Dubbio Honda Hornet 600 o Ducati Monster ?

joshua72

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
314
0
16
avigliana
Ragazzi ho un dubbio atroce ;

Ducati monster 620 o Honda Hornet 600 ?
scusate se uso il forum ma sono molto combattuto
datemi un consiglio
La Ducati è mitica ma ho sentito che hanno mille problemi
La Honda è piu' affidabile

help me :asd)
 
questa è la sez. x le presentazioni, la tua domanda credo sia da off topic
 
Ehi vicino di casa, cosa hai bevuto stasera?? :rotolo) Hai sbagliato sezione!!!
 
antoboy":1qly0sy9 ha detto:
ducati e non te ne pentirai: dice un mio amico che ha la s2r che sul dritto e sopratutto in curva sono nettamente superiori!
sul dritto è nettamente inferiore...
cmq un mio amico le ha avute entrambe ha avuto prima un monter 600 a carbuatori e ora l'hornet..
dunque il mionster gli ha dato qualche problema di carburazione(considera che il 620 è nettamente più affidabile ed ha l'iniezione elettronica)per il resto ne è rimasto contentissimo...
lui mi ha detto cosi il monster ti dà molte più emozioni in curva sei sui binari e con la coppia del bicilindrico uscire dai tornanti è una figata,ma però è molto più scorbutico nell'uso cittadino
l'hornet ha un motore stratosferico ed è indistruttibile però è una moto fredda che regala poche emozioni se non quella del dritto..
tra le due lui ha preferito il monster e anche io ti consiglio quella perchè sono per il made in italy,poi se è la tua prima moto il monster è perfetto
 
fillojtd":mt4o5nkh ha detto:
antoboy":mt4o5nkh ha detto:
ducati e non te ne pentirai: dice un mio amico che ha la s2r che sul dritto e sopratutto in curva sono nettamente superiori!
sul dritto è nettamente inferiore...
cmq un mio amico le ha avute entrambe ha avuto prima un monter 600 a carbuatori e ora l'hornet..
dunque il mionster gli ha dato qualche problema di carburazione(considera che il 620 è nettamente più affidabile ed ha l'iniezione elettronica)per il resto ne è rimasto contentissimo...
lui mi ha detto cosi il monster ti dà molte più emozioni in curva sei sui binari e con la coppia del bicilindrico uscire dai tornanti è una figata,ma però è molto più scorbutico nell'uso cittadino
l'hornet ha un motore stratosferico ed è indistruttibile però è una moto fredda che regala poche emozioni se non quella del dritto..
tra le due lui ha preferito il monster e anche io ti consiglio quella perchè sono per il made in italy,poi se è la tua prima moto il monster è perfetto

Sul discorso moto io e il fillo la pensiamo spesso uguale a quanto vedo....
DUCATI !!!!!!!!!!
 
fillojtd":33avn50p ha detto:
antoboy":33avn50p ha detto:
ducati e non te ne pentirai: dice un mio amico che ha la s2r che sul dritto e sopratutto in curva sono nettamente superiori!
sul dritto è nettamente inferiore...
cmq un mio amico le ha avute entrambe ha avuto prima un monter 600 a carbuatori e ora l'hornet..
dunque il mionster gli ha dato qualche problema di carburazione(considera che il 620 è nettamente più affidabile ed ha l'iniezione elettronica)per il resto ne è rimasto contentissimo...
lui mi ha detto cosi il monster ti dà molte più emozioni in curva sei sui binari e con la coppia del bicilindrico uscire dai tornanti è una figata,ma però è molto più scorbutico nell'uso cittadino
l'hornet ha un motore stratosferico ed è indistruttibile però è una moto fredda che regala poche emozioni se non quella del dritto..
tra le due lui ha preferito il monster e anche io ti consiglio quella perchè sono per il made in italy,poi se è la tua prima moto il monster è perfetto

Beh, che l'hornet sia fredda e regali poche emozioni non direi proprio. Semplicemente va guidata in modo diverso. Essendo una 4L ovviamente ha molta meno coppia in basso, ma al contrario della monster non soffre di eiaculazione precoce ;) e puoi tirare allegramente fino a 13.000 giri. Ti assicuro che anche con l'hornet puoi tranquillamente divertirti alla grande sul misto stretto e non, ed uscire a palla dai tornanti. Come dicevo sopra va guidata in modo diverso dal bicilindrico. E' chiaro che se arrivi in terza a 3.000 giri e pretendi di riprendere a bomba ed uscire dal tornante in derapata di potenza decisamente il 4L non fa per te... :nod)
 
..che bello, un altro motociclista ;)

cmq non ho capito che hornet vorresti prendere (annata) e se le vorresti acquistare nuove o usate.

Se dovessi prenderla nuova ti consiglio la Hornet sia che sia un '06 che un '07. I modelli più datati della honda non mi piacciono molto originali, mentre il monster già nudo e crudo è molto piacevole, però la linea è sempre quella da parecchi anni..

Tieni conto che il posto del passeggero del monster è piccolo e angusto, te lo sconsiglio se ci porti qualcuno dietro spesso.

A livello di guida, va un pò a gusti, io personalmente non amo i 4 in linea perchè spingono molto in alto e ti portano sempre a correre troppo. preferisco la coppia ai bassi.

D'altra parte il motore della hornet e l'assistenza Honda sono decisamente affidabili (ho anche una CBR, parlo per esperienza ;))
 
vai sulla 620 e 1 gran moto sia come ciclistica che come freni il motore non ha i cavalli della hornet, chiaro, ma sul misto non c'e paragone tra i due telai e feeling di guida x la manutenzione fidati(ho una748 e la1098)non sono cosi poi onerose a meno che non ti pesino i 30e in più a tagliando e poi se la rivendi ducati e sempre un buon prodotto
 
vai di monster! 695 è ancora meglio, ha gli intervalli di manutenzione ogni 12.000 km, mentre il 620 ogni 10.000, io ho un 600 a carburatori e mi trovo benissimo nonostante abbia poca cavalleria! :OK)
 
moto psycho":2cwlglr6 ha detto:
vai di monster! 695 è ancora meglio, ha gli intervalli di manutenzione ogni 12.000 km, mentre il 620 ogni 10.000, io ho un 600 a carburatori e mi trovo benissimo nonostante abbia poca cavalleria! :OK)

occhio col 695 avra più cavalli ma i freni sono sottodimensionati e le forche di pessima qualita in 2 rischi di andare a pacco ad ogni avallamento
 
joshua72":1hzocfpv ha detto:
Ragazzi ho un dubbio atroce ;

Ducati monster 620 o Honda Hornet 600 ?
scusate se uso il forum ma sono molto combattuto
datemi un consiglio
La Ducati è mitica ma ho sentito che hanno mille problemi
La Honda è piu' affidabile

help me :asd)

vai di monster.....
 
joshua72":1isxol46 ha detto:
Ragazzi ho un dubbio atroce ;

Ducati monster 620 o Honda Hornet 600 ?
scusate se uso il forum ma sono molto combattuto
datemi un consiglio
La Ducati è mitica ma ho sentito che hanno mille problemi
La Honda è piu' affidabile

help me :asd)

io sul 620 non ho mai e ripeto mai sentito qualcuno con 1 problema mai mai mai sul600 si ma il620 e 1 roccia
 
Allora vediamo...io ho avuto sia 2 monster 600 che 1 Yamaha Fazer 600 che ha pressapoco un motore simile alla hornet...ed ho avuto modo di provare per un pò una hornet 600 di un mio amico...
Premessa : 2 moto poco paragonabili, una bicilindrica con 50 cv l'altra quadricilindrica con 95cv.......però vediamo di fare chiarezza:
I due monster 600 che ho avuto erano a carburatori ed in 25000km (ognuno) non ho mai avuto nessun problema. Il 600 effettivamente ha pochi cavalli e se tiri parecchio nella percorrenza di curva ti ritrovi sul punto di corda dove devi aprire che la marcia è già finita e devi buttarne dentro un'altra...ma...la percorrenza di curva viene fatta su 2 binari con un avantreno che definire idilliaco è poco, moto stabilissima su qualsiasi angolo di piega (se hai delle gomme buone ovviamente) perfetta, le curve ed il misto stretto sono il suo pane. Impostazione di guida molto comoda e se ci metti un piccolo cupolino puoi tenere delle discrete medie di velocità. Il sellino posteriore è un pò piccolo, ma ci ho scarrozzato la morosa fino anche a 300km al giorno senza accusare il benchè minimo problema, anzi diceva di trovarsi comoda. Moto che oltretutto ti fa divertire in ogni situazione, dalla città, alla collina, alla passeggiata fuori porta, tranne che ovviamente in autostrada, dove soffre come la hornet del resto per via della mancanza della carena.
La hornet...a patto che tu non scelga il modello 2006 se usata o 2007 se nuova, le altre hanno un enorme difetto, ovvero le forcelle non sono all'altezza del lavoro che devono fare, nelle staccate più secche o su in 2 vanno quasi sistematicamente a pacco, sappi che se ne acquisterai una con forcella tradizionale (il monster ce l'ha rovesciata) imho metti mano subito al portafogli montando un kit olio + molle della WP almeno.Per il resto direi discreta ciclistica, comoda in 2 , motore potente ma che devi far girare alto per avere lo stesso spunto del monster, almeno a 7000 giri dove comincia la coppia, poi è ovvio che spinge fino a 13000 giri regalando dei bei allunghi. Il motore purtroppo regala belle soddisfazioni se fatto girare in alto, in uscita di curva o arrivi in coppia e poi l'uscita diventa pericolosa per un neofita o arrivi basso di giri ed esci di inerzia...insomma per divertirsi devi prenderci su la mano, cosa che con il monster diventa più intuitiva.
Discorso freni : la hornet frena bene, ma nulla in confronto alla potenza dei brembo serie oro del monster, ti stampano gli zebedei contro il serbatoio che è un piacere ed il fadding in montagna è pressochè difficile da raggiungere, sulla hornet in questo caso non mi pronuncio, non l'ho mai usata così tanto (una di un mio amico...) come qualità costruttiva sono perfette entrambe, ottimi particolari ed assemblaggio per il monster così come per la hornet.
Manutenzione : se trovi il meccanico onesto la monster ti costa poco più della hornet, da sfatare assolutamente il mito che le Ducati desmodue siano onerose da mantenere, tutt'altro; l'unico accorgimento particolare e leggermente costoso è il fatto che il bicilindrico di Borgo Panigale prevede la sostituzione delle conghie di distribuzione ogni 20.000km mentre mi pare che la hornet abbia la catena che va sostituita ogni 80.000km. Insomma olio, filtri vari, candele, gomme costano per la Ducati come per la Honda. :OK)
Discorso tenuta del prezzo...mah difficile a dirsi...il monster è sempre ben accetto se lo dai dentro, così come la hornet, però ormai il mercato sta diventando davvero saturo di queste moto e quindi anche la valutazione è quella che è.
Ultimo discorso non per importanza il sound..secondo me un bel Monster con un paio di scarichi alti in carbonio regala emozioni al limite dell'eiaculazione, cosa che invece mi ha entusiasmato poco sul 4 cilindri...

Spero di esserti stato utile nella scelta, se ti servono altre informazioni chiedi pure.
Ah dimenticavo...ovviamente sono di parte e ti dico Monster per la scelta, anche se butterei un occhio anche sulla Kawasaki Z750, un bel gioiellino. :OK)
 
Consiglio una bella S2R800 e ti levi la paura della potenza! :OK)

Eccola..anche esticamente è polvere per le altre naked.. :)

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