dubbio guardando la coppa dell'olio

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
451
0
16
LA SPEZIA
ciao a tutti!!

sdraiandomi sotto la macchina, e guardando la coppa dell'olio ho notato che tutt'intorno dove dovrebbe esserci la guarnizione, c'è della pasta nera, quella classica per guarnire.

cio mi porta a pensare che hanno smontato la coppa dell'olio (auto usata)... motivo???

quali potrebbero essere i motivi per cui bisogna smontare la coppa dell'olio?????


:aeh)
 
CRASH3":3r25poo8 ha detto:
ciao a tutti!!

sdraiandomi sotto la macchina, e guardando la coppa dell'olio ho notato che tutt'intorno dove dovrebbe esserci la guarnizione, c'è della pasta nera, quella classica per guarnire.

cio mi porta a pensare che hanno smontato la coppa dell'olio (auto usata)... motivo???

quali potrebbero essere i motivi per cui bisogna smontare la coppa dell'olio?????


:aeh)
Aver spanato il tappo dell'olio, una trasudazione, una botta che ha rotto la coppa, un problema sulle bielle...
Logicamente andavo in ordine dal più al meno possibile.
 
CRASH3":3f5218op ha detto:
ciao a tutti!!

sdraiandomi sotto la macchina, e guardando la coppa dell'olio ho notato che tutt'intorno dove dovrebbe esserci la guarnizione, c'è della pasta nera, quella classica per guarnire.

cio mi porta a pensare che hanno smontato la coppa dell'olio (auto usata)... motivo???

quali potrebbero essere i motivi per cui bisogna smontare la coppa dell'olio?????

Tranquillo, nessuna riparazione. Sono anni ormai che si montano le coppe dell'olio con la pasta nera in luogo della vecchia guarnizione. Tant'è che se per necessità si deve smontare la coppa, al rimontaggio si puliscono bene le superfici e si applica un nuovo strato di pasta nera (disponibile come ricambio originale). :OK) Quindi solo dalla presenza di pasta nera lungo l'accoppiamento coppa-monoblocco non si può determinare se un motore ha subito dei danni in precedenza con relativa riparazione..
 
yes

Quoto in pieno yugs ,è finito il tempo delle guarnizioni che dopo un po di tempo , causa dei sbalzi di temperatura del motore freddo caldo si rovinavano e iniziavano a gocciare olio alla grande
 
Io mi sono sempre trovato benissimo con la rossa e malissimo con la nera: io userei sempre la rossa... secondo me come tenuta è nettamente superiore ad una guarnizione in cartoccio o gommetta.
 
Ragazzi...nemmeno una settimana che ho preso la mia 147 1.6 benzina..sono uscito di casa prima..e BAAAMMMM...ho preso il gancio centrale del cancello e mi ha rotto la coppa dell olio e la staffa che regge il collettore della marmitta :( :( :(
sigh sigh....
quanto mi è costato sto skerzo?..
cè qualche meccanico fidato qui sul forum a Roma?


che brutta giornata :swear) :wall)
 
Top