Dubbio scarico completo! Help me!

Ste1916v

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2012
44
0
6
31
Torino
Ciao ragazzi, io ho una 147 1.9 jtdm 150cv, ho montato il terminale omologato Inoxcar... Ho intenzione di montare il downpipe, mettendo anche il centrale vuoto in inox. Successivamente farò una mappatura della centralina. Il problema è che tanti mi dicono che perde ai bassi, perchè non ha contropressione e quindi di lasciare il catalizzatore centrale, altri di non mettere il downpipe ma fare solo il centrale vuoto... Sinceramente ho le idee confuse e vorrei trovare la soluzione perfetta per fa si che la nasona renda al massimo ed abbia un sound aggressivo ;) GRAZIE IN ANTICIPO
 
Ste1916v mi sono dimenticato nel mio post precedente di chiederti di editare il titolo scrivendolo in minuscolo.
Il maiuscolo equivale a urlare e sul regolamento del forum è espressamente evidenziato che non è una cosa gradita.

Grazie.
 
C.Burton":1grdrty9 ha detto:
Ste1916v mi sono dimenticato nel mio post precedente di chiederti di editare il titolo scrivendolo in minuscolo.
Il maiuscolo equivale a urlare e sul regolamento del forum è espressamente evidenziato che non è una cosa gradita.

Grazie.


Scusatemi :) sono nuovo e tante cose non le so...
 
FrenkyFitta":4r8z41du ha detto:
Non togliere il centrale, perdi ai bassi, e non sei in regola. Metti il dp e mappa e sei apposto :OK)
neanche col dp e mappa non sei in regola
 
Ste1916v":3oa9950q ha detto:
C.Burton":3oa9950q ha detto:
Ste1916v mi sono dimenticato nel mio post precedente di chiederti di editare il titolo scrivendolo in minuscolo.
Il maiuscolo equivale a urlare e sul regolamento del forum è espressamente evidenziato che non è una cosa gradita.

Grazie.


Scusatemi :) sono nuovo e tante cose non le so...

Non ci sono problemi, basta informarsi in un paio di minuti per sapere quali sono le regole basi per usufruire al meglio del forum. Per questo ti consiglio caldamente di dare una lettura al Regolamento che trovi al seguente link viewtopic.php?f=2&t=61972

Per quanto riguarda la modifica del titolo in minuscolo, devi cliccare sul tasto modifica del tuo primo post, e riscrivere nella riga in altoil titolo togliendo il maiuscolo; se hai ancora dei problemi, contattami pure in privato.
 
la perdita in basso che molti dicono secondo me è davvero minima, non te ne rendi nemmeno conto...cmq io ti consiglio il solito intervento, downpipe libero, kat 200celle e un terminale omologato!
non avrebbe nessun senso mettere un centrale diretto e lasciare il downpipe con il prekat, se proprio vuoi lascia il kat originale nel centrale e metti un downpipe libero e poi per il terminale il tuo inoxcar va più che bene!
se mappi...il downpipe non dico che sia d'obbligo, però sarebbe meglio metterlo libero!
per il kat vedi tu...dipende anche da quanto vuoi spendere...
 
Dadi Ducati Corse":z2p8v8oo ha detto:
la perdita in basso che molti dicono secondo me è davvero minima, non te ne rendi nemmeno conto...cmq io ti consiglio il solito intervento, downpipe libero, kat 200celle e un terminale omologato!
non avrebbe nessun senso mettere un centrale diretto e lasciare il downpipe con il prekat, se proprio vuoi lascia il kat originale nel centrale e metti un downpipe libero e poi per il terminale il tuo inoxcar va più che bene!
se mappi...il downpipe non dico che sia d'obbligo, però sarebbe meglio metterlo libero!
per il kat vedi tu...dipende anche da quanto vuoi spendere...


Esattamente... Io inizialmente volevo mettere downpipe e centrale vuoto eliminando quindi tutti i catalizzatori, ma poi me l'hanno sconsigliato... Il 200celle ci avevo pensato ma mi viene a costare troppo sinceramente...
 
Ste1916v":1k96zg8z ha detto:
Dadi Ducati Corse":1k96zg8z ha detto:
la perdita in basso che molti dicono secondo me è davvero minima, non te ne rendi nemmeno conto...cmq io ti consiglio il solito intervento, downpipe libero, kat 200celle e un terminale omologato!
non avrebbe nessun senso mettere un centrale diretto e lasciare il downpipe con il prekat, se proprio vuoi lascia il kat originale nel centrale e metti un downpipe libero e poi per il terminale il tuo inoxcar va più che bene!
se mappi...il downpipe non dico che sia d'obbligo, però sarebbe meglio metterlo libero!
per il kat vedi tu...dipende anche da quanto vuoi spendere...


Esattamente... Io inizialmente volevo mettere downpipe e centrale vuoto eliminando quindi tutti i catalizzatori, ma poi me l'hanno sconsigliato... Il 200celle ci avevo pensato ma mi viene a costare troppo sinceramente...

allora inizia mettendo un downpipe libero, vedi come ti sembra e poi valuti se liberare anche il centrale o no...
così ti rendi conto di quanto "perde" in basso eliminando già un tappo...sempre che riesci a renderti conto se e quanto perde, perchè secondo me la differenza è talmente minima che è difficile capirlo...o meglio, siccome si guadagna quel qualcosina in alto (per via dello scarico più libero) si pensa di aver perso sotto, cosa che alla fine sarebbe realmente da valutare quasta perdita!
 
Dadi Ducati Corse":15axx542 ha detto:
Ste1916v":15axx542 ha detto:
Dadi Ducati Corse":15axx542 ha detto:
la perdita in basso che molti dicono secondo me è davvero minima, non te ne rendi nemmeno conto...cmq io ti consiglio il solito intervento, downpipe libero, kat 200celle e un terminale omologato!
non avrebbe nessun senso mettere un centrale diretto e lasciare il downpipe con il prekat, se proprio vuoi lascia il kat originale nel centrale e metti un downpipe libero e poi per il terminale il tuo inoxcar va più che bene!
se mappi...il downpipe non dico che sia d'obbligo, però sarebbe meglio metterlo libero!
per il kat vedi tu...dipende anche da quanto vuoi spendere...


Esattamente... Io inizialmente volevo mettere downpipe e centrale vuoto eliminando quindi tutti i catalizzatori, ma poi me l'hanno sconsigliato... Il 200celle ci avevo pensato ma mi viene a costare troppo sinceramente...

allora inizia mettendo un downpipe libero, vedi come ti sembra e poi valuti se liberare anche il centrale o no...
così ti rendi conto di quanto "perde" in basso eliminando già un tappo...sempre che riesci a renderti conto se e quanto perde, perchè secondo me la differenza è talmente minima che è difficile capirlo...o meglio, siccome si guadagna quel qualcosina in alto (per via dello scarico più libero) si pensa di aver perso sotto, cosa che alla fine sarebbe realmente da valutare quasta perdita!

Ma infatti alla fine metto il downpipe e centrale vuoto, più il mio terminale... subito dopo la mappo e amen... Tanto non devo andare in pista... :)
 
fidati che la perdita sotto e minima e quasi impercettibile e se mappata successivamente non la senti neanche perche cmq viene compensata anche dalla maggior velocità nel salire di giri.
 
Thekid":24iwff6g ha detto:
fidati che la perdita sotto e minima e quasi impercettibile e se mappata successivamente non la senti neanche perche cmq viene compensata anche dalla maggior velocità nel salire di giri.

Grazie per l'aiuto! :OK)
 
io ho scaricato tutto prima di mappare... e onestamente non ho perso nulla... poi da mappata non ti dico proprio... anche io ero scettico sul fatto di levare entrambi i cat ma alla fine ho provato... perdita 0 anche da ORI
 
*Genny*Napoli*":1in7beky ha detto:
io ho scaricato tutto prima di mappare... e onestamente non ho perso nulla... poi da mappata non ti dico proprio... anche io ero scettico sul fatto di levare entrambi i cat ma alla fine ho provato... perdita 0 anche da ORI
È come sound?..
 
*Genny*Napoli*":2ly1qpne ha detto:
io ho scaricato tutto prima di mappare... e onestamente non ho perso nulla... poi da mappata non ti dico proprio... anche io ero scettico sul fatto di levare entrambi i cat ma alla fine ho provato... perdita 0 anche da ORI

Grazie per l'aiuto! Infatti tolgo tutto :)
 
Scarico completo montato!
Downpipe, centrale inox e finale Inoxcar omologato! Beh che dire, stupefatto! La macchina gira benissimo, fuma leggermente di più ma proprio poco di più rispetto l'originale ma non nero! Quindi anche sul fattore fumi sono molto soddisfatto! Non ha perso nemmeno un briciolo della potenza che aveva precedentemente, anzi sembrerà strano ma ai bassi ha preso un briciolo di spunto in più e poi che dire... sound magnifico! Ai bassi originale, quindi zero problemi con le forze dell'ordine nel caso dovessero fermarti per un normale controllo e agli alti cupo e bello "pieno" :OK)
Sono rimasto davvero stupefatto da tutto ciò talmente tanto che sto seriamente pensando di non mappare la centralina! :scratch)
 
Top