Ciao a tutti,
e' da parecchio che non scrivo ma mi ritrovo piu' o meno quasi ogni estate a chiedervi aiuto con qualche dubbio che attanaglia la mia alfa 147.
Qualche giorno fa ho superato i 195k Km dal 2003.
Non ho mai avuto grossi problemi e continua a fare regolari tagliandi e a sistemare i piccoli problemini che accadono dovuti alla vecchiaia.
La carrozzeria ahime' e' piuttosto malandata ma non posso farne a meno visto che la lascio fuori.
Lunedi' scorso ho fatto fare alla 147 una tirata di 8 ore da bolzano fino nelle marche a Macerata. All'arrivo ho notato che sotto avevo delle gocce scure che inizialmente avevo pensato fosse olio.
Il giorno dopo l'ho portata ad un meccanico che mi avevano indicato. In effetti mi fa notare che c'era un forte odore di gasolio. Smonta il paramotore superiore e controlla un tubicino che ha le due estremita' di diverse dimensioni e dove passa il gasolio e mi fa notare che si era usurata la parte finale.. Mi dice che non ne ha un altro a causa della differenza di dimensione alle estremita' quindi ne tagli un pezzettino da entrambe le estremita e lo riattacca e mette delle mini fascette di plastica. Mi dice comunque di andrae tranquillo e con calma a settembre di chiedere la sostituzione.
Ora pero' mi e' venuto un dubbio, ma non e' che alle alte temperature le fascette si "squagliano"? Oh mamma... che ansia.
Inoltre ho notato che il liquido di raffreddamento e' di poco sopra il minimo nella vaschetta (nonostante abbia fatto un tagliando un mese fa). Non ho problemi di temperatura ma mi chiedevo se non fosse ilc aso di aggiungere un po' di acqua o liquido di raffreddamento? Voi che dite?
Aggiungo? Cosa? acqua o liquido di raffreddamento? Se liquido di raffreddamento che marca o tipo, se ne esistono?
E' una alfa 147 jtd 16v distinctive del 2003.
Grazie
e' da parecchio che non scrivo ma mi ritrovo piu' o meno quasi ogni estate a chiedervi aiuto con qualche dubbio che attanaglia la mia alfa 147.
Qualche giorno fa ho superato i 195k Km dal 2003.
Non ho mai avuto grossi problemi e continua a fare regolari tagliandi e a sistemare i piccoli problemini che accadono dovuti alla vecchiaia.
La carrozzeria ahime' e' piuttosto malandata ma non posso farne a meno visto che la lascio fuori.
Lunedi' scorso ho fatto fare alla 147 una tirata di 8 ore da bolzano fino nelle marche a Macerata. All'arrivo ho notato che sotto avevo delle gocce scure che inizialmente avevo pensato fosse olio.
Il giorno dopo l'ho portata ad un meccanico che mi avevano indicato. In effetti mi fa notare che c'era un forte odore di gasolio. Smonta il paramotore superiore e controlla un tubicino che ha le due estremita' di diverse dimensioni e dove passa il gasolio e mi fa notare che si era usurata la parte finale.. Mi dice che non ne ha un altro a causa della differenza di dimensione alle estremita' quindi ne tagli un pezzettino da entrambe le estremita e lo riattacca e mette delle mini fascette di plastica. Mi dice comunque di andrae tranquillo e con calma a settembre di chiedere la sostituzione.
Ora pero' mi e' venuto un dubbio, ma non e' che alle alte temperature le fascette si "squagliano"? Oh mamma... che ansia.
Inoltre ho notato che il liquido di raffreddamento e' di poco sopra il minimo nella vaschetta (nonostante abbia fatto un tagliando un mese fa). Non ho problemi di temperatura ma mi chiedevo se non fosse ilc aso di aggiungere un po' di acqua o liquido di raffreddamento? Voi che dite?
Aggiungo? Cosa? acqua o liquido di raffreddamento? Se liquido di raffreddamento che marca o tipo, se ne esistono?
E' una alfa 147 jtd 16v distinctive del 2003.
Grazie