Ciao a tutti,
sto vedento un pò in giro per acquistare una bellissima Alfa 147 o 159 :love) , e i miei dubbi ricadono un pò sul modello e sulla motorizzazione .
Sono indeciso se prendermi un Diesel oppure un Benzina con gpl
Non faccio tanti Km, in media 10 Km al giorno.
Io sarei propenso a prendere un Diesel euro 4, però visto le restrizioni che ci sono in lombardia non vorrei che tra 4-5 anni le euro 4 diesel fossero escluse dalla circolazione.
A questo punto mi chiedo : Le 147 jtd M a partire dal 2007 hanno il FAP ?
Questo FAP ha dato particolari problemi in casa Alfa ?
L'alternativa sarebbe il benzina, ma visto i consumi metterei un bel GPL . Dovrei però calcolare in quanto tempo riesco a recuperare la cifra spesa .... :scratch)
Su questo sito ( http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm ( inserendo 5000 km all'anno e consumi sui 9 KM al litro ) recuperei una spesa di 300 euro l'anno. quindi in 2 anni e mezzo ( utilizzando il contributo 600 euro ) recupero tutto il costo sostenuto.
Inoltre leggevo che con le nuove valvole si può parcheggiare l'auto a Gpl anche in box interrati fino a primo piano interrato. :OK) http://www.altroconsumo.it/carburanti-e-inquinamento/veicoli-a-gas-gpl-e-metano-s105002.htm
Chi ha voglia di schiarirmi un pò le idee ??
Grazie mille e buone feste :kerstsmi)
sto vedento un pò in giro per acquistare una bellissima Alfa 147 o 159 :love) , e i miei dubbi ricadono un pò sul modello e sulla motorizzazione .
Sono indeciso se prendermi un Diesel oppure un Benzina con gpl
Non faccio tanti Km, in media 10 Km al giorno.
Io sarei propenso a prendere un Diesel euro 4, però visto le restrizioni che ci sono in lombardia non vorrei che tra 4-5 anni le euro 4 diesel fossero escluse dalla circolazione.
A questo punto mi chiedo : Le 147 jtd M a partire dal 2007 hanno il FAP ?
Questo FAP ha dato particolari problemi in casa Alfa ?
L'alternativa sarebbe il benzina, ma visto i consumi metterei un bel GPL . Dovrei però calcolare in quanto tempo riesco a recuperare la cifra spesa .... :scratch)
Su questo sito ( http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm ( inserendo 5000 km all'anno e consumi sui 9 KM al litro ) recuperei una spesa di 300 euro l'anno. quindi in 2 anni e mezzo ( utilizzando il contributo 600 euro ) recupero tutto il costo sostenuto.
Inoltre leggevo che con le nuove valvole si può parcheggiare l'auto a Gpl anche in box interrati fino a primo piano interrato. :OK) http://www.altroconsumo.it/carburanti-e-inquinamento/veicoli-a-gas-gpl-e-metano-s105002.htm
Chi ha voglia di schiarirmi un pò le idee ??
Grazie mille e buone feste :kerstsmi)