Dubbio se mettere l'assetto o non con cerchi in lega da 18

Andry85

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2010
19
0
1
salve a tutti,scusate l'ignoranza ma mi e' venuto un forte dubbio,posseggo un'alfa 147 (restyling) 5 porte 1.9 m-jet 120 cv. e dovrei montare dei cerchi in lega da 18 pollici ma mi e' venuto il dubbio se ci vuole perforza l'assetto o la posso lasciare benissimo con l'assetto originale..ps.vi domando perche' vorrei evitare la spesa dell'assetto e le conseguenze di essere un po condannato visto l'abbassamento..attendo vostre risposte e grazie!

Ciao e benvenuto sul forum. :)
Appena puoi passa pure nella sezione Presentazioni per farti conoscere a tutto il forum. Ciao! :)

ciao!grazie per il benvenuto! :A) senti, gia' ho fatto la mia presentazione sulla sezione 'presentazioni'..grazie e buona serata.. :grazie)

Parli di assetto sportivo Alfa oppure aftermarket?

Nulla di obbliga ad assettare l'auto, ma a livello di estetica è il giusto completamento ai cerchi da 18" :nod)

grazie mille per la risposta! :grazie) ma volevo sapere parlando esteticamente senza assetto con i soli cerchi da 18 dite che mi viene troppo alta tipo fuoristrada e bruttissima da guardare??? :eek13) raga perfavore rispondete in tanti i dubbi mi stanno mangiando vivooo :wall)

l'ideale sarebbe un -3 cm ma è anche vero che devi andarci in giro con la macchina e non tenerla ferma in garage... quindi io ti consiglierei dei bei 17 abbinati all'assetto ribassato alfa, altrimenti a quest'ultimo abbinaci i 18 ma dai definitivamente l'addio al comfort... :asd)

Andry85":xafxwnsg ha detto:
grazie mille per la risposta! :grazie) ma volevo sapere parlando esteticamente senza assetto con i soli cerchi da 18 dite che mi viene troppo alta tipo fuoristrada e bruttissima da guardare??? :eek13) raga perfavore rispondete in tanti i dubbi mi stanno mangiando vivooo :wall)

Brutta da guardare è un termine esagerato. I 18" al massimo richiamano esteticamente l'assetto un po' più basso, anche il semplice assetto Alfa, ma tanto potrai metterlo in futuro.

brutta da guardare io intendo lo spazio che ce tra parafango e ruota,secondo voi viene troppo alto senza assetto?? :scratch)

grazie mille lo stesso dadi ducati corse! :A) ma non posso fare il confronto perche' la tua e' la versione ducati corse e porta gia' l'assetto di serie invece la mia e' una normale progression quindi a sto punto non mi rimane altro che aspettare e vederla direttamente montata.. :sgrat)