Dubbio incidente

bejita

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
2,661
0
36
42
Milano
bejita81.deviantart.com
Guardando il crash test della thema nell'altro thread ho notato la prova del sedile alla fine e mi è venuto un dubbio.
Quando mi hanno tamponato in autostrada con la 147 nel 2005, il sedile mi si reclinò completamente all'indietro (si spezzò il telaio del sedile e mi fu sostituito nella riparazione) e io fui scaraventato sul divanetto posteriore.

Ma è normale che si sia rotto il sedile con il tamponamento o non dovrebbe proprio succedere?
 
bejita":39gbk04r ha detto:
Guardando il crash test della thema nell'altro thread ho notato la prova del sedile alla fine e mi è venuto un dubbio.
Quando mi hanno tamponato in autostrada con la 147 nel 2005, il sedile mi si reclinò completamente all'indietro (si spezzò il telaio del sedile e mi fu sostituito nella riparazione) e io fui scaraventato sul divanetto posteriore.

Ma è normale che si sia rotto il sedile con il tamponamento o non dovrebbe proprio succedere?

La stessa cosa è successa anche nella 155 quando subì il tamponamento. Il sedile lato guida cedette reclinandosi.
 
idem per me con la Uno... in un tamponamento si spezzò il telaio del sedile.
Non mi sembra fosse lungo una saldatura.
Eppure apparentemente l' incidente non era granchè, forse avrà influito che sono stato preso sullo spigolo.
Successivamente, altro tamponamento molto più forte, ma ripartito su tutto il posteriore, e il nuovo sedile non si ruppe.

Foto del primo sedile
 

Allegati

  • scheletro_sedile.jpg
    scheletro_sedile.jpg
    40.2 KB · Visualizzazioni: 591
bejita":2bidm8c7 ha detto:
ah, può influire il fatto che fosse una 3 porte con il meccanismo per reclinare lo schienale? La rottura è stata proprio sulla parte che permette il movimento dello schienale
Ma ti si è solo sdraiato il sedile? Perchè quello dovrebbe essere normale, il sedile dovrebbe sdraiarsi un po', credo, per frenare il tuo andamento all' inidetro. Diverso il caso mio in cui il telaio è proprio spezzato.
 
giangirm":36wxk2b7 ha detto:
Ma ti si è solo sdraiato il sedile? Perchè quello dovrebbe essere normale, il sedile dovrebbe sdraiarsi un po', credo, per frenare il tuo andamento all' inidetro. Diverso il caso mio in cui il telaio è proprio spezzato.

si era completamente sdraiato tanto da farmi finire quasi nel baule. Nella fattura di riparazione c'è scritto il pezzo sostituito, stasera se mi ricordo do un'occhiata
 
E' successo anche ad un collega con la sua :inocchio) sermpre 3p però,tamponato in ripartenza da un semaforo da una mitsubichi l200 perciò botta non fortissima.Tamponato e sedile completamente sdraiato sui sedili posteriori ovviamente si è rotto e poi ripagato in riparazione dell'incidente
 
andrea5887":1pael1w0 ha detto:
E' successo anche ad un collega con la sua :inocchio) sermpre 3p però,tamponato in ripartenza da un semaforo da una mitsubichi l200 perciò botta non fortissima.Tamponato e sedile completamente sdraiato sui sedili posteriori ovviamente si è rotto e poi ripagato in riparazione dell'incidente

inizio ad essere preoccupato in caso di tamponamento !!! ( ho una GT )
 
molte volte succede, in teoria non dovrebbe, la mia preoccupazione è che le case costruttrici se ne escano con una delle classiche frasi già preconfezionate del tipo "è normale, per attutire l'impatto".
 
Top