Dubbio Colore

dany.r

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
5
0
1
Salento
Salve a tutti !

Sono in procinto di acquistare la mia Alfa Romeo (Ovviamente 147) nuova.

Ho solo un dubbio sui colori in particolare tra quelli scuri, ossia, tra il nero (metalizzato o no), il Grigio Lipari e il Grigio Stromboli.
Guardando un po' mi piace di + lo Stromboli.

Voi che consigliate? Avete foto delle vostre con questi colori per confrontarli ?

Per i mod.

Chiedo scusa ho sbagliato ad aprire questa discussione qui, me la potete postare in 147 ?

Thanks

In generale i colori scuri (nero, blu e grigio scuro) sono più belli di quelli chiari, ma richiedono molta più "manutenzione" in quanto si vede subito la polvere e lo sporco e ogni minimo graffietto. :eek:o)

Arroww":1hob385l ha detto:
In generale i colori scuri (nero, blu e grigio scuro) sono più belli di quelli chiari, ma richiedono molta più "manutenzione" in quanto si vede subito la polvere e lo sporco e ogni minimo graffietto. :eek:o)

quoto. :OK)
se hai un box e usi poco la macchina direi di prendere un colore scuro (nero!), se la usi parecchio... il grigio è il top :OK)

Sei disposto a lavare (o far lavare) l'auto tutte le settimane, ed anche più di una volta alla settimana?

Sei disposto a patire maggiormente il caldo d'estate?

Se sì prendila nera.

La mia penultima auto era grigio sterling, che non è malaccio, ma quella attuale è nera :OK)

PS pago più in autolavaggi che in bollo :crepap)

Arroww":oa9jzs07 ha detto:

Quoto alla grande Arroww :OK)
Io ho nero pastello e mi fa impazzire sopratutto quei due minuti quando è bella pulita e lucidata,basta fare qualche chilometro e si zozza tutta, in particolare la polvere ...la noto subito!!
Però ti dirò...non so se la ricomprerei nera....

anche se nel cuor mio so già che la prossima auto,spero che sia un'alfa,sarà rigorosamente nera... :elio) :nod)

Se sei un maniaco della perfezione della makkina(come me)allora NON prenderla nera,io infatti sono abbastanza pentito d averla presa d questo colore appunto xkè si vede ogni minimo segno e graffio,anke se quando è appena lavata è veramente bella :cuore) (ma dura poco :asd) ).

Sei disposto a lavare (o far lavare) l'auto tutte le settimane, ed anche più di una volta alla settimana?

Sei disposto a patire maggiormente il caldo d'estate?

Se sì prendila nera.

Nera è spettacolare, cattivissima ma elegante...naturalmente delicata ( il pastello in particolar modo)...sicuramente sul grigio nn si vedono i graffi, ma nera è uno spettacolo....
Xo ti dirò...se t devo dire 1 colore che prenderei (anche se nn èp tra questi) è il rosso...FANTASTICO....

Dipende dalle tue esigenze e dall'occhio :asd) ,se non ti vuoi inc****re perchè si sporca poco dopo averla lavata o se è graffiata si vede tutto lascia stare il nero,io sono così ma ce l'ho nera :asd) ,se vuoi che ti tiene lo sporco e anche se è graffiata si nota leggermente meno vai di grigio stromboli :OK)

Io te la sconsiglio grigia, è un colore a mio modo di vedere troppo diffuso su modelli di altre case e un po' anonimo, non dà particolari "sensazioni" ma è solo un po' più comodo perchè lo sporco si nota meno...

Senza offesa a tutti i 147ttisti con Nasona grigia ovviamente! Come sempre i gusti sono personali! ;)

Voto tra questi assolutamente il nero, anche se ultimamente sto vedendo diverse Nasone Rosse e Blu elettrico e non mi dispiacciono affatto! :OK)

Io ce l'ho nero metallizzato e non la cambierei con nient'altro al mondo.
Ok devi lavarla ogni settimana altrimenti si vede subito che è sporca, ma dopo le consuete 3 ore di pulizia del sabato mattina (esterni + interni) è una gioia guardarla :D
Credo che nero sia comunque, a parer mio, il colore che mantiene maggiormente l'effetto sportività-eleganza della 147.
Comunque anche rossa non è male, io ero indeciso tra questi due colori alla fin fine.

stefdragon":2osvbuzy ha detto:
Io te la sconsiglio grigia, è un colore a mio modo di vedere troppo diffuso su modelli di altre case e un po' anonimo, non dà particolari "sensazioni" ma è solo un po' più comodo perchè lo sporco si nota meno...

Senza offesa a tutti i 147ttisti con Nasona grigia ovviamente! Come sempre i gusti sono personali! ;)

Voto tra questi assolutamente il nero, anche se ultimamente sto vedendo diverse Nasone Rosse e Blu elettrico e non mi dispiacciono affatto! :OK)

In fatti per questo motivo volevo vedere magatri qualche foto di 147 grigio Stromboli o Grigio Lipari per rendermi conto effettivamente di che differenza c'è, perchè pur essendo entrambi tonalità del grigio mi pare che siano molto diversi tra loro.

Mi sembra che il grigio "sputtanato" sia il classico colore argento metallizzato che a me nemmeno piace.

stefdragon":2wiz1ao7 ha detto:

quoto il grigio è troppo comune e non è neanche bellissimo come colore, ha come lato positivo che sembra meno sporca tutto qua... 147ttisti "grigi" :hail)

Nessuno mi puo postare qulache foto con i vai colori, magari scattate dal vivo ?

Se c'è qualche buon anima ringrazio !!!