Dubbio Catalizzatore Sportivo

infinito20

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
70
0
6
Napoli - Roma
Salve ragazzi,

ho un dubbio sul cat da montare. Sto per acquistare un kat metallico 200 celle brain per la mia nasona. Secondo quanto mi ha detto il mio marmittaro il diametro del tubo dovrebbe essere 60 mm INTERNO per una 147jtd 8v.

Innanzitutto chiedo conferma di questo dato ed inoltre ho trovato un kat come descritto sopra con tubo da 54 esterno e 50 interno.

Volevo chiedervi se potessi montarlo o se è troppo piccolo come diametro. Tenete presente che ho downpipe, terminale supersprint e a breve farò cambiare turbina maggiorata e rimappa centralina.

Ringrazio tutti
 
Per ora ho tolto il cat perchè vecchio, ho il downpipe fatto da stileo a casa in attesa di essere montato insieme al 200 celle. Sulla questione benzina o diesel ho parlato col titolare del negozio e mi ha detto che è per diesel, poi avendoci solo parlato per telefono e non visto il pezzo non posso assicurarti la cosa. Cmq da quello che sai tu quanto dovrebbe essere il tubo? E dovrei montare un cat con lo stesso diametro o posso montarne uno + piccolo?

Ti spiego da quello che sapevo io deve essere sempre lo stesso diametro altrimenti è una strozzatura ma il commerciante (a caXXi suoi) ha detto ke va bene.
 
Come anticipato da nasona e come constato da mio padre (l'ho mandato a fare i servizietti per me :D ) il tubo è con diametro esterno 60mm e interno 56.

A questo punto, montando un kat con un tubo di diametro inferiore, esterno 54, interno 50, ho problemi visto che sto per montare anche una turbina maggiorata? Non vorrei spendere soldi e poi dover cambiare tutto...
 
si penso che avrai problemi perche il diametro e piu piccolo e si creera una piccola strozzatura per i gas di scarico.piu e sono grandi i tubi i prima escono i gas
 
nasona sport":n2uozjk5 ha detto:
si penso che avrai problemi perche il diametro e piu piccolo e si creera una piccola strozzatura per i gas di scarico.piu e sono grandi i tubi i prima escono i gas

E quindi non va bene quel kat... Ora vedo che posso fare.

Cmq ragazzi confermate la cosa?
 
rapidello":ri87q7nf ha detto:
niente strozzature....comprati un cat nuovo,suvvia,per quel che costa....

No, io quel kat non l'ho ancora comprato e appunto sto vedendo quale devo prendere... E visto che stavo per fare il bonifico al negozio volevo assicurarmi di comprare una cosa compatibile. A questo punto non dovrebbe andare bene... porca paletta..


P.s.
rapidello non è che costano proprio poco questi cat, si aggirano sui 200€ + montaggio
 
rapidello":3mmekil6 ha detto:
beh ok...ma 200 euro non mi pare un esagerazione....nell'ottica di una elaborazione...

l'ho anche io un 100 celle


Noooo assolutamente non è un esagerazione... però metti 110 euro il downpipe, 250 euro (montato) il cat, 500 euro il terminale... non ho fatto ancora nulla è già ho speso quasi 900 euro :matto)
 
Top