dubbio cerchi a raggi 18"

Franzzz":3oh1y9sg ha detto:
Mi aiutate a chiarire un dubbio ?

Io ora ho il Gt 3.2 con i 17 originali e gomme 225/45

Con i 18 avro' gomma 225/40

Non sono mantenute per entrambi la stessa dimensione/circonferenza ?

Il peso credo non influisca in caso optassi per delle buone gomme e gli ultraleggeri OZ (il tutto peserebbe adirittura meno dei 17 attuali)

Chiedo questo perche' non capisco la perdita di prestazioni
la circonferenza non è mai esattamente la stessa tra le varie misure omologate, c'è una differenza che è tollerata se rimane entro un certo limite (che non mi ricordo)

riguardo le prestazioni (accelerazione) ci sono 2 motivi:
- i 18 spesso pesano di più dei 17
- a parità di peso, il 18 ha la massa più concentrata verso la circonferenza rispetto ad un 17, quindi ha maggiore inerzia angolare

mio parere: vai di Ultraleggera HLT o Superleggera III e togliti il pensiero :OK)
 
pure io ho una mezza idea di passare ai 18 però ho due dubbi:

1. con i 18 la macchina si alza???o sembra più alta??? non vorrei fare assetto....
2. sui 17 metterei le termiche...come vanno??? io ho sempre messo 15.. io sulla neve ci vado per davvero un paio di mesi all'anno

grazie
 
Sonny Crockett":1wfxe7e2 ha detto:
1. con i 18 la macchina si alza???o sembra più alta??? non vorrei fare assetto....
no, non ci sono differenze significative

Sonny Crockett":1wfxe7e2 ha detto:
2. sui 17 metterei le termiche...come vanno??? io ho sempre messo 15.. io sulla neve ci vado per davvero un paio di mesi all'anno
le termiche da 17 vanno benissimo, se vuoi referenze dirette chiedi a lelesch o PTGT che le avevano l'inverno scorso
 
alfra1983":1j6uniw1 ha detto:
Le differenze tra le gt dist. sono:
- Blackline: con cerchi da 18 (brutti secondo me), pedaliera, interni bicolore rosso nero con cuciture rosse e logo alfa sul poggiatesta (stupendi), cambio, e battitacco in alluminio, calotte specchi cromate, bordo fari nero, scarico doppio (è di serie su tutte le distinctive diesel), indicatori velocità e contagiri con sfondo nero e numeri rossi e bianchi (bellissimo).
- Collezione: è tutto come la blackline tranne i colori degli interni, il colore degli indicatori velocità e contagiri (con sfondo bianco e numeri neri), e i cerchi sono da 17 a multiraggera (orribili).

curiosando tra i vari topic ho notato che ci sono altre differenze, correggetemi se sbaglio, e allungate pure la lista se occorre.

calandra satinata sulla blackline, cromata sulla collezione;
pack clima incluso sulla collezione (configuratore dixit);
la collezione ha sempre la pedaliera cromata?

vorrei capire veramente TUTTE le differenze, anche le minori!
 
Esteticamente i 18 SPETTACOLO!
Unica perplessita ke con macchina un po' carica toccano!
Maledizione è questo che non capisco su una macchina da 30 mila euro queste cadute di stile non ci dovrebbero essere!
 
verissimo freccia nera... i 17 comunque per me sono già molto belli sulla GT... tenendo presente che ne giovano consumi e prestazioni pure... secondo me sono la scelta più equilibrata.

nessuno può chiarirmi definitivamente tutti i dettagli sugli allestimenti di 2 topic fa? :D
 
Diabolik":21qo245l ha detto:
Franzzz":21qo245l ha detto:
Mi aiutate a chiarire un dubbio ?

Io ora ho il Gt 3.2 con i 17 originali e gomme 225/45

Con i 18 avro' gomma 225/40

Non sono mantenute per entrambi la stessa dimensione/circonferenza ?

Il peso credo non influisca in caso optassi per delle buone gomme e gli ultraleggeri OZ (il tutto peserebbe adirittura meno dei 17 attuali)

Chiedo questo perche' non capisco la perdita di prestazioni
la circonferenza non è mai esattamente la stessa tra le varie misure omologate, c'è una differenza che è tollerata se rimane entro un certo limite (che non mi ricordo)

riguardo le prestazioni (accelerazione) ci sono 2 motivi:
- i 18 spesso pesano di più dei 17
- a parità di peso, il 18 ha la massa più concentrata verso la circonferenza rispetto ad un 17, quindi ha maggiore inerzia angolare

mio parere: vai di Ultraleggera HLT o Superleggera III e togliti il pensiero :OK)


Preferisco tenermi i 17 :
Dopo un paio di preventivi ho notato che le gomme da 18 costano il doppio delle 17 :
4 gomme 225/45/17 toyo pagate 500 euro
4 gomme 225/40/18 chiedono 900 euro

pensavo ci fosse meno gap....
 
Franzzz":23ju8y6r ha detto:
Diabolik":23ju8y6r ha detto:
Franzzz":23ju8y6r ha detto:
Mi aiutate a chiarire un dubbio ?

Io ora ho il Gt 3.2 con i 17 originali e gomme 225/45

Con i 18 avro' gomma 225/40

Non sono mantenute per entrambi la stessa dimensione/circonferenza ?

Il peso credo non influisca in caso optassi per delle buone gomme e gli ultraleggeri OZ (il tutto peserebbe adirittura meno dei 17 attuali)

Chiedo questo perche' non capisco la perdita di prestazioni
la circonferenza non è mai esattamente la stessa tra le varie misure omologate, c'è una differenza che è tollerata se rimane entro un certo limite (che non mi ricordo)

riguardo le prestazioni (accelerazione) ci sono 2 motivi:
- i 18 spesso pesano di più dei 17
- a parità di peso, il 18 ha la massa più concentrata verso la circonferenza rispetto ad un 17, quindi ha maggiore inerzia angolare

mio parere: vai di Ultraleggera HLT o Superleggera III e togliti il pensiero :OK)


Preferisco tenermi i 17 :
Dopo un paio di preventivi ho notato che le gomme da 18 costano il doppio delle 17 :
4 gomme 225/45/17 toyo pagate 500 euro
4 gomme 225/40/18 chiedono 900 euro

pensavo ci fosse meno gap....

900 euro?? Ma sono pazzi??
Se le prendi da gommadiretto le paghi tutte 4 570 euro!!!
 
Franzzz":3et8c7as ha detto:
Diabolik":3et8c7as ha detto:
Franzzz":3et8c7as ha detto:
Mi aiutate a chiarire un dubbio ?

Io ora ho il Gt 3.2 con i 17 originali e gomme 225/45

Con i 18 avro' gomma 225/40

Non sono mantenute per entrambi la stessa dimensione/circonferenza ?

Il peso credo non influisca in caso optassi per delle buone gomme e gli ultraleggeri OZ (il tutto peserebbe adirittura meno dei 17 attuali)

Chiedo questo perche' non capisco la perdita di prestazioni
la circonferenza non è mai esattamente la stessa tra le varie misure omologate, c'è una differenza che è tollerata se rimane entro un certo limite (che non mi ricordo)

riguardo le prestazioni (accelerazione) ci sono 2 motivi:
- i 18 spesso pesano di più dei 17
- a parità di peso, il 18 ha la massa più concentrata verso la circonferenza rispetto ad un 17, quindi ha maggiore inerzia angolare

mio parere: vai di Ultraleggera HLT o Superleggera III e togliti il pensiero :OK)


Preferisco tenermi i 17 :
Dopo un paio di preventivi ho notato che le gomme da 18 costano il doppio delle 17 :
4 gomme 225/45/17 toyo pagate 500 euro
4 gomme 225/40/18 chiedono 900 euro

pensavo ci fosse meno gap....

...ma ti hanno puntato la pistola alla tempia? ...è una rapina!!!
 
foto appena fatta.. cosi togliamo ogni dubbio sull'estetica dei 18 :=)


847624238_4ffc23e3c0.jpg

- Ingrandiscila : http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=847624238&size=l

- Altre foto 18 : http://picasaweb.google.com/scruch/AlfaRomeoGT
 
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