Dubbio assetto-cerchi!

roverga

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
110
0
16
Prov. Torino
Ho finalmente raggiunto la disponibilità finanziaria giusta per passare a cerchi da 17 e assetto. Mi sorge un dubbio però...cos'è meglio fare prima:

- assetto e poi cerchi;
- cerchi e poi assetto;
- oppure tutti e due insieme e non se ne parli più!

Come cerchi pensavo Alessio Super 17'. Cosa ne pensate?

Se si fa tutto insieme si riesce a risparmiare qualcosa sulla manodopera?

Grazie...
 
roverga":2ldd92uj ha detto:
Ho finalmente raggiunto la disponibilità finanziaria giusta per passare a cerchi da 17 e assetto. Mi sorge un dubbio però...cos'è meglio fare prima:

- assetto e poi cerchi;
- cerchi e poi assetto;
- oppure tutti e due insieme e non se ne parli più!

Come cerchi pensavo Alessio Super 17'. Cosa ne pensate?

Se si fa tutto insieme si riesce a risparmiare qualcosa sulla manodopera?

Grazie...

....pensaci bene!!!!
 
roverga":2ox3aik9 ha detto:
in che senso?

che la sezione di rotolamento anche se pur poca è maggiorata, passa da 1932,08 mm a 1964,44 e, la velocita' effettiva al tachimetro quando segnera' 112, sara' 114.
 
Dipende da che assetto vuoi fare......

Se per fare entrambi devi lesinare sull'assetto o sulle gomme...meglio che investi per bene sul primo,con ammo regolabili e molle "serie"...

Nn credo che risparmierai molto sulla manodopera,e' vero che per fare l'assetto devono anche smontarti le ruote....ma nn e' di certo quello che incide....
 
Mav76":5sz5bdiz ha detto:
Dipende da che assetto vuoi fare......

Se per fare entrambi devi lesinare sull'assetto o sulle gomme...meglio che investi per bene sul primo,con ammo regolabili e molle "serie"...

Nn credo che risparmierai molto sulla manodopera,e' vero che per fare l'assetto devono anche smontarti le ruote....ma nn e' di certo quello che incide....

concordo
 
roverga":13czydmn ha detto:
Ho finalmente raggiunto la disponibilità finanziaria giusta per passare a cerchi da 17 e assetto. Mi sorge un dubbio però...cos'è meglio fare prima:

- assetto e poi cerchi;
- cerchi e poi assetto;
- oppure tutti e due insieme e non se ne parli più!

Come cerchi pensavo Alessio Super 17'. Cosa ne pensate?

Se si fa tutto insieme si riesce a risparmiare qualcosa sulla manodopera?

Grazie...

io voto,se ne hai la possibilita' economica,di fare entrambi in una volta(io sono 1 che difficilmente riesco ad aspettare),altrimenti prima cerchi e gomme e poi in futuro l'assetto
 
147Silver":2b96w8ln ha detto:
se puoi evita di mettere cerchi alessio che pesano un botto e si ovalizzano più velocemente

su che base dici ciò????Io li ho montati da 40.000 km e non ho nessun problema... :shrug03) siamo di fronte alle solite dicerie?? :nono02)
 
roverga":zx9kzbyz ha detto:
Leggendo su altre discussioni anche altri nn han parlato troppo bene dei cerchi alessio.
Che problemi avete avuto? Impressioni? :aeh)

si dice che siano debolini xo io nn mi esprimo io dico sempre prima di palrare bisognerebbe provarli.....io nn li ho mai avuti xcio xme 1 cerchio vale l'altro estetica permettendo :OK)
 
lafuente":abkrpqdd ha detto:
roverga":abkrpqdd ha detto:
in che senso?

che la sezione di rotolamento anche se pur poca è maggiorata, passa da 1932,08 mm a 1964,44 e, la velocita' effettiva al tachimetro quando segnera' 112, sara' 114.

scusa non capisco :confusbig) ...intendi dire che coi 17" il tachimetro indica una velocità INFERIORE a quella effettiva?

Io pensavo che lo scarto al tachimetro si riducesse rispetto ai 15", rimanendo cmq in difetto (stabilito a norma di legge tra il -3% e il -7%) :scratch)
 
Top