Dubbio su acquisto gomme da 19

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Buongiorno ragazzi,
ho un atroce dubbio sulla scelta di nuove gomme da 19 per la 159, precisamente da 235/40 ZR19 96Y come da libretto.
La scelta ricade purtroppo solamente su pochi modelli, dato che noi italiani per le misure "strane" siamo dei fuoriclasse, ma tralasciamo la cosa...
Sostanzialmente tutte le gomme disponibili sarebbero:
NANKANG AS-1 (che neanche prendo in considerazione... zozzeria cinese!)
CONTINENTAL SPORTCONTACT 3 (mi dicono abbastanza morbide)
CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 (mi dicono migliori delle precedenti)
BRIDGESTONE POTENZA RE050A (è risaputo che sono molto dure)
PIRELLI PZERO NERO (quelle che montavo prima, gomme a mio avviso mediocri)
MICHELIN SUPER PILOT SPORT (nuovo modello e che sinceramente preferisco tra tutti)
Ora, anche in base alle mie sensazioni io sarei orientato sulle Michelin, anche se non le ho mai provate (è un modello nuovo questo), non faccio questioni di prezzo assolutamente (sulle gomme non bado a spese), le altre sono tutte ottime gomme (tranne Nankang AS-1) ma sinceramente non mi convincono granchè...
Voi cosa acquistereste anche in base alle vostre esperienze? A breve devo ordinarle, ma come al solito, 4 occhi vedono meglio di 2....
Grazie a tutti :OK)
 
beh io c'ho pensato un pò di volte a che gomme metterei c'avessi i 19 perche anche io vorrei montarli :X) e penso che sceglierei un pneumatico duro visti i costi per un cambio gomme :D
 
Alla fine ho preso 2 michelin, in quanto, pensandoci bene, a Luglio la devo lasciare e quindi tanto vale prenderne due e consumare per bene le 2 Pirelli che stanno in discreto stato...
 
brandondarkness":1o5kcitr ha detto:
che io sappia si, o comunque molto più dure di pirelli, bridgestone e michelin...

:sgrat) :sgrat) :sgrat) potenza è bridgestone...

cmq le potenza son le UHP più morbide sul mercato, hanno TW 140. ora non che il tredwear sia importante, anzi al giorno d'oggi è sostanzialmente un fattore commerciale, però il fatto che con le potenza nessuna 159 fa più di 30-35 mila km fa ben intendere quanto sia morbida la mescola :nod)
 
io con le pzero nero ne ho fatti 15mila....
è abbastanza evidente che le pirelli siano piu morbide...
si prima avevo sbagliato, volevo dire continental, non bridgestone :)
 
è abbastanza evidente che avevi gli angoli ad cazzum! :lol2) non eri tu quello che diceva dei problemi di usura anomala, tutta sull'interno? eh, quello mica è colpa della gomma. è colpa del gommista, quello si!

le pzero nero hanno TW 220
 
sulla 147 Blackline avevo di seire le bridgestone Potenza RE050 e c'ho fatto circa 30/35.000 km non ricordo bene,tenevano abbastanza bene ma sul bagnato....non mi convincevano per niente...cmq sono buone gomme.


Per brandondarkness: ma i 19 li venderai apparte per caso???? perche potrei optionarteli di già!!! :A)
 
Non è questione di angoli... o meglio lo è...
Nel senso che tutte le TI hanno una campanatura che ti mangia l'uinterno gomma, c'è poco da fare, o così o ti giri a ogni curva...
Anche alcune Ferrari lo hanno così, è una caratteristica dell'auto, non un difetto...

Per i 19 non credo che li vendo a parte, la restituirò originale.... ma sicuramene venderò i 17 con le Yokohama, tanto da quì a luglio ancora saranno nuove, visto che ora rimetto i 19 e i 17 li "appendo al chiodo"
 
sempre se non ricordo male, non eri tu che dicevi che ti si usuravano più le posteriori che le anteriori? ora, visto che sulle ruote davanti hai la trazione, mi pare evidente che ci sia qualcosa che non va... e te lo farà probabilmente anche con le nuove gomme sui 17"... fra l'altro dovresti sentirlo anche alla guida, perchè se si usurano troppo le gomme vuol dire che la ruota "striscia" e l'aderenza non è buona come dovrebbe!

se posso darti un consiglio, trovati un gommista che sia capace, e che quando gli dici di partire a sistemare gli angoli dal posteriore non ti dica "ma dietro non si può regolare...", perchè quello da me si chiama ciucciaspiccioli :D

vedrai che poi senti la differenza anche alla guida :nod)
 
Top