Dubbio predisposizione comandi al volante e connect

giutrec

Nuovo Alfista
12 Settembre 2010
135
0
16
37
Torino
Stamattina ho smontato la plancia per i preparativi al montaggio del clima bizona e ho notato che fortunatamente la mia nasona è ricca di predisposizioni (già in passato trovai il connettore per il cruise control e tutta la predisposizione per gli spruzzini riscaldati), ho trovato i cablaggi del sensore qualità aria e sensore solare inoltre nel cablaggio dell'autoradio c'è un terzo connettore bianco protetto con della spugna con tanti pin nastrato nel fascio, a naso credo sia un connettore per il connect (sbaglio?) segue foto.

201102040753_108.jpg


Ho notato anche che nel connettore mini iso (quello composto da tre connettorini colorati azzurro/verde/giallo) nella parte del connettore verde (quello centrale) ho tutti i cavi segnati in foto, mi mancano solo i cavi contrassegnati rca ed rcb.

201102061820_112.jpg


Secondo voi c'è anche la predisposizione per i comandi al volante? se si è facile che io trovi anche lo spiralato predisposto sotto il volante?
Cosa sarebbero rca ed rcb? (ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di chiaro)

Inoltre ho notato che nel munù delle impostazioni della radio c'è phone *numero* che va da 1 a 5 a cosa serve?

Lo so ho fatto un sacco di domande ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi :)

Saluti
 
su quel cavo non ci sono anche i comandi al volante, perchè i comandi al volante vanno collegati con un cavetto con lo spinotto verde accanto a quello blu del caricatore cd, e quello giallo per l'impianto bose.
 
giutrec":44i8gaj3 ha detto:
Stamattina ho smontato la plancia per i preparativi al montaggio del clima bizona e ho notato che fortunatamente la mia nasona è ricca di predisposizioni (già in passato trovai il connettore per il cruise control e tutta la predisposizione per gli spruzzini riscaldati), ho trovato i cablaggi del sensore qualità aria e sensore solare inoltre nel cablaggio dell'autoradio c'è un terzo connettore bianco protetto con della spugna con tanti pin nastrato nel fascio, a naso credo sia un connettore per il connect (sbaglio?) segue foto.


non riesco a vedere l'immagine (non so perchè) ma dovrebbe essere il connettore per il microfono, che ti va a finire alla plafoniera (ovviamente serve quella con il microfono), se ha 18 pin disposti su due file è lui sicuramente

giutrec":44i8gaj3 ha detto:
Ho notato anche che nel connettore mini iso (quello composto da tre connettorini colorati azzurro/verde/giallo) nella parte del connettore verde (quello centrale) ho tutti i cavi segnati in foto, mi mancano solo i cavi contrassegnati rca ed rcb.

se hai 3 cavetti (di cui quello centrale di colore viola-nero, mi pare) nel connettorino verde allora hai anche la predisposizione per i comandi al volante, gli altri due cavi che hai citato non servono al connect
 
Top