dubbio con distribuzione

hokuto89

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2012
71
0
6
34
Palombara sabina (Roma)
ciao ragazzi! sto epr fare la distribuzione alla mia alfa 147 1.9 jtdm 150 cv e ho ordinato tutto su ebay. ma quando mi è arrivato il tutto sono cominciati a sorgere i dubbi perchè sulla scatola c'è scritto 159 jtdm e gt jtdm ma non la 147. io avevo mandato tutte le informazioni riportate sul libretto e mi hanno detto che a loro risulta il codice di ricambi fiat 71754559 che corrisponde al dayco ktb 459 mentre ho letto che alcune montano il ktb 457.... aiutatemi voi eprchè io non ci sto capendo un cavolo. da quel che so tra il 457 e il 459 cambia un dente. è un problema? comunque il mio codice motore è 937A5000 sapete dirmi se anche il gt e la 159 hanno lo stesso codice? avendolo uguale in teoria dovrebbe essere tutto identico
 
qui ad esempio mette 147 brera,gt e 159 con la motorizazione 150 cv tutta sulla stessa riga.... allora montano la stessa distribuzione? allora perchè un preventivo da un autoricambi mi aveva segnato il ktb459 che ha un dente in meno?
 
Veramente avevo notato pure io questa differenza di codici tramite sito Dayco e su eBay il KTB459 proprio non si trova, ma gli altri li danno comunque validi per il motore 937A5000 che montiamo noi. Sicuramente se il numero di denti è differente, sarebbe meglio acquistare il prodotto adatto.
 
Ciao , dovrei farla anch'io la distribuzione ,ed ho il tuo stesso motore .. Un meccanico della zona mi ha chiesta 380/400€ compreso di pompa acqua e cinghia servizi , Che ne dite?
 
spillone84":17onc1q1 ha detto:
Ciao , dovrei farla anch'io la distribuzione ,ed ho il tuo stesso motore .. Un meccanico della zona mi ha chiesta 380/400€ compreso di pompa acqua e cinghia servizi , Che ne dite?

Secondo me come prezzo è buonissimo! :OK) Qualche mese fa la distribuzione l ho fatta anche io e mi hanno sparato certe cifre, da 600 a 1000 euro!! A furia di girare ne ho incontrato un onesto che con 480 euro mi ha fatto distribuzione più il tagliando! :)
 
Top