Dubbio Honda Hornet 600 o Ducati Monster ?

Io direi Monster ma non 600 o 620: va bene la coppia ai bassi, va bene ai tornanti ma poi resta una moto senza equini.
Già con la 800 si ragiona :nod)
Altrimenti MV Brutale :hail)
Anche quella Aprilia non è male.

Resta di fatto che una Hornet 06 nuova me la davano per 6.000E, e a quel prezzo non credo che ci sia nulla di paragonabile: sono oltre 90Cv su una moto tutto sommato bella.

Per risparmiare ulteriormente e avere piacere di guida puoi prendere la Cagiva Raptor 650; 73Cv, motore ottimo già dai 3.500 per estendere fino a 11.500, bella estetica, affidabile, ci fai 20Km con un litro...
Altrimenti la "gemella" SV della Suzuki (che ho io).
Il motore è identico, cambia l'estetica: più "monster" la Cagiva, più "Hornet" la SV.
Queste due te le porti a casa per 5.000E nuove.

sbenga":3gdfuq58 ha detto:
Io direi Monster ma non 600 o 620: va bene la coppia ai bassi, va bene ai tornanti ma poi resta una moto senza equini.
Già con la 800 si ragiona :nod)
Altrimenti MV Brutale :hail)
Anche quella Aprilia non è male.

Resta di fatto che una Hornet 06 nuova me la davano per 6.000E, e a quel prezzo non credo che ci sia nulla di paragonabile: sono oltre 90Cv su una moto tutto sommato bella.

Per risparmiare ulteriormente e avere piacere di guida puoi prendere la Cagiva Raptor 650; 73Cv, motore ottimo già dai 3.500 per estendere fino a 11.500, bella estetica, affidabile, ci fai 20Km con un litro...
Altrimenti la "gemella" SV della Suzuki (che ho io).
Il motore è identico, cambia l'estetica: più "monster" la Cagiva, più "Hornet" la SV.
Queste due te le porti a casa per 5.000E nuove.

non posso che quotare
La Sv, che ho anche io, è una moto che con molto poco (in termini di prezzo) dà molto. E' decisamente più perfomante della monster 620 ma ovviamente non ha la stessa estetica nè la stessa rivendibilità.
Io non amo le 4 cilidriche 600: rendono zero ai bassi e hanno quest'effetto motore elettrico ON OFF che mi dà proprio fastidio.
Per quel che riguarda Hornet non ha mai brillato per doti telaistiche, la trovo un pò una moto per chi cerca cavalli a poco prezzo.
E' proprio lontana dalla mia concezione di moto...
beh buona scelta...