Dubbio bulloni cerchi

CruzBL3

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2010
166
0
16
54
Parma
Ciao a tutti,
sono possessore di una BL III di nov. 2008, acquistata usata.
L'auto ha 4 cerchi di latta con le gommine invernali. In attesa in montare i cerchi da 17" originali, ho acquistato al Magazzino Alfa un kit di bulloni antifurto, chiedendo anche se hanno come ricambio i bulloni cromati che monta la macchina in questo momento, che sono rovinati, con tracce di ruggine.
Mi hanno detto che non esistono i bulloni cromati, solo normali.
:sgrat)
La mia 147 ha bulloni con la testa arrotondata, cromati.
Secondo voi sono stati messi aftermarket dal precedente proprietario? Oppure sulla BL erano di serie?

Quali sono le case che utilizzano tappini neri o cromati sui bulloni? Io conosco quelli della VW, ma saranno compatibili coi bulloni Alfa?

:grazie) a tutti per le risposte. :clap)
 
Hanno ragione: i bulloni cromati non li vendono, in realtà i bulloni dei cerchi in lega sono color alluminio e saranno fatti di qualche lega. Io sulla mia li ho trovati così.
Sulla vecchia peugeot invece avevo dei copri bulloni cromati che in realtà erano di plastica.
 
mi sembra proprio che a ricambio ci sia un codice per i bulloni cromati, che sapevo essere della versione TI.
Nelle faq c'è sicuramente il codice
 
Ho letto, grazie... visto che ho speso oltre 40 euro per il kit dei bulloni antifurto, credo mi convenga armarmi di pennellino e sistemare i miei restanti 16 bulloni con un pò di pazienza... oppure acquistare dei volgari cappucci in plastica... :cesso)
 
I miei cerchi però sono antracite (li ho fatti rettificare e riverniciare perchè erano in condizioni pessime)... forse starebbero meglio bulloni scuri, tipo quelli BMW/Mini... Ho visto che in Opel esistono tappini neri... proverò a sentire...
 
Top