Dubbio pneumatici...

Sheik

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2010
4
0
1
Salve a tutti,ho un'idea che mi ronza nella testa da un pò.Oramai ho i miei pneumatici alla frutta,e dovrei iniziare a pensare di sostituirli,e fino a qui :) ...monto la misura 215/45 r 17 e mi sembra che a libretto come misura inferiore ci sia la 205 r 16...so che nn si può fare,ma se io montassi questa misura sui miei cerchi da 17??ovvio che la gomma sarebbe più tirata,e che se trovo un agente sveglio mi ritira il libretto :?: ...ma tralasciando questa conseguenza,quali sarebbero i contro??

Sheik":2vub9cag ha detto:
Salve a tutti,ho un'idea che mi ronza nella testa da un pò.Oramai ho i miei pneumatici alla frutta,e dovrei iniziare a pensare di sostituirli,e fino a qui :) ...monto la misura 215/45 r 17 e mi sembra che a libretto come misura inferiore ci sia la 205 r 16...so che nn si può fare,ma se io montassi questa misura sui miei cerchi da 17??ovvio che la gomma sarebbe più tirata,e che se trovo un agente sveglio mi ritira il libretto :?: ...ma tralasciando questa conseguenza,quali sarebbero i contro??

Mi sa che hai le idee poco chiare, metti le 215/45 R17 e vivi sereno :asd)

No le idee ce le ho chiarissime,voglio soltanto avere la gomma non di un hummer come sono ora,ma averla bella tirata.Senza oltretutto dover spendere 600 euro per cambiare cerchi soltanto per un canale maggiorato

Le gomme 205/55 r 16,ovviamente non possono essere montate su cerchi da 17",ci mancherebbe..
L'alternativa,è cambiare cerchi,oppure cambiare ed omologare un'altra misura..
215/45 gomma di un'Hammer..? :?: Ci manca solo questo..

Sheik":1ga32c0d ha detto:
No le idee ce le ho chiarissime,voglio soltanto avere la gomma non di un hummer come sono ora,ma averla bella tirata.Senza oltretutto dover spendere 600 euro per cambiare cerchi soltanto per un canale maggiorato

:lol2)
Ok, mettici le 155/70 R13 del pandino, vedi come sono belle tirate :D
Permettimi, ma se dici di mettere gomme R16 su un cerchio da 17'': bè non hai per niente le idee chiare, anzi, non sai neppure di che stai a parlare, poi se non mi credi esponi la tua teoria al gommista sotto casa e vedi la faccia che fa .

Se vuoi risparmiare comprati 4 scandali cinesi e spendi 250 euro :asd)

concordo non si possono montare misure a caso (parlo del diametro) forse puoi vedere la gomma "tirata" quando metti i cerchi con il canale più largo tenendo la misura della gomma di serie! allora si!

215/45 gomma di un'Hammer..? Ci manca solo questo..

Esatto...io esteticamente penso che quella spalla sia più utilizzabile come gommone da mare...

Allora pensi male.. :pesce)
Le gomme ultra ribassate,servono solo a far piegare i cerchi ed avere meno confort,per non parlare delle asperità del manto stradale..si sentirebbe anche il minimo dislivello :quote)
Cmq,vista la prefazione,è tempo sprecato :ciao)

I contro sono che le misure di cerchi e gomme non sono compatibili, di conseguenza il montaggio è impossibile.
Ogni misura diversa da quelle riportate a libretto, anche se compatibile, richiede l'aggiornamento del libretto.

Comunque sposto in "Elaborazioni meccaniche", la cartella dove si discute di pneumatici.

non capisco cosa vuoi fare

innanzitutto scrivi che le 215 45 17 hanno una spalla da hummer :?:

e pio vorresti montare dei pneumetici da 16" (più stretti e con la spalla più alta) su dei cerchi da 17" ??!!??!!

dire che hai le idee confuse forse è riduttivo :lol:

Io penso che si riferisse quale misura per cerchi da 17 più simile hai 205/55/16 :scratch) che in questo caso sarebbe 205/50/17 che comunque à una misura ancora meno commerciale visto che montano solo la Focus il 308 :ka)