Dubbio sostituzione autoradio.

Magnum P.I.

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2009
48
0
6
Ciao ragazzi, qualcuno di voi può aiutarmi?
Dovrei sostituire il mio lettore CD originale (No MP3), con uno altrettanto originale che legge appunto anche gli MP3.
Il dubbio che ho é il seguente:
Basta sostituire l'autoradio, stacco il cavo dal vecchio e lo inserisco sul nuovo, senza procedure particolari o bisogna installarlo e sincronizzarlo con la centralina (o qualcosa del genere)?
E' qualcosa che posso fare comodamente a casa?

Grazie
 
Magnum P.I.":33cmbjl5 ha detto:
Ciao ragazzi, qualcuno di voi può aiutarmi?
Dovrei sostituire il mio lettore CD originale (No MP3), con uno altrettanto originale che legge appunto anche gli MP3.
Il dubbio che ho é il seguente:
Basta sostituire l'autoradio, stacco il cavo dal vecchio e lo inserisco sul nuovo, senza procedure particolari o bisogna installarlo e sincronizzarlo con la centralina (o qualcosa del genere)?
E' qualcosa che posso fare comodamente a casa?

Grazie

Mah, a parer mio butti soldi.. Se vuoi un mio consiglio comprati un modulo USB-SD che è mooooooolto meglio! Alla fine se devi comprare la radio originale spendi uguale se non di più! Io ho preso un modulo della x-car e mi trovo da dio!
 
Lance":2axnixbh ha detto:
Magnum P.I.":2axnixbh ha detto:
Ciao ragazzi, qualcuno di voi può aiutarmi?
Dovrei sostituire il mio lettore CD originale (No MP3), con uno altrettanto originale che legge appunto anche gli MP3.
Il dubbio che ho é il seguente:
Basta sostituire l'autoradio, stacco il cavo dal vecchio e lo inserisco sul nuovo, senza procedure particolari o bisogna installarlo e sincronizzarlo con la centralina (o qualcosa del genere)?
E' qualcosa che posso fare comodamente a casa?

Grazie

Mah, a parer mio butti soldi.. Se vuoi un mio consiglio comprati un modulo USB-SD che è mooooooolto meglio! Alla fine se devi comprare la radio originale spendi uguale se non di più! Io ho preso un modulo della x-car e mi trovo da dio!

Che modello hai preso tu, di preciso?
 
Non buttare i soldi nell'autoradio originale, è indecente.
Una jvc di gamma media da 70 euro con entrata usb la disintegra come qualità
 
beh dipende da quello che uno ne vuole fare, se è solo avere un pò di compagnia in viaggio, quella originale va più che bene. E' un prezzo che si deve pagare il fatto di non avere il problema di togliere il frontalino e avere l'accensione\spegnimento automatico.

Per montarla, basta che con 4 cartucce della bic togli la tua, stacchi i (mi pare) 2 connettori, li riattacchi alla nuova radio e la incastri. Appena accendi la nuova radio, dovrai inserire il codice di 4 cifre che ti dovrebbero dare scritto su un cartoncino, assieme alla radio.

Nel mio caso il passaggio è stato particolarmente vantaggioso, mio cugino aveva una gt, che stava dando dentro, casualmente scendendo da quell'auto, mi son trovato con la radio in mano... Quindi il costo è stato solo dei 10 minuti per fare lo scambio. A rendermi conto prima che aveva il bose, mi facevo scivolare in tasca pure quello!!
 
E' passato tanto tempo ed ancora mi ritrovo con la mia vecchia e cara autoradio.
Ora però è tempo di cambiare sul serio... Consigliatemi al volo, un buon modulo USB-SD, che lo compro subito.
 
Top