri in poi, i consumi sono nettamente migliori rispetto al TS, insomma un'altra cosa.

superal":w9h179iv ha detto:
un ultima cosa colore esterno e interno, considerando che vorrei l'interno in pelle...grazie mille raga...

Azzurro con interni blu/panna (versione collezione come su depliant), o nero/grigio stromboli con interno nero/rosso (blackline).Se vuoi la pelle le versioni speciali le ordini direttamente su base distinctive (quindi pelle e Bose di serie)
 
dami81":2n9rwee5 ha detto:
Io personalmente prenderei una distintive e farei montare come opt. il differenziale Q2 che mi pare funzioni veramente bene (secondo i test che ho letto).

non mi risulta sia disponibile come optional. yugs?
 
Rossocorsa":61fj4f46 ha detto:
i sensori di parcheggio a mio avviso sono altamente antiestetici, piuttosto un kit aftermarket da targa.

forse non sono bellissimi ma almeno funzionano veramente bene e coprono tutto il posteriore. quelli da portatarga io non mi fiderei e in più coprono una zona limitata
 
Diabolik":1qdnska0 ha detto:
Rossocorsa":1qdnska0 ha detto:
i sensori di parcheggio a mio avviso sono altamente antiestetici, piuttosto un kit aftermarket da targa.

forse non sono bellissimi ma almeno funzionano veramente bene e coprono tutto il posteriore. quelli da portatarga io non mi fiderei e in più coprono una zona limitata

io non li vedo molto antiestetici, comunque riescono a coprire tutto il posteriore e anche il fianco posteriore :OK)

Secondo me quelli da targa sono troppo posticci
 
Diabolik":34hhv3ym ha detto:
dami81":34hhv3ym ha detto:
Io personalmente prenderei una distintive e farei montare come opt. il differenziale Q2 che mi pare funzioni veramente bene (secondo i test che ho letto).

non mi risulta sia disponibile come optional. yugs?

secondo le ultime voci (dallas, riviste) oltre alla versione specifica Q2, il differenziale dovrebbe essere disponibile come optional su tutte le mjet.. I prezzi non li so. Logico che sarà disponibile solo col lancio della versione specifica.
 
ecco come la prenderei io:

Black Line nera con interni in belle beige,fari xeno,cerchi a raggi da 17",radio mp3 con comandi al volante,vetry privacy,no ai sensori di pargheggio sono orrendi,no all'antifurto,ha già il code
 
yugs":1yiv3i1k ha detto:
Diabolik":1yiv3i1k ha detto:
dami81":1yiv3i1k ha detto:
Io personalmente prenderei una distintive e farei montare come opt. il differenziale Q2 che mi pare funzioni veramente bene (secondo i test che ho letto).

non mi risulta sia disponibile come optional. yugs?

secondo le ultime voci (dallas, riviste) oltre alla versione specifica Q2, il differenziale dovrebbe essere disponibile come optional su tutte le mjet.. I prezzi non li so. Logico che sarà disponibile solo col lancio della versione specifica.


Se non vado errato 800€
 
grazie mille ..appena possibile vado in conce a farmi fare dei preventivi, secondo voi senza nessun ritiro dell'usato che percentuale di sconto si potrebbe ritenere accettabile? un' ultima cosa i cerchi della blackline sono da 18 giusto? eventualmente si potrebbe cambiare il modello di cerchio mantenendo però la misura da 18 senza sovraprezzo?e sul fap cosa mi consigliate...
 
R.R.GT":cj6zh14f ha detto:
ecco come la prenderei io:

Black Line nera con interni in belle beige,fari xeno,cerchi a raggi da 17",radio mp3 con comandi al volante,vetry privacy,no ai sensori di pargheggio sono orrendi,no all'antifurto,ha già il code

..la Blackline nuova ha i 18 pollici di serie ;)
 
yugs":2sukiq0e ha detto:
superal":2sukiq0e ha detto:
il 1.9 come si comporta, rispetto al 1.6 da 120, non ho mai avuto macchine diesel...
tutto un altro mondo, sia perchè è turbo sia perchè è diesel. Quindi spinge da 2000 giri in poi, i consumi sono nettamente migliori rispetto al TS, insomma un'altra cosa.

I dati riscontrati su strada non mi sembra che confermino un'altro mondo.. :ka)
 
teknomotion":2cic3ktb ha detto:
yugs":2cic3ktb ha detto:
superal":2cic3ktb ha detto:
il 1.9 come si comporta, rispetto al 1.6 da 120, non ho mai avuto macchine diesel...
tutto un altro mondo, sia perchè è turbo sia perchè è diesel. Quindi spinge da 2000 giri in poi, i consumi sono nettamente migliori rispetto al TS, insomma un'altra cosa.

I dati riscontrati su strada non mi sembra che confermino un'altro mondo.. :ka)

no bè il diesel è un altro mondo... il mondo dei trattori :sarcastic)

minchiate a parte, l'mjet da 150 viaggia più del 1.6 da 120 in quasi ogni situazione, e mi sembra abbastanza normale visti i 30cv in più - anzi ti dirò che tra i 2000 e i 4000 tira come il busso :contract)
ovviamente poi il resto (quello da 4000 a 7000) manca... :elio)
 
Top