Dubbio motore 1.6 twin 2007

Cassen

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2008
2
0
1
ciao a tutti,
vorrei sapere un informazione, io ho un 147 blackline 1.6 twin da 105cv....ma ho notato che le caratteristiche del 1.6 twin da 120 sono uguali, stesso alessaggio, stesso peso ecc ecc e quindi vorrei sapere se esiste un intervento (che ne so magari centralina ecc ecc) che mi permetta di portare il mio motore da 105cv a 120.
aspetto vostre risposte.
saluti
 
Lucadj2":s3l3atu4 ha detto:
Concordo con Pepo...il 105 cv dovrebbe essere l'evoluzione del vecchio 1.4 T.S. delle sorelle 145-146 :OK)


No, il 1.4 è stato fatto dal 1.6 ed è stato montato solo sul 145.

EDIT: Mi correggo ovviamente anche su 146. Però è particolare, anche il 1.4 infatti è dotato di variatore di fase e problemi annessi. Bel motorino cmq...
 
alesaggio e corsa di 1.6 105 e 120 cv sono uguali, presumo che cambi qualcosa sulla distribuzione e per la mancanza del variatore di fase sul 105
il 120 simile al 2.0? notare che il 1.6ts e' un superquadro invece il 2.0ts e' un corsa lunga, due filosofie opposte ;)
 
ma io nn capisco una cosa, xkè non comprare già dall'origine il 120 invece che il 105 se tanto poi si cerca in ogni modo di aumentare i cavalli??non capisco.... :ka)
 
HouseBoy":28d9kcmr ha detto:
ma io nn capisco una cosa, xkè non comprare già dall'origine il 120 invece che il 105 se tanto poi si cerca in ogni modo di aumentare i cavalli??non capisco.... :ka)

infatti io all'acquisto ero indeciso e volevo prendere il 105 per risparmiare ma ho preso il 120 perche' sapevo che prima o poi l'avrei elaborato.. figurati, adesso vorrei di piu' anche dal 120 :asd)
 
Alfista88":9j3io15f ha detto:
io ho il 105 cv e devo dire che sn soddisfattissimo!!poi certo và da persona a persona..!! ;) pepo tu cn le partenze che fai avresti bisogno di un 2.0 :asd) :asd) :p

Anche di un 3.2...... :asd) :asd) :asd)
 
antoboy":3q7g5sdg ha detto:
anche il 1.4 infatti è dotato di variatore di fase

:?: :?: :?: :?: .....ti giuro mi sarei giocato le palle che non l'aveva il variatore......
 
se si poteva fare era buono x via del prezzo minore del bollo dato che 105cv non paghi lo stesso di 120
 
Top