dubbio cambio pastiglie

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
ciaooo a tutti so che non centra con le nostre nasone ma per almeno una volta mi sefve un aiuto per un altra auto che magari qualcuno conosce !!! be' ecco domani mattina mi devo apprestare nel cambiare le pastiglie anteriori della toyota yaris 1000 della mia ragazza , il procedimento e' uguale alle nostre nasone o puo' cambiare qualcosa ? tipo chiavi differenti? o roba simile? non vorrei ritrovarmi di domenica mattina con delle brutte sorprese ... come al solito grazie a tutti
 
Ciao Locki, io ti consiglierei di smontare una ruota stasera e di vedere d che chiavi hai bisogno, anche se credo Che la brugola da 7 sia standard.
Poi se non li hai, cOmprati degli attrezzi seri, io ho speso un pò comprando delle ottime chiavi Beta; e nonostante gli abbia dato consistenti mazzate con un pesante tubo idraulico non hanno minimamente filato le teste dei dadi...
Ciao
 
ciao allora ti servono una 13 ad occhio ed una 15 o 17 dipende se la macchina è francese o japponese... nientaltro... a no .. se vuoi evitare grossi problemi per far rientrare il pistoncino se hai un bel caccivitone lo metti tra le vecchie pastiglie e la parte flottante della pinza e spingi finchè non rientra tutto
 
grazie ragazzi mi siete stati di aiuto purtroppo la macchina non la posso smontare stasera perche la morosa arriva tardi e come chiavi dai.. non sono messo male visto che lavoro in officina meccanica ho anche io tutte beta e pastorino vedro' domattina come andra' grazie a tutti e buona serata
 
Ah, quando spingi dentro i pistoncini apri la vaschetta dei freni e vedrai che sara molto piu facile :OK)
Buon lavoro
 
grazie a tutti .. ma stamattina ho dovuto fermarmi con i lavori perche ' ho constatato che i dischi erano + a terra delle pastiglie quindi gli faccio finire ancora un po' quelle vecchie e poi cambio adirittura tutto meglio no?
 
concordo pienamente... per smontare il porta pinza serve una bella 17 fissa se è una vecchia serie o una brugola da 7 se è quella nuova :lol2)
 
Top