Ciao a tutti,
oggi, mentre facevo un check generale, ho notato il livello dell'antigelo al minimo (livello controllato a freddo, con vettura in piano). Ho provveduto a rabboccare fino al max con del paraflù russo.
Faccio una dozzina di km e ho notato che il livello, a motore caldo, era notevolmente sopra il max, ma di un bel pò :?: Ricordo che di solito, a motore caldo, stava di un mezzo cm sopra la tacca max.
L'auto era ancora accesa, provo a stringere tra le mani il tubo che va dal radiatore alla termostatica e noto che è praticamente morbido, non c'è alcuna pressione e, stringendolo nella mano, il liquido nella vaschetta si muove.
Premesso che:
Non ci sono perdite marcate, l'auto impiega non troppo tempo per arrivare a 90°C (circa 5km in città) e, considerando che non si schioda da quella temperatura, potrebbe esserci qualche problema sul circuito di raffreddamento ?
Grazie
oggi, mentre facevo un check generale, ho notato il livello dell'antigelo al minimo (livello controllato a freddo, con vettura in piano). Ho provveduto a rabboccare fino al max con del paraflù russo.
Faccio una dozzina di km e ho notato che il livello, a motore caldo, era notevolmente sopra il max, ma di un bel pò :?: Ricordo che di solito, a motore caldo, stava di un mezzo cm sopra la tacca max.
L'auto era ancora accesa, provo a stringere tra le mani il tubo che va dal radiatore alla termostatica e noto che è praticamente morbido, non c'è alcuna pressione e, stringendolo nella mano, il liquido nella vaschetta si muove.
Premesso che:
Non ci sono perdite marcate, l'auto impiega non troppo tempo per arrivare a 90°C (circa 5km in città) e, considerando che non si schioda da quella temperatura, potrebbe esserci qualche problema sul circuito di raffreddamento ?
Grazie