dubbio: la vendo la mia 147?

ma se già hai preso una 147 a rate (e ancora devi pagarla) chi te lo fa fare di comprarti una macchina più grossa che manco ti serve? per tenerti un guinzaglio addosso altri 5 o 6 anni? robb de matt!

ratatuia":2g9mx109 ha detto:
ma se già hai preso una 147 a rate (e ancora devi pagarla) chi te lo fa fare di comprarti una macchina più grossa che manco ti serve? per tenerti un guinzaglio addosso altri 5 o 6 anni? robb de matt!
e semestrale con tutti i rischi del caso :scratch)

ciao....
c'e' da dire che la 159 e una gran bella machina.....pero' io ti consiglierei di estinguere il finanziamento prima di comprarla perche 12.000 di finanziamento sarai all incirca sui 300 .. 350.. euro di rata e quindi qualcosa meno di quello che spendi adesso invece con 16.000 penso che supererai i 400 euro di rata .......
pesaci bene perche c'e' la crisi e fanno di tutto per vendere...... poi sei libero di fare quello che vuoi.... ma la 159 e benzina a quel prezzo???
io questa spesa ora non la affronterei sono in cassintegrazione...... a te non so come va il lavoro.....

buono il prezzo se e un diesel comunque vai sul sicuro se e semestrale perche hai ancora un anno e mezzo di garanzia alfa romeo....
la mia e un aziendale e per adesso no problem.... in piu io ho esteso la garanzia a 5 anni...

Si è diesel. Comunque tutti mi state consigliando di lasciar perdere. Io faccio all'incirca 25 mila km annui, speriamo solo che in seguito non mi dia problemi grossi.
Per il momento 103 mila km e nessun problema. Non mi consuma molto e ha delle prestazioni stupende.
La 159 per me era soltanto uno sfizio....spero solo che mi passI!!!!!!!!!!!
Mi terrò la mia cara 147.

se l'auto va bene e non consuma molto, continua con la manutenzione ordianaria e tienila :OK)
finito di pagarla decidi che fare e magari trovi la 159 a meno soldi di adesso :ka)

pierfrancesco19":27rr85y7 ha detto:
se l'auto va bene e non consuma molto, continua con la manutenzione ordianaria e tienila :OK)
finito di pagarla decidi che fare e magari trovi la 159 a meno soldi di adesso :ka)

infatti farò così, l'auto và benissimo, poi nel 2011 vedrò il da farsi.

alfa1981":13bg7al0 ha detto:
pierfrancesco19":13bg7al0 ha detto:

infatti farò così, l'auto và benissimo, poi nel 2011 vedrò il da farsi.
ottima decisione... :nod)

Dopo la mia esperienza di ieri posso dirti che una 147 come la tua ti verrà valutata circa 6000€.
Indipendentemente dai problemi che ti può dare tienila fino a che un guasto non superi il valore dell'auto.

Railman":3f5r4vtn ha detto:
Dopo la mia esperienza di ieri posso dirti che una 147 come la tua ti verrà valutata circa 6000€.
Indipendentemente dai problemi che ti può dare tienila fino a che un guasto non superi il valore dell'auto.

il problema è che nel 2011 avrò un'auto di 6 anni e quindi sicuramente la cambierò indipendentemente dal valore che potrà avere.
Un'auto di 6 anni non può essere paragonabile e sicura quanto un'auto nuova o semestrale.

non credo proprio....se fai la manutenzione ed ha un kilometraggio non troppo alto....dura dura.. :OK)

alfa1981":nolig0pp ha detto:
Railman":nolig0pp ha detto:
il problema è che nel 2011 avrò un'auto di 6 anni e quindi sicuramente la cambierò indipendentemente dal valore che potrà avere.
Un'auto di 6 anni non può essere paragonabile e sicura quanto un'auto nuova o semestrale.
Bah, discorso un pò estremista. Ci sono macchine di 1 anno che entrano ed escono dalle officine e auto di 15 anni che sono efficientissime.

Il vero problema è che non vale una cippa ora come tra 2 anni. Nel senso che darla ora ci perdi un sacco e tra 2 anni ti conviene tenerla come seconda macchina se va ancora bene e prenderti la macchina che vuoi.

Io piuttosto che "regalare" tra 2 anni una macchina che ancora va bene preferisco tenerla in giardino metterci della terra con dei bei fiori.

alfa1981":3r6pnz47 ha detto:

ti sbagli, un'auto di 6 anni ha ancora una vita davanti!

cmq son contento che ci sia anche questa corrente di pensiero, mi permette di fare begli acquisti sul mercato dell'usato :asd)

:ka)
ratatuia":1rglc9oj ha detto:
alfa1981":1rglc9oj ha detto:

cmq son contento che ci sia anche questa corrente di pensiero, mi permette di fare begli acquisti sul mercato dell'usato :asd)
è un discorso relativo,spetta al singolo automobilista, io di solito l'auto la tengo 3/4 anni 120000 km e poi la cambio quando ha un valore residuo del 50% :ka)
mio padre quest'estate volevacambiare la sua 147 con 4 anni di vita e 70000km, poi visto il valore dell'usato molto ma molto basso ha deciso di tenerla per altri 2/3 anni e finirla.se gli avessero dato più dei 5400 euro che gli ha offerto sia il concessionario alfa (per un'altra 147) che il concessionario vw(per la golf 6) l'avrebbe cambiata :ka)

pierfrancesco19":kii05hk4 ha detto:
:ka)
ratatuia":kii05hk4 ha detto:
alfa1981":kii05hk4 ha detto:

è un discorso relativo,spetta al singolo automobilista, io di solito l'auto la tengo 3/4 anni 120000 km e poi la cambio quando ha un valore residuo del 50% :ka)
mio padre quest'estate volevacambiare la sua 147 con 4 anni di vita e 70000km, poi visto il valore dell'usato molto ma molto basso ha deciso di tenerla per altri 2/3 anni e finirla.se gli avessero dato più dei 5400 euro che gli ha offerto sia il concessionario alfa (per un'altra 147) che il concessionario vw(per la golf 6) l'avrebbe cambiata :ka)

Vedo che la pensiamo nella stessa maniera. E poi dopo 6 anni l'auto preferisco cambiarla. Da calcoli fatti a gennaio 2011 la mia 147 avrà 140 - 150 mila km e arrivato lì la cambierò.

pierfrancesco19":36lcv7n2 ha detto:
prenderai poco dalla vendita, ma l'avrai sfruttata a dovere :OK)

infatti prenderò poco alla vendita, ma chi se ne frega, io uso moltissimo la macchina, faccio moltissimi chilometri e ho bisogno di avere una macchina efficiente sempre, per questo la cambio ogni 5 anni massimo.

Complimenti per la tua audi A3, è troppo bella e poi la 170 cv nulla da dire....

:OK)

la mia macchina ha 127k di km ed io faccio 40-50k di km annui.Non sono del tutto d'accordo con voi.Io in tutti questi km non ho fatto altro che cambiare olio gomme e filtri.Uniche eccezioni:egr tappata ad 80k e distribuzione a 100k.Non ho avuto problemi e non sento la necessità di avere una macchina nuova.Secondo me vendere a 140-150k una macchina diesel,non vuol dire averla sfruttata.