Dubbio indice di carico pneumatici...aiuto please!!!

max15246

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
153
0
16
Buongiorno a tutti!
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi riguardo un dubbio che ho:

sto per acquistare un treno di gomme 215/45 R17 91W però a libretto ho omologato il 215/45 87W

Posso montare ugualmente queste gomme con indice di velocità uguale ma indice di carico superiore senza incorrere in multe o problemi al collaudo?

Aiutatemi please!!

Massi
 
vai tranquillo puoi montare gomme con indice superiore ma non inferiore
io monto 91Y
 
indici di carico e indici di velocità possono essere superiori ( o al limite uguali) a quello che dice il libretto, le altre misure devono essere rigorosamente rispettate

per le termiche (a patto che siano marchiate M+S) come codice di velocità si può scendere fino a Q (mi pare), però per le misure che monta la 147 sotto al T non ne ho mai viste di termiche....

:ciao)
 
per le termiche puoi scendere di un gradino rispetto all'indice di velocità previsto per quella misura di gomme a libretto, quindi dipende comunque da che monti, io ad esempio monto termiche su cerchio 15" indice 91T
 
ma i cerchi sono delle repliche ? :scratch)
boh non conosco quelle gomme ma considerando il prezzo di tutto il kit non saranno nulla di eccezionale :ka)
 
si si i cerchi sono repliche.
Per quanto riguarda le gomme...le provo.
Io comunque viaggio tendenzialmente sempre nei limiti quindi nn penso che avrò grossi problemi.
Ho letto che per quanto riguarda gli standard di sicurezza sono ok altrimenti non verrebbero nemmeno commercializzate in Unione Europea, il problema sarà la durata complessiva della gomma ma visto il prezzo le provo e dato che nn ho una guida aggressiva vedo come si comporta.

rinnovo il mio ringraziamento a tutti per l'aiuto!

Max
 
Top