dubbio ammortizzatori originali

Simo-nasona147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
450
0
16
Tramatza (or) Sardegna
salve ragazzi, purtroppo dopo oltre cinque anni mi ritrovo a dover eliminare l'assetto che avevo montato per far spazio agli ammortizzatori e molle originali... :cry: ; io avevo lasciato molle e ammortizzatori in casa proprio per averli nel caso dovessi rimontarli e oggi, nel prenderli, ho notato che gli ammortizzatori anteriori risultano leggermente bagnati di olio(un ammortizzatore a dir la verità, l'altro è molto meno evidente)...ora quello che mi chiedo è:
gli ammortizzatori sono andati :dead) oppure potrebbe esserci stato un piccolo trasudamento dovuto magari al fatto che erano sistemati per tanto tempo(almeno 5 anni) in orizzontale e non in verticale??
fatemi sapere!!!!e vi prego non ditemi che devo comprari nuovi!!!!!!!!!!! :fluffle)
 
Non ci dovrebbe essere nessun tipo di trasudamento,indipendentemente dalla posizione di stoccaggio..li avevi puliti,prima di metterli via...?In ogni caso,puoi sempre farli ritarare e farli tornare come nuovi (mantenendo la stessa durezza),opure,ti consiglio di montare i Kayaba,on-line si trovano a prezzi interessanti :OK)
 
teknomotion":2x9m52qx ha detto:
Non ci dovrebbe essere nessun tipo di trasudamento,indipendentemente dalla posizione di stoccaggio..li avevi puliti,prima di metterli via...?In ogni caso,puoi sempre farli ritarare e farli tornare come nuovi (mantenendo la stessa durezza),opure,ti consiglio di montare i Kayaba,on-line si trovano a prezzi interessanti :OK)

Quoto, ormai ammo simili agli oem di serie si trovano sui 200€ di 4, ottime marche e anche leggermente più rigidi! (di media un 10%)
 
teknomotion":2or1ljcu ha detto:
Monta i Kayba,fidati..non te ne pentirai.. :nod)

perfetto!!!!! :nod) solo due precisazioni teknomotion....posso comprare solo gli anteriori visto che quelli posteriori sono perfetti giusto????inoltre su ebay ho trovato i bilstein b4 (praticamente come gli originali) a 92 euro....quasi 40 euro in meno dei kayaba da te menzionati....vanno bene i bilstein o sono meglio i kayaba???
 
Devi sostituirli tutti e 4,altrimenti,avresti l'auto squilibrata,troppo rigida all'anteriore e morbida al posteriore..i B4 van bene,ma,come confort,ti consiglio di rimanere sui Kayaba :OK)
 
Top