Dubbio impianto Bose

Henry

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2008
134
0
16
39
Grottaglie (TA)
ragazzi ho avuto 2 147 con impianto bose.....la seconda di cui sono ora in possesso mostra però delle differenze.
Ho notato che a differenza della precedente monta i tweeter e sono pure collegati con un etichetta con su scrittto caglaggio esatto.....il bello è che però nn funzionano,funzionano solo gli altoparlanti da 16.5 che però nn so se sono come i vecchi ma penso di si.
sono sicuro che sia un impianto bose perchè dietro ho regolarmente il sub.........perchè i tweeter allora???
può dipendere dal fatto che erano montati di serie visto che è distinctive mentre l'altraera progression???aspetto risp grazie
 
Puo' essere che quella macchina sia nata sneza il Bose e poi gli sia stato montato dopo.

Succede spesso che quando uno ordina una macchina scegliendo motore, colore e allestimento, venga cercata una macchina con quel colore e motore e poi venga adattata all'allestimento richiesto.
Che ti abbiano solo aggiunto il cablaggio e il sub, senza cambiare gli altoparlanti?
Ma hai la scritta Bose sopra alle mascherine dei tweeter?

Gli altoparlanti bose differiscono dagli originali perche' sono chiusi da una mascherina in plastica, metre gli originali una volta tolto il pannello hanno il cono a vista.

Strano che il tweeter collegato non funzioni: non c'e' differenza di gollegamento tra il bose e l'impianto originale.
Sei sicuro di aver visto i tweeter e non semplicemente il connettore attaccato alla mascherina come dovrebbe sempre essere (ma a volte non e') come fosse un tweeter vero?
 
no no ho aperto la mascherrina per mettere le retine con la scritta bose perchè su i tweeter non c'erano e ho visto il tweeter.....a qll posteriori però c'era già la scritta bose.So come sono le casse del bose perchè le ho smontate dalla vecchia siccome ne devo sostituire una dietro che nn funziona,ora nn so se dietro ci sono pure i tweeter....qundo lo smonterò vedrò...ma non capisco perchè essendo collegati nn funzionino.....c'è pure scritto cablaggio esatto....booo!
nn vorrei che la macchina abbia mezzo impianto di serie e mezzo bose....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Henry":5c66105e ha detto:
c'è pure scritto cablaggio esatto....
Cablaggio esatto e' scritto ovunque sulla nostra auto :asd)
nn vorrei che la macchina abbia mezzo impianto di serie e mezzo bose.......
A sto punto penso che le abbiano messo gli altop. Bose (altrimenti sarebbero passibili di denuncia) e abbiano tagliato i fili che salgono verso i tweeter.

In pratica avresti un impianto Bose completo tranne le mascherine, e avresti dei tweeter in piu' coi fili tagliati (in zona woofer, perche' partono da li, in parallelo).

Mi pare la cosa piu' plausibile.
 
Henry":3fiqjbpg ha detto:
ma se c'è il sub con l'ampli il resto deve essere pure bose no?ho funziona anche con casse normali......
Funziona SICURAMENTE anche con le casse normali, ma io sostengo che abbiano sostituito i woofer con i coax Bose e invece di smontare i tweeter abbiano solo tagliato i fili.
 
quello che penso anch'io,quando cambierò la cassa posteriore vedrò cosa c'è....ma a sto punto quei tweeter nn si possono utilizzare?
dimenticavo...ho il connect non è che entrano in funzione solo col telefono???
 
Top