dubbio cilindrata

Alfamatricola

Nuovo Alfista
2 Marzo 2008
200
0
16
Kreuzlingen (CH) - Lecce
Ciao Alfisti, rispondete perfavore perchè ho un dubbione:
allora...dall' alto della mia ignoranza credevo che la versione restyling della 147 jtd 8v distinctive avesse 88kw/120cv di potenza e che gli 85kw/115cv appartenessero solo alla 147 jtd 8v prima edizione...
Ma anche su autoscout mi trovo a leggere inserzioni di 147 restyling sia con 85kw/115cv che 88kw/120cv.
Siccome io ho acquistato da un mese una 147 jtd 8v versione restyling del 2005, credevo di avere sotto 120cv e non 115, ma anche sul libretto della macchina mi dice 85kw/115cv...
Com'è sta storia??

le prime 147 restyling montavano ancora il 115cv... cmq quello che c'è scritto sul libretto è quello che conta.

quindi le restyling da 120cv sono state prodotte a partire da quale anno?
Oltre a questo sono stati fatti ulteriori ritocchi estetici alle ultime restyling rispetto alle prime restyling del 2005 come la mia?

Si' ho anche quella...la striscia cromata. Quindi livello di qualità e prestazioni, tra il mio unijet da 115cv e il multijet da 120cv che differenza c'è?
Comunque siete stati molto chiari, grazie...
Oggi ho anche fatto una bella spesuccia montando cerchi momo gtr da 17'' e gomme pirelli pzero nero...
Appena posso posto qualche foto... :OK)

antoboy":3qwe3byo ha detto:
Secondo me il 115 è più buono essendo meno tappato...
che intendi con meno tappato? sei convinto che sia meglio? anch'io vorrei esserlo, avendo il 115, ma me sa che non è cosi' eh?
E sinceramente mi secca aver scoperto di aver 5 cv in meno...
Ero convinto di avere il 120... :X) :X)

Alfamatricola":1epwgwop ha detto:
antoboy":1epwgwop ha detto:
che intendi con meno tappato? sei convinto che sia meglio? anch'io vorrei esserlo, avendo il 115, ma me sa che non è cosi' eh?

Ne ho portate a tonnellate di 147, non sono i 5 cv a fare la differenza, ma è un erogazione differente.
E' meno tappato dato che è euro 3.

Alfamatricola":3ebpj2g9 ha detto:
antoboy":3ebpj2g9 ha detto:

meno tappato nel senso che il 115cv è €3 mentre il 120 €4 ;)

Tranquillo che la differenza di 5cv non è niente,il motore JTDm 120cv è iniziato ad uscire a Gennaio 2006,di fatti la mia è una delle prime JTDm120cv,l'erogazione del multijet è più lineare sarà anche per via che è €4 ma io preferisco di gran lunga l'€3 da 115cv
PS La parentesi quadra io ce l'ho sul tasto è é verdo destra e verso sinistra sul tasto + *,sono quei due tasti dopo la P :OK)