dubbio originali o replica

aury87

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
81
0
6
Palermo
avevo in mente di cambiare i miei cerchi 16" a raggi e montare i Q2 che mi fanno sbavare troppo :lingua) :sbav)

e parlando con un mio amico mi sono sorti dei dubbi

n° 1

visto che gli originali hanno canale da 7 mi diceva che i replica hanno anche il canale da 7,5 sono a filo col passaruota

consigli

n°2

sapendo che gli originali sono toora... vorrei sapere non è che se prendo in caso una buca con i replica mi si distruggono????

mi rispondete a questi dubbi per favore

grazie anticipatamente

ps: scusate se non sono stato chiarissimo
 
z3n0":vu0n50tt ha detto:
ma un canale da 7,5 che vantaggi ha rispetto ad uno da 7?

I vantaggi sono estetici, il canale più largo stira di più la gomma e inoltre quel mezzo pollice in più fa in parte(1/4")uscire di più il cerchio(effetto distanziali).
 
z3n0":2n5qay8r ha detto:
sempre piu a discapito del confort..giusto?

ma sono malaccio sti toora? io volevo scegliere tra i ti 17 (t670) e i q2..

Il comfort non viene praticamente intaccato da 1/2" di canale in più :nod)

Per i replica devi stare attento, perchè essendo molto diffusi per le Alfa ci sono repliche di qualità differenti..
 
un canale piu largo corrisponde ad un et minore? non mi pare!

l'et e una cosa il canale e un altro!

se hai un et 40 e un canale da 7" e la tua ruota arriva a filo del passaruota e monti un et 7,5 sempre a filo del passaruota rimane! (il mezzo pollice di cerchio in piu si estende all'interno, cmq sempre fino certi limiti)

se invece prendi un cerchio con canale da 7 ma et 30 ecco che il cerchio va fuori dal passaruota con effetto distanziale!

per i cerchi replica...la qualita e la stessa e si sente parlare di qualita anche piu alta per i replica e a costi mooolti piu contenuti!

a parita di prodotto prenderei quelli che costano meno perche non sono marchiati! poi se uno si vuole fidare di una marca...il discorso cambia!
 
Axiom":4h50w4ij ha detto:
un canale piu largo corrisponde ad un et minore? non mi pare!

l'et e una cosa il canale e un altro!

se hai un et 40 e un canale da 7" e la tua ruota arriva a filo del passaruota e monti un et 7,5 sempre a filo del passaruota rimane! (il mezzo pollice di cerchio in piu si estende all'interno, cmq sempre fino certi limiti)

L'ET è sempre preso dalla mezzeria del cerchio..quindi una differenza per quanto riguarda il canale si distribuisce all'interno a all'esterno del cerchio.
 
Axiom":177py06j ha detto:
un canale piu largo corrisponde ad un et minore? non mi pare!

l'et e una cosa il canale e un altro!

se hai un et 40 e un canale da 7" e la tua ruota arriva a filo del passaruota e monti un et 7,5 sempre a filo del passaruota rimane! (il mezzo pollice di cerchio in piu si estende all'interno, cmq sempre fino certi limiti)

se invece prendi un cerchio con canale da 7 ma et 30 ecco che il cerchio va fuori dal passaruota con effetto distanziale!
senti volevo farti una domanda io monto i 17" a raggi su gt ed hanno canale da 7" ET35 (l'ho corretto, io ho il GT, ho controlato ed ha ET35 non 40.5 come la 147)
se monto i 18" che hanno canale 8" et32, se non ho capito male, avendo canale + grosso, la gomma si estenderà in profondità all'interno del passaruota, ma avendo ET più piccolo sporgerà in fuori(tipo distanziale) ma le due cose quindni non si vanno a compensare?
di quanto uscirebbe in più (se uscirebbe) la gomma rispetto ad oggi? anche una misura indicativa, giusto per avere un'idea
graaaaazie
 
z3n0":28yaxp3i ha detto:
su ebay si legge di non fidarsi di chi vende i toora con et35 perchè per la 147 sono omologati solo gli et40..

è vera sta storia?

Teoricamente è vero, ma praticamente quando si comprano cerchi aftermarket si cerca di avere un effetto estetico migliore, quindi canale più largo e/o ET più basso.
 
marcolino":3bfx7bvq ha detto:
senti volevo farti una domanda io monto i 17" a raggi su gt ed hanno canale da 7" ET35 (l'ho corretto, io ho il GT, ho controlato ed ha ET35 non 40.5 come la 147)
se monto i 18" che hanno canale 8" et32, se non ho capito male, avendo canale + grosso, la gomma si estenderà in profondità all'interno del passaruota, ma avendo ET più piccolo sporgerà in fuori(tipo distanziale) ma le due cose quindni non si vanno a compensare?
di quanto uscirebbe in più (se uscirebbe) la gomma rispetto ad oggi? anche una misura indicativa, giusto per avere un'idea
graaaaazie

Ti sporgeranno 1.5cm in più degli attuali verso l'esterno dell'auto.
 
147jet":2840zhsx ha detto:
marcolino":2840zhsx ha detto:
senti volevo farti una domanda io monto i 17" a raggi su gt ed hanno canale da 7" ET35 (l'ho corretto, io ho il GT, ho controlato ed ha ET35 non 40.5 come la 147)
se monto i 18" che hanno canale 8" et32, se non ho capito male, avendo canale + grosso, la gomma si estenderà in profondità all'interno del passaruota, ma avendo ET più piccolo sporgerà in fuori(tipo distanziale) ma le due cose quindni non si vanno a compensare?
di quanto uscirebbe in più (se uscirebbe) la gomma rispetto ad oggi? anche una misura indicativa, giusto per avere un'idea
graaaaazie

Ti sporgeranno 1.5cm in più degli attuali verso l'esterno dell'auto.

esatto, 1.5/1.6

sicuro che si allarga su entrambi i lati? affiancando 2 cerchi uguali ma differente et avevo mi pareva si estendesse solo all'interno del cerchio...mentre nella parte esterna mi parevano uguali!

forse dovro cambiare gli occhiali!

cmq per chi chiede dei cerchi replica, il mio capo li ha presi e montati su un bmw 530d del 2002, stessa misura e stesso disegno della serie nuova...a mio parere erano perfetti! se non erro spese per i soli cerchi 600 euro! (da 18!)
sta solo a chi li compra decidere se fidarsi o meno! io lo farei!
 
Axiom":3shaukqy ha detto:
sicuro che si allarga su entrambi i lati? affiancando 2 cerchi uguali ma differente et avevo mi pareva si estendesse solo all'interno del cerchio...mentre nella parte esterna mi parevano uguali!

forse dovro cambiare gli occhiali!

Parlando di canale, si, si estende su entrambi i lati.

L'et come hai notato giustamente nei cerchi che hai potuto confrontare invece no, è identico come effetto dinamico ed estetico a montare i distanziali, quindi si porta tutto il cerchio più verso l'esterno.
 
z3n0":3n09ehfz ha detto:
ho visto da vicino i ti da 17, o toora t670..

dalle foto erano veramente belli, ma da vicino son proprio brutti!

uff, voglio un cerchio leggero!

Diciamo che hanno il bordino spesso che li fa sembrare, da certe angolazioni, più piccoli di una misura.

C'è un modello di TSW, i rocket, che sono molto simili ai T670, ma bicolore.
 
Top